Vai al contenuto

Siete mai stati fermati per un controllo dalle forze dell'ordine?


Siete mai stati fermati per un controllo dalle forze dell'ordine?  

80 voti

  1. 1. Siete mai stati fermati per un controllo dalle forze dell'ordine?

    • Si (scrivere di seguito il n° di volte)
      69
    • No
      11


Messaggi Raccomandati:

Il cartello deve esserci solo se stanno facendo rilevazioni di velocità con strumento.

Ma in teoria potrebbero bastare anche quelli di nuovo tipo affissi su strada... Di quest'ultima cosa però non sono certissimo, visto che ogni volta ho notato anche il cartello mobile o la segnalazione luminosa sul tetto dell'auto... :pen:

Non lo so molti mi dicono che se non hanno esposto il cartello loro, l'eventuale multa non vale, ma si sa che ogniuno dice la sua e nessuno sa veramente come funziona.

Ma non era uscito anche qualche cosa che diceva che non potevano piu' imboscarsi dietro cose ma essere ben visibili?

Quelli erano messi completamente dietro una siepe fitta e alta e li vedevi solo 10 metri prima di arrivarci....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Stai confondendo gli appostamenti per il rilievo della velocità con i controlli di routine come quello capitato a te.

Non c'è nessun obbligo di cartelli e nessun obbligo di essere visibili a grande distanza quando si tratta di controlli di questo genere, sopratutto se su strada con limite dei 50 km/h, dove sei tenuto ad essere in grado di fermarti in qualsiasi momento nel caso qualche pedone attraversi in modo imprudente la strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo so molti mi dicono che se non hanno esposto il cartello loro, l'eventuale multa non vale, ma si sa che ogniuno dice la sua e nessuno sa veramente come funziona.

Ma non era uscito anche qualche cosa che diceva che non potevano piu' imboscarsi dietro cose ma essere ben visibili?

Quelli erano messi completamente dietro una siepe fitta e alta e li vedevi solo 10 metri prima di arrivarci....

Per imboscate s'intendeva sempre in occasione del rilevamento velocità tramite autovelox o telelaser, durante i controlli di routine non è necessario alcun cartello.

La multa nel tuo caso sarebbe stata lecita, ed indipendente dalla tipologia di controllo/situazione. Ti è andata particolarmente di lusso, sù! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi hanno fermato giusto venerdì sera per l'ennesimo, banale controllo documenti ed alcol test.

Ho reperito al volo ciò che serviva, fatto 2 battute con il vigile (pure gentile) della Locale e via... Non ha nemmeno voluto farmi l'alcool test ;)

avete pienamente ragione quando dite che mi e' andata di lusso, ma pultroppo ho sviluppato negli anni un odio profondo per i vigili urbani:P, anche se so che la maggior parte fa il proprio lavoro onestamente, e come se avessi sviluppato una forma di pregiudizio. un giorno raccontero' pure perche':)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.