Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sinceramente anche io preferisco in via generale le guide luce, più che altro perchè danno un maggior senso di continuità anche "da vicino" e poi perchè con esse si possono creare svariati disegni (anche "sottili").

A livello di costi a ragion di logica dovrebbe essere inferiore ad un analogo a led, se non altro perchè anzichè avere quei 10-15 led ce ne saranno un paio di inizio e fine guida luce.

Forse avrà più costi per quel che riguarda la ricerca del polimero usato e l'andamento dei fasci luminosi all'interno dello stesso tubo (che immagino debba essere una sorta di fibra ottica eccessivamente multimodale proprio per avere il massimo della dispersione all'interno della stessa, e quindi visibile dall'esterno).

Più che altro, attualmente, la moda è dettata dall'ignoranza delle persone: se ci sono tanti puntini è "a led" e fa figo... se c'è una guida luce forse è vista come una lampadina a incandescenza con uno strano disegno.

Più di una volta mi è capitata di incrociare la A3 cabrio, al crepuscolo o notte fonda, e il risultato è molto piacevole e personalmente lo preferisco alla serie di led, che secondo me oltre ad essere un filo tamarri, fanno molto presepe di natale.

Audi-A3-Cab-main_398684a.jpg

Non ho idea di come questi siano visibili durante il giorno e se siano meno efficaci dei led.

Inviato

imho la soluzione sta nel mezzo.

Le guide vanno bene per fare bei disegni dentro ai fari, e l'effetto che ho visto di recente su qualche audi è notevole e riesce anche a dare personalità a un'auto che decisamente non appare. Van bene dove non hai particolari esigenze di luminosità, tipo luci diurne, di posizione e frecce (che lampeggiando attirano l'attenzione anche facendo meno luce)

Per gli stop invece la fila di led è sempre necessaria

Inviato (modificato)

Nonostante sia camuffata in strada fa la sua porca figura. Ruote a filo, dà la sensazione di essere ben piantata a terra, caratteristica che invece nelle foto rubate non appare.

Sono curioso di vedere le foto ufficiali, secondo me molti delusi si ricrederanno.

Modificato da <angel84>

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

come sempre quando si parla di design tutto è opinabile e soggettivo ma io non sarei cosicritco con il design a led scelto per la Milano. Le guide luce possono essere in taluni casi davvero belle ma io reputo altrettanto belli i led. Poi sul disordo che i led sono fuori moda e che fà più figo avere l guide luce io non ne sarei cosi sicuro vedendo la foto sotto:D

1670216451-audi-q5-s-line.jpg

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato
come sempre quando si parla di design tutto è opinabile e soggettivo ma io non sarei cosicritco con il design a led scelto per la Milano. Le guide luce possono essere in taluni casi davvero belle ma io reputo altrettanto belli i led. Poi sul disordo che i led sono fuori moda e che fà più figo avere l guide luce io non ne sarei cosi sicuro vedendo la foto sotto:D

1670216451-audi-q5-s-line.jpg

.......ma perchè mi posti questo post:):) da alfa con marchio diverso:):)

Sulle alfa anch'io vedo bene i led, questa o la prox set per vedere le foto definitive della milano? spero rossa e spero non ridimensionate con ps come per la mito

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
.......ma perchè mi posti questo post:):) da alfa con marchio diverso:):)

Sulle alfa anch'io vedo bene i led, questa o la prox set per vedere le foto definitive della milano? spero rossa e spero non ridimensionate con ps come per la mito

beh ti quoto sul fatto che questa q5 dalla fiancata al posteriore sarebbe stata una perfetta suv AR:(((........sulle altre cose nulla sò8-)

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato
imho la soluzione sta nel mezzo.

Le guide vanno bene per fare bei disegni dentro ai fari, e l'effetto che ho visto di recente su qualche audi è notevole e riesce anche a dare personalità a un'auto che decisamente non appare. Van bene dove non hai particolari esigenze di luminosità, tipo luci diurne, di posizione e frecce (che lampeggiando attirano l'attenzione anche facendo meno luce)

Per gli stop invece la fila di led è sempre necessaria

In effetti è vero, concordo con te.

Già che siamo in tema di fari posteriori, cosimo: come sono le luci "di posizione"? Per ora abbiamo visto gli stop accesi, ma non quelle di posizione accese.

Descrizioncina? :D

Per quelli anteriori: la fila di led è così corta e composta da solamente quei 4 led per parte?

PS: ma perchè non fanno l'interno parabola scuro? In ogni caso imho guadagnerebbe tutto molto di più, sia su mito che su milano.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.