Vai al contenuto

Kawasaki KLX 250


TonyH

Messaggi Raccomandati:

esatto, ammissione lamellare nel cilindro, i cv del Rally erano 34 anche con il monofaro, ma come dici tu altro motore.

Il bifaro tra l'altro aveva perso completamente tutto lo spirito della prima serie.

ecco, queste, come il bifaro per me era già roba da bimbominkia, anche se la AF-1 Project 108 è forse la più bella 125 stradale mai prodotta in quegli anni (molto VF-R prima serie) :D:D:D:D

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

In realtà se non ricordo male ne aveva 34 adesso che ci penso... ed il touareg bifaro è di anni dopo la mia era ;):D quello dei miei tempi era monofaro rettangolare, telaisticamente non era molto differente dal Rally, che montava il serbatoio enorme e qualche cv in più.

Infatti la versione normale mi pare fosse intorno ai 26cv, come la AS-R che ho avuto dopo lo Zundapp :mrgreen:, la prima Aprilia con la valvola allo scarico, e decisamente + prestante delle NS125F e compagnia, le prendeva solo dalle HRD e dal Malanca bicilindrico.

Il motore era lo stesso sul Rally, con distribuzione leggermente differente, luci maggiorate, carburatore maggiorato, etc.

Cmq si parla all'albero, alla ruota non c'erano. Suppongo in effetti che anche oggi si parli di albero e non ruota.

vabbè vale x qualsiasi 2 tempi di quel genere ;) e cmq i 4T erano polmoni.

Avevo provato una CBR250 (4 cil, 4 tempi, 4 valvole) girava a 20.000 giri... e cmq non adava come le RGV.

ripeto, l'ideale sarebbe 350, + grossa sconfina troppo in alto, 250 è pochetto.

il tuareg rally unico e solo:

Aprilia%20Tuarug%20125%20Rally%2089.jpg

ne aveva 34 e andava ad olio con un po' di benza, ma era una vera belva ripsetto ad altri..motore rotax se non sbaglio.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, visti i passi avanti (!!) la quadratura del cerchio sarebbe la medesima offerta ma con motore 350 e 6/8 cv in più almeno, allo stesso prezzo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

basta che il sometimes non diventi often.....o always. Mi basta già il GTV per quello :(((

..cut....

Ed è meglio lasciar cadere la scimmia delle 2T di una volta....sennò finisco su un RS250...

Ah beh,sicuro che con quella non rimani mai per strada:lol:....ideale moto per fare pratica...il nulla fino a 7500...la quarta dimensione fino alla zona rossa:lol:....(se si aprono le valvole,che se si sono incrostate,altro che gtv:lol:)

insomma l'affidabilità con due ruote:lol:...

Pigliati sto 250 che poi zio Matteo parla con gli amici suoi li in basso a destra..e lo rialesiamo:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai allora visto che dobbiamo parlare di bare su due ruote...chi ha il coraggio di dare gas a questo bicilindrico :lol: ?

Bimota%20500%20V2%203.jpg

@Tony: pure io conosco bene le Beta ;) però le €3 hanno questo piccolo "problemino"che alla revisione (4 anni passano in fretta) o fai rifare la carburazione in giornata dal meccanico oppure rischi di non passarla perchè il Suzuki 350 pur essendo spompo ma affidabile non è proprio di ultimissima generazione :roll:

Poi boh...spero in alcuni aggiornamenti da parte di Beta, già a Milano avremo una grossa novità per quanto riguarda alcuni motori :mrgreen:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non sbaglio fu prodotta in due serie, la prima ad iniezione e la seconda coi carburatori data l'inaffidabilità della prima soluzione...

Cmq se Tony vuol rimanere sul classico, 500 e pochi cv (25 credo) c'è sempre la Royal Enfield Bullit...:lol::lol::lol:

per quanto riguarda il "successo" Aprilia firmato Philippe Starck....bleah.....

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sommando le varie serie ne sono state prodotte 340 esemplari di cui solo 150+14 omologate (Vdue e Vdue Evo)

La VDue Racing EF è stata prodotta nel 2005 e penso fu una delle prime ad avvicinarvi al rappoto 1:1 peso/potenza in quanto era sui 135cv e 140kg di peso

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai allora visto che dobbiamo parlare di bare su due ruote...chi ha il coraggio di dare gas a questo bicilindrico :lol: ?

Spettacolo!

Ma non avevano fatto anche il quadrato a 2t o mi ricordo male?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.