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Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

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Riprendendo il discorso del muso che hai lati sarà alto, anche per via del mcperson, non mi sembra che la parte anteriore di 147 col quadrilatero fosse più sottile (ricordiamo anche che allora le normative per la protezione pedoni non erano restrittive come ora)

Alfa Romeo 147 wallpaper # 23 of 56, MY 2000

tutto sommato, volendo, si puà dissimulare bene lo spessore anzi l'altezza della lamiera

Audi S3 Sportback wallpaper # 08 of 22, MY 2009

vedendo l'a3, che ha il mcperson, non mi salta all'occhio altezza del passaruota/cofano

[sIGPIC][/sIGPIC]

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Riprendendo il discorso del muso che hai lati sarà alto, anche per via del mcperson, non mi sembra che la parte anteriore di 147 col quadrilatero fosse più sottile (ricordiamo anche che allora le normative per la protezione pedoni non erano restrittive come ora)

Alfa Romeo 147 wallpaper # 23 of 56, MY 2000

tutto sommato, volendo, si puà dissimulare bene lo spessore anzi l'altezza della lamiera

Audi S3 Sportback wallpaper # 08 of 22, MY 2009

vedendo l'a3, che ha il mcperson, non mi salta all'occhio altezza del passaruota/cofano

questo perché il tanto decantato QA di 147 (e 156) se vai a vedere i disegni di base è molto alto, praticamente come l'MP, con un braccetto messo lì in alto un po' storto e rachitico. Alla fine che come ingombri è "intercambiabile" rispetto ad un MP, e forse è stato proprio questo il motivo per cui è stato adottato. Esempio?

MP di Lybra

71120109yf5.jpg

QA di 147/156

44969669du7.jpg*

E nonostante quello di 159 sia un QA "coi controcazzi" rispetto a quello di 156/147, alla fine non riesci a ridurre di moltissimo l'altezza rispetto ad un MP: un po' sì, ma poi devi comunque fare musi alti per i pedoni, allora il gioco non vale la candela! ;)

* ce le ho sull'HD da tanto, non mi ricordo dove le ho beccate...

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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la butto li, e se per ridurre l'altezza del cofano motore si utilizza il sistema utilizzato per l'Alfa 164:D?

o quello per l'Alfasud! Perché non dimentichiamoci che la prima seg. C di Alfa montava un MP, sebbene modificato, lì però va bene che ci sia il MP... :roll:

Per completezza:

Alfasud:

mpasrp3.jpg

164:

mp164cn1.jpg

da "l'Alfa e le sue Auto", Domenico Chirico, Nuovi Periodici Milanesi s.r.l.

che poi se non sbaglio sono soluzioni simili a quelle adottate da Subaru.

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o quello per l'Alfasud! Perché non dimentichiamoci che la prima seg. C di Alfa montava un MP, sebbene modificato, lì però va bene che ci sia il MP... :roll:

Per completezza:

Alfasud:

164:

da "l'Alfa e le sue Auto", Domenico Chirico, Nuovi Periodici Milanesi s.r.l.

che poi se non sbaglio sono soluzioni simili a quelle adottate da Subaru.

esatto, in questo caso si avrebbe un cofano motore più basso come fu fatto per 164 rispetto alla Lancia Thema. Tuttavia il rovescio della medaglia è che la prima soffriva di un maggiore Torque Steering:(((

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

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esatto, in questo caso si avrebbe un cofano motore più basso come fu fatto per 164 rispetto alla Lancia Thema. Tuttavia il rovescio della medaglia è che la prima soffriva di un maggiore Torque Steering:(((

questo è ovvio per via della maggiore inclinazione dell'asse di sterzo rispetto al semialbero, con conseguente aumento della componente di momento ribaltata lungo l'asse di sterzo. Non c'è nulla da fare, TA e MP producono torque steering. Però c'è da considerare una serie di fattori:

a. normative urto pedoni e ingombro motore non permetteranno, imho, di avere un cofano molto basso e quindi l'esigenza di un braccio molto inclinato. Secondo me (che non ho visto l'auto) è difficile che possa essere più basso dalla 147, anzi.

b. il torque steering si manifesta al crescere della coppia all'albero (cioè considerando anche la demoltiplicazione dovuta alla trasmissione) e soprattutto in accelerazione quando il muso si alza e l'angolo tra semibraccio e asse di sterzo si "chiude". Il fenomeno si presenterebbe quindi nei motori più performanti e dotati di coppia, motori per cui è plausibile che venga proposta una trazione integrale che elimina il problema del TS

Modificato da jeby

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ma ragazzi io sinceramente non capisco tutta sta smania per i cofani bassi...

secondo me un cofano eccessivamente basso rovina il profilo dell'auto creando uno sbalzo eccessivo di altezza tra il primo volume (il cofano) ed il secondo (il tetto della cabina) inoltre ricordiamoci che un cofano basso aumenta l'effetto nasone dello sbalzo anteriore.

Secondo me un cofano basso rende solamente se anche il resto del corpo vettura è basso, cosa che avviene solo nelle auto sportive.

niente da dichiarare...

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ma ragazzi io sinceramente non capisco tutta sta smania per i cofani bassi...

secondo me un cofano eccessivamente basso rovina il profilo dell'auto creando uno sbalzo eccessivo di altezza tra il primo volume (il cofano) ed il secondo (il tetto della cabina) inoltre ricordiamoci che un cofano basso aumenta l'effetto nasone dello sbalzo anteriore.

Secondo me un cofano basso rende solamente se anche il resto del corpo vettura è basso, cosa che avviene solo nelle auto sportive.

Ti stai immaginando una vettura a cofano alto in cui viene abbassato solamente il cofano??? :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

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