Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

I tecnici lo sanno certamente, chi ha la calcolatrice in mano mi sa un pò meno.

Riguardo alla concorrenza.....OGGI non ce lo possiamo sognare, ma nel futuro? Mica tutto è immutabile.....

Solo che se non ci si scrolla di dosso il complesso d'inferiorità e non si tira fuori un pò di coraggio e ambizione non ce la si farà mai.

Soprattutto se si aspettano i soldi prima di investire (che anche a farli non li investiranno, diranno "guardate! abbiamo fatto i soldi lo stesso! perchè dobbiamo investire?????") e se aspettiamo che siano gli altri a sputtanarsi.....

campa cavallo vah............:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sta bene qualsiasi discorso... e sono d'accordissimo con il discorso di Tony.

non si può non esserlo ;) come PURTOPPO è anche vero che il quadrilatero sposterebbe le vendite di davvero poco... OGGI.

NON dopodomani però... ma in fiat oggi pensano ad oggi pomeriggio, al max stasera, figuriamoci dopodomani!! :evil:

Se non fosse che per costrurire le auto ci vogliono i soldi, vanno costruite auto remunerative, la 940 si sognerà COMUNQUE i numeri della 147 perchè avrà concorrenza interna di Junior-Delta-Bravo, ed il fatto che all'estero Alfa Romeo possa competere con Audi-Bmw-Mercedes a parità di prezzo è una sega mentale che abbiamo solo qua dentro.

mah, forse sai che è il contrario?? è molto + l'italia dove fai fatica a vendere Alfa ad un prezzo "krukko". All'estero, ammesso che la rete sostenga l'immagine (ed è tutto da fare), c'è molto + spazio di manovra.

Lo vedo settimanalmente... i problemi sono altri e derivati dal posizionamento, non il posizionamento in se

Detto ciò: io mi auguro che abbia i quadrilateri.. perchè offrono un piacere di guida, per chi sa apprezzarlo, eccezionale.

Ma se decideranno per il Macpherson... saprò benissimo che l'avranno fatto per difficili scelte economiche, e non tecniche.

Pensare che in Fiat-Alfa non sappiano che fare una C con il quadrilatero è meglio che con il macpherson è "un filo" esagerato, non trovate???

ahimè, purtoppo non ne sarei così sicuro. Nel senso che trovi anche collaudatori che ti dicono che "va benissimo così... è eccezzionale, non serve il quadrilatero...".

IL fatto è, e lo ripeto per l'ennesima volta, davvero in pochi in azienda sanno COSA E' e cosa DEVE essere una Alfa Romeo. Ed il paradosso è che o contano nulla o non sono in brand Alfa (SIC!!)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

I tecnici lo sanno certamente, chi ha la calcolatrice in mano mi sa un pò meno.

Riguardo alla concorrenza.....OGGI non ce lo possiamo sognare, ma nel futuro? Mica tutto è immutabile.....

Solo che se non ci si scrolla di dosso il complesso d'inferiorità e non si tira fuori un pò di coraggio e ambizione non ce la si farà mai.

Super quoto ! Ecco una delle cose che deve cambiare.

Soprattutto se si aspettano i soldi prima di investire (che anche a farli non li investiranno, diranno "guardate! abbiamo fatto i soldi lo stesso! perchè dobbiamo investire?????") e se aspettiamo che siano gli altri a sputtanarsi.....

campa cavallo vah............:lol:

Questo pure e da cambiare e al piu presto !

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

I tecnici lo sanno certamente, chi ha la calcolatrice in mano mi sa un pò meno.

Riguardo alla concorrenza.....OGGI non ce lo possiamo sognare, ma nel futuro? Mica tutto è immutabile.....

Solo che se non ci si scrolla di dosso il complesso d'inferiorità e non si tira fuori un pò di coraggio e ambizione non ce la si farà mai.

Soprattutto se si aspettano i soldi prima di investire (che anche a farli non li investiranno, diranno "guardate! abbiamo fatto i soldi lo stesso! perchè dobbiamo investire?????") e se aspettiamo che siano gli altri a sputtanarsi.....

campa cavallo vah............:lol:

Son tutti finocchi col culo degli altri

Facile dire investiamo qua... costruiamo là....ecc ecc... ma quando a fine anno ti aspetta il bilancio, e hai sul collo il fiato degli azionisti e delle banche magari ci pensi 2 o 3 volte prima di fare mosse azzardate. :D:D

Ripeto: magari quelli con la calcolatrice in mano non sanno ESATTAMENTE quanto è meglio un quadrilatero rispetto ad un mac.. ma comunque sanno che è meglio (qualcuno saprà anche guidare!! :D:D). E soprattutto conoscono MOLTO meglio degli ing. di turno quanto sono messi bene (o male) i conti della società... e quindi sanno molto bene che un eventuale spesa andata male potrebbe essere molto deleteria non per la 940, ma per l'intera Alfa.

Voi partite dal presupposto che un'Alfa va costruita per sollazzare il vostro piacere di guida, ma dimenticate sempre che l'Alfa è una società come le altre e che quindi deve far tornare i conti a fine anno.

