Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Ottimo prezzo l'allarme con montaggio compreso ;) chissa perchè la 1.100 diesel perchè nessuno la sceglie... secondo voi come va? e quanto consuma?

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Presa!

Ritirata stamattina.

Mi hanno regalato (ovviamente) anche i tappetini, la ruota di scorta è un atlante dei distributori gpl.

Ho fatto il pieno di gpl (15 euro per 23 litri) e di benzina (42 euro).

prime impressioni ottime. A parte la leggera rumorosità al minimo a gpl (è normale.. ho chiesto al venditore e letto in giro) dovuta agli iniettori del gpl, la macchina sembra andare benone. Sterzo leggero, freni che non inchiodano come sulla mia jazz ma hanno una corsa più modulare, spazio interno enorme, bagagliaio ampio, sensazione di robustezza (rispetto alle pari prezzo c1,107,aygo, matiz,cuore cc ecc) e ottima altezza da terra.

Ora devo cercare di capire i consumi.

;)

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

A me e ad altri hanno fatto aspettare un po' prima di usarla a gpl.

Comunque complimenti,se tutto andrà bene comincerai a goderti l'auto,c'è da prendere un po' di confidenza,far lavorare un po' il motore e i freni.

Sui consumi non spaventarti i primi giorni...dopo calano...

A presto per altri aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

davvero ti hanno fatto aspettare? e come mai?

a me ha detto addirittura che non serve farle fare ogni tanto un pieno abenzina.. ma usarla sempre cosi come è.

che consumi hai ora? e quanti litri carica il serbatoio del gpl? oggi ne ho messi solo 23!!

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque,prima di tutto mi sono ricordato che tu hai il 1100.Il motore kappa è tutto diverso dal 1100,che non ho mai provato.

La Hyundai(mi sono informato personalmente)lascia la libertà ai singoli concessionari di gestire come vuole la questione gpl.

Ho seguito il consiglio e ho aspettato un 2000 km.Altri hanno aspettato 1000 km,altri sono partiti subito...

Guarda,penso che la vera motivazione tecnica sia una sola,cioè questa:se c'è un qualsiasi problema al motore e a tutto ciò che è annesso,questo problema emergerà sicuramente entro poche centinaia di km, e se uso l'auto a gpl,questo potrebbe aumentare la difficoltà nel diagnosticare il problema,nel senso che potrei imputare il problema all'impianto gpl.

Altra motivazione potrebbe essere che l'impianto brc prende i dati direttamente dalla centralina dell'auto(quando va a benzina)perciò forse è meglio aspettare un assestamento,anche tenendo conto del fatto che i primi tempi i consumi sono più alti,di solito.

Sul fatto di non fare un pieno ogni tanto di benzina...mah....ho qualche dubbio...Penso che il problema( a parte le valvole)sia il fatto che sugli iniettori a benza se stanno spesso inattivi tendono a formarsi incrostazioni e poi lo senti quando usi l'auto a benzina,ma capisco che a certi non gliene frega niente di usare l'auto a benzina:razz:.Però non si può,per via delle valvole,usare l'auto a gpl come quando la si usa a benzina.

Altra cosa:sono necessari alcuni rifornimenti prima che il serbatoio gpl possa essere riempito tutto.

Per quanto riguarda i consumi ti do un dato da prendere con le pinze perchè non ho fatto ancora adeguate misurazioni,per ora sto sui 12 km/l(media di tutti i percorsi).

Sarò più preciso in futuro.Tieni presente che ho il 1.2,e quando lo porti su di giri i consumi lievitano non poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao

appena avrò fatto qualche km posterò i miei consumi.

ieri sera prima "paura" tornando a casa... vedo accesa una spia che non avevo notato, una auto con il cofano alzato!! Ho subito pensato a una noia al motore.. invece avevo lasciato aperto il portellone dietro ;)

Domanda:ma anche sulle vostre il "ticchettio" degli iniettori gpl si sente distintamente? devo dire che al minimo è un pò fastidioso!!

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

si,probabilmente è isolato meglio. Il meccanico Hyundai mi ha fatto vedere dov'è la centralina... e subito dietro il cruscotto, impossibilenon sentirla.

Mi sembra di aver letto che possibile "rivestirla" di materiale fonoassorbente,ma non mi sembra il caso :-)

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.