Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

Featured Replies

Inviato

Sinceramente anche io preferisco in via generale le guide luce, più che altro perchè danno un maggior senso di continuità anche "da vicino" e poi perchè con esse si possono creare svariati disegni (anche "sottili").

A livello di costi a ragion di logica dovrebbe essere inferiore ad un analogo a led, se non altro perchè anzichè avere quei 10-15 led ce ne saranno un paio di inizio e fine guida luce.

Forse avrà più costi per quel che riguarda la ricerca del polimero usato e l'andamento dei fasci luminosi all'interno dello stesso tubo (che immagino debba essere una sorta di fibra ottica eccessivamente multimodale proprio per avere il massimo della dispersione all'interno della stessa, e quindi visibile dall'esterno).

Più che altro, attualmente, la moda è dettata dall'ignoranza delle persone: se ci sono tanti puntini è "a led" e fa figo... se c'è una guida luce forse è vista come una lampadina a incandescenza con uno strano disegno.

Più di una volta mi è capitata di incrociare la A3 cabrio, al crepuscolo o notte fonda, e il risultato è molto piacevole e personalmente lo preferisco alla serie di led, che secondo me oltre ad essere un filo tamarri, fanno molto presepe di natale.

Audi-A3-Cab-main_398684a.jpg

Non ho idea di come questi siano visibili durante il giorno e se siano meno efficaci dei led.

• Risposte 16k
  • Visite 1.9m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Salutiamo dignitosamente questo topic con un po' di numeri... Dal 29/03/2005 al 02/12/2009 892.496 Visite 16.068 Risposte (+95 cancellate ) da oltre 400 utenti diversi Si tratta senza dubbi

Inviato

imho la soluzione sta nel mezzo.

Le guide vanno bene per fare bei disegni dentro ai fari, e l'effetto che ho visto di recente su qualche audi è notevole e riesce anche a dare personalità a un'auto che decisamente non appare. Van bene dove non hai particolari esigenze di luminosità, tipo luci diurne, di posizione e frecce (che lampeggiando attirano l'attenzione anche facendo meno luce)

Per gli stop invece la fila di led è sempre necessaria

Inviato

Nonostante sia camuffata in strada fa la sua porca figura. Ruote a filo, dà la sensazione di essere ben piantata a terra, caratteristica che invece nelle foto rubate non appare.

Sono curioso di vedere le foto ufficiali, secondo me molti delusi si ricrederanno.

Modificato da <angel84>

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

come sempre quando si parla di design tutto è opinabile e soggettivo ma io non sarei cosicritco con il design a led scelto per la Milano. Le guide luce possono essere in taluni casi davvero belle ma io reputo altrettanto belli i led. Poi sul disordo che i led sono fuori moda e che fà più figo avere l guide luce io non ne sarei cosi sicuro vedendo la foto sotto:D

1670216451-audi-q5-s-line.jpg

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato
come sempre quando si parla di design tutto è opinabile e soggettivo ma io non sarei cosicritco con il design a led scelto per la Milano. Le guide luce possono essere in taluni casi davvero belle ma io reputo altrettanto belli i led. Poi sul disordo che i led sono fuori moda e che fà più figo avere l guide luce io non ne sarei cosi sicuro vedendo la foto sotto:D

1670216451-audi-q5-s-line.jpg

.......ma perchè mi posti questo post:):) da alfa con marchio diverso:):)

Sulle alfa anch'io vedo bene i led, questa o la prox set per vedere le foto definitive della milano? spero rossa e spero non ridimensionate con ps come per la mito

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
.......ma perchè mi posti questo post:):) da alfa con marchio diverso:):)

Sulle alfa anch'io vedo bene i led, questa o la prox set per vedere le foto definitive della milano? spero rossa e spero non ridimensionate con ps come per la mito

beh ti quoto sul fatto che questa q5 dalla fiancata al posteriore sarebbe stata una perfetta suv AR:(((........sulle altre cose nulla sò8-)

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato
imho la soluzione sta nel mezzo.

Le guide vanno bene per fare bei disegni dentro ai fari, e l'effetto che ho visto di recente su qualche audi è notevole e riesce anche a dare personalità a un'auto che decisamente non appare. Van bene dove non hai particolari esigenze di luminosità, tipo luci diurne, di posizione e frecce (che lampeggiando attirano l'attenzione anche facendo meno luce)

Per gli stop invece la fila di led è sempre necessaria

In effetti è vero, concordo con te.

Già che siamo in tema di fari posteriori, cosimo: come sono le luci "di posizione"? Per ora abbiamo visto gli stop accesi, ma non quelle di posizione accese.

Descrizioncina? :D

Per quelli anteriori: la fila di led è così corta e composta da solamente quei 4 led per parte?

PS: ma perchè non fanno l'interno parabola scuro? In ogni caso imho guadagnerebbe tutto molto di più, sia su mito che su milano.

Inviato

la soluzione con le guide e' decisamente piu' economica....ecco perche la piu' economica a3...usa le guide...e la Q5 invece ha un disegno simile con uso di led...

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.