SE hanno deciso per il MAC significa che il quadrilatero non era una mossa economicamente intelligente.

Se non capite questo.. c'è poco da discutere, ed infatti non prolungherò ulteriormente le mie disquisizioni sulle sospensioni e sui costi economici che una società deve tenere d'occhio per non cadere nel baratro.

Ho già dato..... :D:D:D:D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

IL fatto è, e lo ripeto per l'ennesima volta, davvero in pochi in azienda sanno COSA E' e cosa DEVE essere una Alfa Romeo. Ed il paradosso è che o contano nulla o non sono in brand Alfa (SIC!!)

non voglio fare l' avocato d' ufficio pero' mi chiedo se sia credibile che gli unici che sanno veramente come deve essere un Alfa OGGI siano tutti in questo forum e nessuno a lavorare in Alfa ;)

A me sembra che in questo forum si abbia chiara l' idea di quello che ERA Alfa un tempo; e si da per scontato che "clonare" le auto del passato riproponendole oggi sia la chiave vincente del rilancio.

Quindi, facendo un esempio assurdo, se per magia da lunedi prossimo l' attuale rete Alfa vendesse una nuova C con quadrilatero e magari TP, una nuova D con TP e magari ponte DeDion, una Spider TP magari 380 cm... e così via, siamo davvero così sicuri che le vendite di Alfa immediatamente lieviterebbero ?

ps ( e finalmente partecipo anch' io ad uno dei numerosi OT Alfa ;) )

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimentichi però che ci sono due modi per fare soldi:

- ridurre i costi a parità di listino

- aumentare il listino più dell'aumento dei costi (ovvero quello che chiamamo premium).

Per fare il secondo, soprattutto in un'ottica di LUNGO periodo (ovvero ALMENO 10 anni, non 6 mesi........) bisogna soprattutto convincere la gente che c'è dell'arrosto, e poi magari si guarnisce il tutto col fumo.

Se vogliamo rincorrere la triade nel premium è innegabile che si debbano andare a cercare soluzioni tecniche costose e non remurative a brevissimo termine.

Se invece vogliano andare a fare a gara con la Hyundai al prezzo più basso, basta che lo diciate, e mi facciate pagare la Brera come una Sonata.

Non che a parole si dice una strategia e coi fatti un'altra:roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi, facendo un esempio assurdo, se per magia da lunedi prossimo l' attuale rete Alfa vendesse una nuova C con quadrilatero e magari TP, una nuova D con TP e magari ponte DeDion, una Spider TP magari 380 cm... e così via, siamo davvero così sicuri che le vendite di Alfa immediatamente lieviterebbero ?

Domani difficilmente, ma un dopodomani di sicuro, e il giorno dopo ancora di più...........

Ma tanto siamo in Italia, dove se le opere non produrranno risultati entro....ieri......non sono ritenute profittevoli e degne di essere considerate:?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non voglio fare l' avocato d' ufficio pero' mi chiedo se sia credibile che gli unici che sanno veramente come deve essere un Alfa OGGI siano tutti in questo forum e nessuno a lavorare in Alfa ;)

A me sembra che in questo forum si abbia chiara l' idea di quello che ERA Alfa un tempo; e si da per scontato che "clonare" le auto del passato riproponendole oggi sia la chiave vincente del rilancio.

Quindi, facendo un esempio assurdo, se per magia da lunedi prossimo l' attuale rete Alfa vendesse una nuova C con quadrilatero e magari TP, una nuova D con TP e magari ponte DeDion, una Spider TP magari 380 cm... e così via, siamo davvero così sicuri che le vendite di Alfa immediatamente lieviterebbero ?

ps ( e finalmente partecipo anch' io ad uno dei numerosi OT Alfa ;) )

di certo non lieviterebbero subito ma ad un 'ipotetico MasterTest qualcuno si prenderebbe numerose bastonate...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Voi partite dal presupposto che un'Alfa va costruita per sollazzare il vostro piacere di guida, ma dimenticate sempre che l'Alfa è una società come le altre e che quindi deve far tornare i conti a fine anno.

Caratteristica fondamentale del marchio, uno dei motivi per acquistare alfa romeo.

Mi pare che non sì riesca a capire che l'alfa romeo è un marchio difficile da gestire , non è da grandissimi numeri neppure se presente su tutti i mercati, le 300000 unità per me sono un utopia,quindi deve essere presa una decisione definitiva. Si investono risorse in prodotti

che rispettino la tradizione accontentandosi dei profitti che si riesce ad avere nella speranza di ottenere risultati tipo BMW, chiaramente è un operazione rischiosa senza garanzie di successo ma chi non risica non rosica, oppure si chiude senza funerali annunciati tipo ROVER oppure agonie simil JAUGUAR-SAAB e altri marchi dalle caratteristiche particolari

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

e poi mica chiediamo Trazione posteriore su tutti i modelli, sospensioni a doppio triangolo, motori v12, telaio in carbonio, e 500cv, senza dimenticare pelle umana e platino per le cromature.

Alfa certo non può permettersi la tecnologia di ferrari e maserati, ma almeno si deve distinguere da Fiat, e dalla concorrenza, allora perchè si chiama Alfa.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.