Vai al contenuto

Mi date il vostro parere? [Acquisto 147]


Fabio

Messaggi Raccomandati:

Ma è perchè ste macchine le prezzano troppo, per immagine o non so perchè, forse per fregare qualcuno che poi vuole la sua "auto su misura" e la paga quanto il listino.

Io credo che un listino effettivo invece che virtuale accosterebbe + gente., Anche sto fatto di andare, cercare, vedere, contrattare, a certuni rompe.

Allora se la 1600 impression è prezzata 18000 ma poi costa fra una palla e un'altra 15000, si scriva 16000 e poi magari si gioca sullo sconto.

A me personalmente leggere sul listino 18.000 mi indispone, 15000 mi interessa.

La strategia giusta mi pare quella di Ford.

E' diventata famosa per i suoi prezzi interessanti.

All'atto pratico le Ford le paghi quanto se non più delle sue concorrenti.

L'ho toccato con mano un anno fa. Andai in conce attratto dai prezzi di listino della Focus SW e della Mondeo SW. Fatti due conti scappai via verso altri lidi, ma solo perchè sapevo che presso altre case il prezzo di listino era solo un'opinione.

Molta gente apre il listino di quattro ruote, guarda i prezzi e mette una croce sui modelli che mostrano un prezzo elevato. Finisce che il primo conce che vanno a visitare è quello Ford, e spesso rimangono li e comprano Ford.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non concordo Flower perche prima di tutto il nostro amico Stefano sbaglia il prezzo di listino della 147 JTD16v Distinctive che è di 25.500 euro(non di 27.000) quindi a 20.400 per una km0 di importazione parallela c'è uno sconto di 20% giustificabile dal momento che è sempre una vettura di importazione parallela a km0(quindi preregistrata)

25.500+

480 cerchi

480 met+

200 radio comandi+

200 ipt-ecc...

..quindi circa 26.800!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi do le ultime : sono andato a vedere la 147,1.6,105 cv,rossa e l'ho scartata perchè,come dire,il rosso alfa è un pò troppo appariscente.

Martedì vado a vedere una jtd 115 cv,5p,grigio sterling,allestimento progression,sempre km/0. Mi costerebbe sui 18000 euro,4000 euro di meno da listino. Non è un prezzo da urlo,ma nemmeno malvagio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi sto per prendere..questione di giorni una 147jtd 16v 5 pt distinctive KMo di importazione a 20.400 euro contro quasi 27 mila di listino (fuori da ogni logica)...anche il mio conce fiat ha detto che c'è da fidarsi mi sta cercando anche lui qualcosa ma nn pensa di satre dentro in un prezzo simile..cmq per circa 20 mila euro anche il restylig passa in secondo piano.

Magari non sarà vero e il mio concessionario di zona avrà tirato acqua al suo mulino,però te lo dico lo stesso. Parlando di km/0,mi ha detto che quelle immatricolate all'estero e poi reimmatricolate in Italia danno problemi in seguito. Secondo lui se,in seguito,decidessi di dare in permuta l'auto immatricolata all'estero potrebbero rifiutare (lui,infatti,non ha voluto permutare la mia clio 1.2 d'importazione e l'avrebbe solo rottamata).

Sosteneva,addirittura,che,in alcuni casi,si perdesse la garanzia ufficiale.

Magari sono tutte invenzioni,però faresti bene ad informarti,credo.

Io,ad esempio,preferirei spendere 1000-1500 euro in più e prenderla in zona. Così,se avessi problemi,andrei a rompergli il c@lett@,senza spostarmi troppo. :lol: :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari non sarà vero e il mio concessionario di zona avrà tirato acqua al suo mulino,però te lo dico lo stesso. Parlando di km/0,mi ha detto che quelle immatricolate all'estero e poi reimmatricolate in Italia danno problemi in seguito. Secondo lui se,in seguito,decidessi di dare in permuta l'auto immatricolata all'estero potrebbero rifiutare (lui,infatti,non ha voluto permutare la mia clio 1.2 d'importazione e l'avrebbe solo rottamata).

Sosteneva,addirittura,che,in alcuni casi,si perdesse la garanzia ufficiale.

Magari sono tutte invenzioni,però faresti bene ad informarti,credo.

Io,ad esempio,preferirei spendere 1000-1500 euro in più e prenderla in zona. Così,se avessi problemi,andrei a rompergli il c@lett@,senza spostarmi troppo. :lol: :wink:

Ieri l'ho prenotata jtd 16v m-jet 5 porte dustinvctive, nera, interni beige probablimente, berchi da 16",comandi al volante listino circa 26.900 costa 19.800+ trapasso quindi 20.400...arrivo un paio di mesi se l'auto non è come dico io mi ridanno indietro la caparra....vedremo se c'è da fidarsi.

Quelle che non ti fanno l'assistenza sulla auto di importazione sono storie vecchie, adesso c'è un regolamento europeo in proposito che i conce sono obbligati a darti l'assistenza su qualsiasi sia la provenienza delle auto del marchio che tengono e la garanzia ha validità in tutta europa.....logico se in zona ci fosse stata ok avrei preferito ma i conce alfa della zona hanno anche loro delle KMO di importazione ma ci vogliono almeno 2000 euro in più...e io sopra i 20.000 euro o poco più...non salgo per prendermi un auto (bella ma cmq prevedo sicuramente molto svalutatata nell'usato sia che la prendi ufficiale che di imporatzione!!) come 147...già 5 anni fa avevo fatto lo stesso ragionamento prendendomi una barchetta KMO a 29 invece che qusi 39 milioni...però da un conce Fiat cmq a 100 km da me..ma l'auto nn mi ha dato nessun problema quindi da quel conce nn ci sono più andato....speriamo che alfa sia affidabile come fiat.

Cmq 18 mila euro per la tua non è malvagio i maggiori sconti li trovi sulle distinctive...cmq ripeto se l'auto quando arriva non mi va per qualsiasi motivo mi rifaccio tornare indietro la caparra...tanto il tipo mi ha detto che in una settima a quel prezzo un acquirente lo trova lo stesso!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Martedì vado a vedere una jtd 115 cv,5p,grigio sterling,allestimento progression,sempre km/0. Mi costerebbe sui 18000 euro,4000 euro di meno da listino. Non è un prezzo da urlo,ma nemmeno malvagio.

Alla fine ho preso questa. Ce l'ho da 4 giorni. Devo dire che sono molto soddisfatto. L'auto è veramente meglio di come me l'aspettavo. Non temete,smetto subito di tessere le lodi di quest'auto che tutti conoscete meglio di me. L'unica cosa a cui devo ancora abituarmi è la visuale posteriore.

Ho una domanda per i possessori di 147 : che prodotti usate per la pulizia degli interni (i miei sono in tessuto),specie delle parti plastiche,tipo plancia?

p.s. sono felicissimo!

Link al commento
Condividi su altri Social

...Alla fine ho preso questa. Ce l'ho da 4 giorni. Devo dire che sono molto soddisfatto. L'auto è veramente meglio di come me l'aspettavo. ...

E' la stessa impressione che ho avuto io, un paio di anni fa...

Complimenti per l'acquisto.

Per la visuale posteriore, comunque, confesso che all'inizio, soprattutto per il terrore di "toccarla", è stata dura abituarmi... ma non se ne può fare a meno, è il prezzo da pagare per la stupenda (in relazione alla lunghezza complessiva) linea della 147.

Non ti posso aiutare molto sui prodotti per la pulizia degli interni... io cerco di non sporcarla! E finora solo aspirapolvere per i sedili e panno antistatico per la plancia... e sembra ancora nuova.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.