Vai al contenuto

Quale moto prendere?


Cupituni

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi,mi accodo anche io alla richiesta di un consiglio su una moto nuova premesso che:

-Non ho mai guidato una moto, solo scooter (ce la faro' con le marce??:))

-Non me ne frega una mazza della potenza

-Non me ne frega una mazza di fare il figo

-Vorrei una moto tuttofare,possibilmente comoda per il passeggero,quindi niente moto estreme.

Al momento,nella mia completa ignoranza in fatto di moto,mi piace e mi è sempre piaciuta la Yamaha TDM...

edit:vista adesso sul sito Yamaha..cazzo..è un 900...

La moto che stavo per prendere io è la Fazer 600.

Di negativo per i novellini c'è la potenza elevata (ma neanche tanto), il fatto che all'inizio è facile spegnere e un certo on-off.

Ma i lati positivi sono il fatto che è mooolto progressiva, quindi non "strappa" come una 2cil, è bellina, è comoda per 2, protegge discretamente, non è una bestia come la R6 con cui condivide il motore, è una tuttofare: molto calma sotto i 6000 c.a, una furia sopra.

La dannazione? Gli scarichi sottosella, che tendono a fare puzzo.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Kawasaki Versys 650 moto usata in vendita

Certo, è un po' lontanuccia, ma credo che ne trovi anche dalle tue parti.

Altrimenti, tra le naked con cupolino ci sono:

A) Yamaha FZ6 Fazer

B) Kawasaky Er6-n

C) Honda CB

caspita è carina davvero la versys 650....:-o....mi state facendo venir voglia di comprarle tutte:lol:....scherzo ovviamente...ma sapete se sull'usato o km 0 fanno la rottamazione!?!?così mi tolgo la mia...anche se spiace un pò!!:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono innamorato della KTM 690 papera. Prima o poi me la prendo, per il momento mi limito a consigliarla.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono innamorato della KTM 690 papera. Prima o poi me la prendo, per il momento mi limito a consigliarla.

Concordo....bellissima la paperette :lol: l'unica cosa che può non piacere sono quei due comignoli da Costa Crociere che si ritrova al posto degli scarichi :lol: però esistono gli scarichi Akrapovic omologati bellissimi e che risolvono il problema della resa estetica

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ktm sono ottimissime moto, ma non riesco a digerire l'estetica... gli scarichi akra costeranno almeno 800 euri temo..

Se non di più :mrgreen: ma anche le KTM non te le regalano ;) per cui se uno compra quella moto penso non si strapperà i capelli per qualche accessorio.

Se le esigenze e il budget è diverso allora forse è meglio ripiegare su qualche giap entry level ciense al 99% anche se non lo dicono :mrgreen:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

sapete...mai salito su una ktm,ma a quel che so hanno degli eccelenti motori,ma un prezzo molto alto per una moto nuova!!la papera ha davvero una forma da papera:lol:...comunque ieri sono stato alla kawasaki e per la er-6n mi hanno fatto un prezzo di 4900 euro chiavi in mano!!che ve ne pare..!?anche il concessionario stesso mi ha ammesso che ad ottobre le moto costerebbero meno ma che in linea generale il prezzo dovrebbe essere questo qui!!ma come mai la marmitta sta sotto la moto?!:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una caratteristica della ER6, ottimo prezzo, anche io la stavo valutando, è importante la scelta del colore altrimenti risulta un pò anonima, vedi anche la Honda CBF 600N

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una caratteristica della ER6, ottimo prezzo, anche io la stavo valutando, è importante la scelta del colore altrimenti risulta un pò anonima, vedi anche la Honda CBF 600N

pensavo bianca...mi piace come spezza con il colore del motore e telaio...fino ad ora ho sempre scelto il nero...:roll:è una decisione difficile!!che ne pensi?piace?

Bella..ma sono stufo dei marmittoni laterali...:-P...no dai vorrei una bicilindrica sia per costo che per manutenzione...e anche per ciò che ci farò...ma una 4 cilindri è sempre bella da guidare!!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il problema dei bicilindrici erano le vibrazioni, ormai superato ciò, rimane sound e coppia troppo divertenti, i 4cil. e fluidissimo ma sempre in alto, ora i bicil. sono molto più fruibili in quasi tuti i casi d'uso.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.