Vai al contenuto

Mercato Moto Francia primo semestre 2009


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Ed io spero fortemente che nn avvenga una cosa simile...

Io nn comprerei (per ora) una stradale da 180 cv.....ma "mi piace sapere che esistono e che potrei acquistarne una"...so che è un controsenso, ma nn credo di riuscire a spiegarlo razionalmente.....

trovo triste che si pongano limiti alla potenza massima delle moto indipendentemente da chi le guida....anche perchè nn è cosi che si limitano gli incidenti (cosa per cui questa legge è nata)!!!

Quando mai in ambito stradale sono state fatte leggi intelligenti :lol: ?

Il tuo ragionamento è pienamente condivisibile ;)

Anche io penso non prenderei mai in considerazione moto oltre i 120cv anche se capisco che mi elimino una enorme fetta del listino italiano...però...però le limitazioni non portano mai da nessuna parte e in Italia c'è anche un precedente riguardante le automobili

Probabilmente basterebbe fare una lavata di capo a certi capo-redattori di certe riviste che scrivono idiozie per fare cambiare rotta al mercato, almeno quello italico :roll: dove le cazzate da bar si leggono pure sui quotidiani e sulle riviste specializzate

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

Ragazzi, in un mondo di persone col cervello questi problemi non ci sarebbero.

Il fatto è che di teste di cazzo ne girano una marea...(vedere cronaca odierna in Romagna :()

180 cv non servono e le riviste sono ANNI che dicono che queste sono moto da sfruttare (e sei capace) solo in pista.

di fatto di coglioni che credono che il sabato/domenica le strade siano piste c'è pieno. purtroppo.

ovvio che poi gli Stati escano con queste leggi punitive.

E' finita, ragazzi....la morte per strada è sempre meno socialemnte accettabile e con l'azione repressiva combinata a leggi limitative penso che un certo tipo di "estetica" dello smanettone verrà a morire.

trovo VERGOGNOSO peraltro che non si faccia un cazzo per le infrastrutture.

la strada che porta a Busseto (PR) da Vllanuova d'arda(PC) è un'argine che segue le curve naturali del fiume, teatro verso metà anni novanta di vari incidenti mortali (uno me lo ricordo, Fzr 1000 nuova di pacca..24-25 anni), beh su quella curva E SOLO SU QUELLA (vedi mazzo di fiori con foto) c'è il sottoguardrail morbido giallo...per solo quegli schifosi 20 metri....

E IL RESTO???????????? SI METTONO 20 METRI A MORTO????????

::~::~::~::~::~::~::~::~::~

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

da noi hanno messo la barra sotto il guardrail ad intermittenza, almeno se cadi sei sicuro di conficcartela in qualche organo vitale.. in compenso in molti posti li hanno raddoppiati in altezza casomai dovesse uscire di strada un tornado, oppure li hanno messi su rettilinei in piano con prati attorno...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

180 cv non servono e le riviste sono ANNI che dicono che queste sono moto da sfruttare (e sei capace) solo in pista.

di fatto di coglioni che credono che il sabato/domenica le strade siano piste c'è pieno. purtroppo.

Mmm si e no....vero sui coglioni, meno vero sulle riviste...e lo vedo chiaramente con tutti i miei amici che quando non sanno cosa comprare scelgono la rivista che magari su quel numero ha il mega test comparativo delle "Super 1000cc" certe volte i test sono in pista ;) certi altri in montagna ;) anche questi sono messaggi subliminali...

Lasciassero più spazio ad altre categorie di moto e non solo alle hyper-sport per aumentare la tiratura sarebbe meglio

E' finita, ragazzi....la morte per strada è sempre meno socialemnte accettabile e con l'azione repressiva combinata a leggi limitative penso che un certo tipo di "estetica" dello smanettone verrà a morire.

Se smanettone significa andare in giro in ValTrebbia con le scarpe da ginanstia e i jeans di Armani (cosa che capita regolarmente...ho un amico in croce rossa che li raccoglie col cucchiaino) che venga pure am orire questa moda del cazzo :roll:

trovo VERGOGNOSO peraltro che non si faccia un cazzo per le infrastrutture.

Già....nonostante tante statistiche e tanti studi imputano alle cattive condizioni infrastruturali il 50% almeno degli incidenti delle due ruote.

Meglio limitare i cv piuttosto che dare un'asfaltata con dell'asfalto decente che non si scioglie sopra i 33° :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Se smanettone significa andare in giro in ValTrebbia con le scarpe da ginanstia e i jeans di Armani (cosa che capita regolarmente...ho un amico in croce rossa che li raccoglie col cucchiaino) che venga pure am orire questa moda del cazzo :roll:

Quello è il tipo "A" , il tipo "B" ha invece una tuta divisibile con le saponette, e si vanta di grattarle....:|:?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma guai a comprare un para-schiena :roll:

ho letto in giro che cmq (pur utile) non sempre serve, i traumi peggiori sono a livello delle primissime vertebre.

la soluzione dovrebbe essere l'aibag di dainese (l'ultima evoluzione) quella che è entrata in funzione a Lorenzo a Brno.....

Link al commento
Condividi su altri Social

.......

Meglio limitare i cv piuttosto che dare un'asfaltata con dell'asfalto decente che non si scioglie sopra i 33° :roll:

che poi 100cv su una moto sono piu' che sufficienti per finire in poltiglia.....

si vede che anche in Francia hanno preso il nostro vizio di fare leggi inutili tanto per far vedere che si fa qualcosa!

Quello è il tipo "A" , il tipo "B" ha invece una tuta divisibile con le saponette, e si vanta di grattarle....:|:?

Dimentichi il tipo "C" che è uguale al tipo "B" ma le saponette le compra usate (insieme alle gomme con le spalle grattate) nelle sessioni di trackday per potersi bullare....

Link al commento
Condividi su altri Social

mah io il limite dei 100 cv non lo vedo come il male assoluto....posto che sono sufficienti anche la metà perchè ti vengano a raccogliere col cucchiaino...magari cosi non ci sarà piu' necessità di montare delle semislick,con tutto quello che comporta andare in giro con un razzomissile,con quelle gomme su strade,dove a momenti diventa pericoloso anche transitare con l'automobile(cioè pensate in città domenica c'era una transenna a limitare il passaggio su un tombino rotto:pz:pz)....

Pensate anche che molti centauri:lol:,sulla spinta della moda,sono passati dai 30 scarsi di qualche sputer al millone race replica,senza aver affinato i fondamenti della guida,mentre una volta si saliva per gradi alle cilindrate alte....un 600 era un punto d'arrivo intermedio....un 750 definitivo,il 1000 era per chi telefonava direttamente alla signora con la falce....ora ne vedo molti di pischelletti che hanno fatto il salto e non contenti non ce n'è uno che non ha messo su lo scarico e la power commander:pz:pz:pzper fare cosa poi?Per fare suonare gli antifurti mentre tirano la seconda....o per fare il faigo a fare lo slalom in tangenziale alle 6 del pomeriggio?:pz:pz:pz

Ogni volta che ne vedo uno,mi si stringe il cuore a pensare di come non si rendano conto del rischio che corrono...ma possibile che io sia diventato cosi paranoico da farmi passare quasi del tutto la scimmia?:?

Link al commento
Condividi su altri Social

in zona è un continuo di incidenti..cmq anche in scooter, in città trafficate, è diventato molto pericoloso, perché due ruote = devo saltare la fila

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.