Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

C-Max possa essere la degna erede... faccio circa 25k km/anno in percorso misto , sono un pò perplesso dai consumi dichiarati perché sento spesso di gente che non raggiunge il kilometraggio indicato dalla casa, e quindi sarei indeciso tra il diesel ( 95 o 115cv vedrò) o il Gpl

.....Come consumi quanto si riesce a fare con la 1.6 GPL (125Cv) ?? si passano i 10km/lt. ??

..invece con le versioni diesel tipo 1.6 TDCi (95Cv) quanto si riesce a fare Lt./100km ??

Benvenuto ;)

Non è mai facile dare indicazioni circa i consumi, questo perché ognuno guida su percorsi differenti, con traffico e "piede" diverso. Ecco perché diventa quasi impossibile ottenere i consumi dichiarati dalle case: le condizioni di guida reali sono ben differenti da quelle riproducibile in modo standardizzato su un banco prova.

Detto questo, visto il tuo chilometraggio non mi sentirei di consigliarti la versione a GPL: una mio conoscente ce l'ha sulla Focus e non è per niente soddisfatto dalle prestazioni, specialmente nella guida normale, cioè quando il motore non viene sfruttato del tutto. Inoltre la manutenzione ad un certo chilometraggio può diventare onerosa, ad esempio a 60.000 km è necessario verificare ed eventualmente effettuare la registrazione delle valvole, cosa che spesso non è per nulla a buon mercato.

Invece il 1.6 diesel è un gran bel motorino, te lo consiglierei nella versione da 115 CV, decisamente più adatta alla mole del mezzo ;)

Come consumi si va dai 13,5 km/ in città, fino ai 18 in extraurbano: qui si può far anche meglio se si percorrono tratti in cui non ci si deve mai fermare a velocità prossime ai 70 km/h ;)

Con la Scenic quanto consumavi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Innanzitutto grazie per la risposta, con la Scenic faccio circa 6.5 Lt/100km ( 15-15.5 km/lt) percorso misto, in autostrada si abbassa di molto riesco ad arrivare anche a quasi 20 km/lt usando un po' di buonsenso....

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Prezzi :

Benzina :

1.0 EcoBoost (100Cv) :

+ : 19.250€

Titanium : 20.750€

1.0 EcoBoost (125Cv) :

+ : 20.000€

Titanium : 21.500€

1.6 Ecoboost (150Cv) :

+ : 21.500€

Titanium : 23.000€

Diesel :

1.6 TDCi (95Cv) :

+ : 20.750€

Titanium : 22.250€

1.6 TDCi (115Cv) :

+ : 21.500€

Titanium : 23.000€

2.0 TDCi Powershift (115Cv) :

+ : 23.000€

Titanium : 24.500€

2.0 TDCi (163Cv) :

+ : 23.000€

Titanium : 24.500€

2.0 TDCi Powershift (163Cv) :

+ : 24.500€

Titanium : 26.000€

GPL :

1.6 GPL (125Cv) :

+ : 20.750€

Titanium : 22.250€

Arriva anche per il C-MAX il piccolo 1.0 EcoBoost, che va a sostituire il vecchio 1.6, invariandone i prezzi.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

ciao cerco info sulla c-max 1.0 eco boost oppure la versione gpl!

nessuno ce l'ha da darmi qualche dritta?sono in procinto dell'acquisto e vorrei valutare bene!

ps 15000 km annui prettamente città al massimo qualche tangenziale, viaggi un paio all'anno, ho la ragazza di napoli quindi la tratta sarebbe questa e qualche gitarella fuori porta dagli amici a pisa!

sono indecisissimo tra quale motore farebbe al caso mio!help

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...

Possibile ci siano così poche persone ad avere il 1.0 da 125 Cv, e quindi poche opinioni?

OK provare l'auto, ma....3 cilindri, 1.0, 125cv su un'auto come la cmax sembra un trittico un po' anomalo....

Prezzi :

Arriva anche per il C-MAX il piccolo 1.0 EcoBoost, che va a sostituire il vecchio 1.6, invariandone i prezzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
  • 1 mese fa...

Mah dipende qual è il motore che prendi in considerazione: col 1.6 tdci da 115cv c'è chi fa tranquillamente i 18/19 km/l. Come altri hanno già detto dipende da che tragitto fai dsl traffico che incontri e dal tuo piede...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Mah dipende qual è il motore che prendi in considerazione: col 1.6 tdci da 115cv c'è chi fa tranquillamente i 18/19 km/l. Come altri hanno già detto dipende da che tragitto fai dsl traffico che incontri e dal tuo piede...

18/19km/L sarebbe molto più che interessante.... a condizione che per farli non debba andare ai 70km/h come qlcn scriveva più sopra... a quella velocità sono buoni tutti di consumare poco ...

in definitiva, non capisco come ci possano essere pareri così diversi, qlcn che dice 13-13,5 qlcn 15-16 ed alcuni 18-19 km/L.... mi pare una forbice troppo grande per considerare attendibili i risultati ....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.