Vai al contenuto

McLaren MP4-12C (Topic Ufficiale - 2009)


FJSS7

Messaggi Raccomandati:

Mah, come design mi pare 10 anni indietro, ora non penso che questo modello entri nello stesso segmento della f1 perchè quella era mostruosa... se la giocava con la f50... ma se l'obbiettivo era fare una car a livello di 458 carrera gallardo ... han fatto comunque un buco nell'acqua a livello estetica... poi magari sarà anche più veloce e potente, ma questo sarà da dimostrare...

Spero cmq che facciano una vera erede della f1, veramente allo stesso livelo di design e meccanica... questa fa piangere i vecchi estimatori...

Cavolo ancora se la vedi passare una f1 ti fa sbavare a cascata...

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Significa che il tempo di cambiata è "insignificante", e che la marcia viene inserita "istantaneamente".

Praticamente come qualsiasi DCT. Al limite della buffonaggine... A questo punto potevano chiamarlo anche clutchpedalless........ :lol::lol:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

nel video mi piace ancora meno.. poca personalità. Vista di 3/4 ant sembra quasi una 360 tunizzata. Le prese d'aria a doppia "branchia" sanno troppo di tokyo drift..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

niente male imho...

è vero, la sua linea sembra un pò sorpassata, ma nel complesso imho è riuscita ed equilibrata. non mi piace però il paraurti anteriore, sembra che l'abbiano disegnato con l'obiettivo di rendere la linea più attuale, come se fosse un restyling.

anche gli scarichi mi hanno fatto storcere un pò il naso, ma a quelli ci si può fare l'abitudine ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico solo che la F1, vista in strada è ancora oggi più piacevole e moderna di questa.

Per carità le auto brutte sono altre, nel segmento supercar (x es. a me la Zonda fa ribrezzo, sarà anche esclusiva ma è orrida) ma a sto punto rivaluto e di parecchio la freddissima e senz'anima R8.

Preferisco la Evora come stile, anche se di segmento differente. A questo punto concordo con chi sostiene che, oltre la meccanica eccellente, l'unico punto di forza di questa sono probabilmente le dimensioni SE è davvero così compatta come sembra.

Sarà anche più lineare, ma la F458 è anni luce più bella, affascinante, esprimente più cattiveria agonistica.

Questa è banale, potrebbe essere una Jap anni 90. Stile Lotus? L'ultima Esprit è 100 anni luce più bella...

Esclusiva? come se delle altre ce ne fossero ad ogni angolo di strada ;)

La F1 è stata un sogno per quelli della mia generazione, questa è una delle tante e neanche forse quello, non rientrerebbe nella mia shortlist.

Anche a me piacciono di più F458 ed R8 (ma sono sia Ferrarista che Audista quindi non faccio testo), questa McLaren come dici giustamente é una grossa Evora, con qualche leziosità in più. Comunque sono dell'idea che con un colore più scuro, oppure un argento, e dei cerchi migliori il design migliorerebbe nella sua modesta semplicità.

Quanto al cambio, mi sembra strano che non fosse il Getrag, però sono partito dal principio che la cartella stampa dicesse il vero. Rimane lo sforzo tecnico e finanziario di sviluppare un motore in proprio, ma Dennis le risorse ce le ha, dopotutto ha pagato 100 milioni di dollari di multa alla Fia non più di un anno fa...

PS: Il mio sogno non é mai stato l'F1, ma l'F40.... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.