Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Le vedo Mazi! Il camper è un Grand Soleil ad occhio per via della mansarda quadrotta... Comunque le tue foto non le vedo ne da ufficio ne da casa, solo tapatalk me le faceva vedere....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stamattina, dopo quasi un mese e mezzo, complice una bella mattinata di sole quasi primaverile (finalmente, dopo pioggia a scatafasci), mio padre tira fuori la Delta dal box per farla camminare un po', poi la porta a lavare e toh...guardate lì vicino chi c'era...

...una FIAT 1500 coupè del luglio '66, targhe originali Torino, condizioni pessime di esterni ed interni ma a quanto pare in procinto di restauro.

12611086033_fa8311e3bf_c.jpg

12611407174_ed42c2b706_c.jpg

12611078743_cb05e6b20c_c.jpg

12611437834_9416c613c5_c.jpg

tutto ciò mentre lei si faceva bella...:mrgreen:

12611090373_02346b89c2_c.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Stamattina, dopo quasi un mese e mezzo, complice una bella mattinata di sole quasi primaverile (finalmente, dopo pioggia a scatafasci), mio padre tira fuori la Delta dal box per farla camminare un po', poi la porta a lavare e toh...guardate lì vicino chi c'era...

...una FIAT 1500 coupè del luglio '66, targhe originali Torino, condizioni pessime di esterni ed interni ma a quanto pare in procinto di restauro.

tutto ciò mentre lei si faceva bella...:mrgreen:

12611090373_02346b89c2_c.jpg

Il mio applauso va tutto al Deltino lì. :)

1500 indubbiamente oggetto di pregio e meritevole di restauro, ma non è nelle mie corde. La Delta, ecco.... la Delta. Mica sempre l'Integrale (con RISPETTO parlando). La Delta. Punto e basta.

Quell'ometto là.

Che robe che faceva.

Quant'è bella ancora adesso, aggraziata, elegante, proporzionata, mai fuori posto, in nessuna circostanza.

Che robe che faceva. Vale il discorso fatto tempo fa per il 190. Certe macchine son belle per sempre.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz certo che la 1500 è davvero malconcia. Mi sa che il restauro non sarà esattamente una passeggiata.

Stupenda la Delta LX. Come ho detto in altre occasioni, la Delta verso fine anni ottanta aveva conosciuto un revival delle vendite.

Cavolo pero', le vendevano tutte rosse :shock:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Sta rovinata quella 1500...marciume perforante un po' dappertutto, infiltrazioni d'acqua dalla portiera destra che non chiude bene, interni con selleria screpolata e panchetta posteriore mancante del tutto. Non so quali siano le condizioni meccaniche. Fatto sta che a mio padre, stando alle informazioni che ha chiesto al riguardo, è stato detto che sarà restaurata. "Tornerà nuova", così gli è stato detto testualmente. Auguri a chi si sobbarcherà l'onere, perchè sarà cosa lunga, difficile e molto costosa, da veri amatori. Però sono contento, ogni qual volta mi imbatto in storie di ruderi che ritornano all'antico splendore anzichè finire pressati, anche oltre ogni logica razionale, è per me un tripudio di gioia e di ammirazione per chi si cimenta.

Quanto alla Delta...è vero, sul finire degli '80 ci fu un vero boom di bordeaux. Mio padre in verità era intenzionato al grigio quarzo; poi però in concessionaria ci proposero il bordeaux per una questione di tempi di consegna (rossa arrivava prima, grigia c'era da aspettare di più) e perchè a loro dire (cosa poi rivelatasi vera) era il colore del momento, molto in voga. Ce lo fecero vedere su di un'integrale che avevano in consegna, ci piacque e alla fine decidemmo di prenderla così.

Modificato da Mazinga76
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.