Vai al contenuto
  • 0

Dacia Logan SW GPL o Qubo a metano?


colilla

Domanda

Allora salve a tutti e grazie anticipato a chi vorrà rispondermi/aiutarmi.

Iniziamo col dire che sono donna e nn faccio onore alla categoria distinguendomi, perchè di motori ne sò praticamente nulla..

Diciamo che per lavoro macino km (in media 35000 l'anno) e mi serve un bagagliaio ampio perchè ho l'hobby dei mercatini (da espositrice) quindi devo trasportare tavoli, gazebo e merci (non particolarmente pesanti perchè faccio collanine)..fino ad ora mi sono mossa con la Clio storia gpl di mia madre ma a stento entra tutto quando vado per mercati quindi mi volevo concedere il lusso di farne con un bagagliaio molto più spazioso(tirando giù i sedili posteriori ovviamente)..ed economica..su tutti i fronti (acquisto e mantenimento).

beh alla fine avevo scelto la dacia logan sw gpl ma ora ho visto l'offertissima della fiat per il qube a metano? cosa mi consigliate? considerate che a volte mi trovo a fare mercatini in paesini isolati quindi preferirei che la macchina nn mi lasciasse a piedi,considerate anche che sono di Roma e ho visto che i distrinbutori di metano pur se merce rara qui dalle mie parti abbondano..vi ringrazio..vi saluto.

P.S. non ho macchina da rottamare.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mah il qubo è pratico in città perchè è corto ed è molto carino, va bene per caricare oggetti alti ma non lunghi, per contro la daciona è meno trendy:):)più lunga e quindi ci carichi benissimo oggetti lunghi e anche abbastanza alti.

Per il resto ti dico un ovvietà che il gpl si trova più facilmente del metano:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il Qubo non è paragonabile alla Dacia come volume di carico, inoltre quando lo rivenderai potrai sempre ricavarne una cifra interessante, mentre la Dacia è usa e getta...

Nello - latitudine 36°54'N

-------------------------------------------------------------------------------------

Ford Mondeo Wagon Business Nav 2.0 TDCI Powershift '14

Saab 9-3 Linear TiD Sport Sedan '03

Moto Guzzi Breva 750ie '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'è anche da valutare se hai una vettura da rottamare o no.

Perchè l'offerta Fiat sembra essere cumulativa: incentivo metano 3500 € + incentivo rottamazione di 1500 € + sconto di 1500 €

Se non hai un auto da rottamare devi verificare da un concessionario o al numero clienti Fiat se ti fanno comunque i 1500 €.

Per il resto, oltre a quello che ha detto stefano, il Qubo ha la comodità delle portiere scorrevoli, ma lo svantaggio di una potenza minore e un peso maggiore.

il Qubo non è paragonabile alla Dacia come volume di carico, inoltre quando lo rivenderai potrai sempre ricavarne una cifra interessante, mentre la Dacia è usa e getta...

Non sono d'accordo.

La MCV ha un bagagliaio di poco più piccolo e di poco meno sfruttabile (minore altezza e regolarità e portiere classiche).

E non è nemmeno vero che la MCV è "usa e getta" sul mercato dell'usato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'è anche da valutare se hai una vettura da rottamare o no.

Perchè l'offerta Fiat sembra essere cumulativa: incentivo metano 3500 € + incentivo rottamazione di 1500 € + sconto di 1500 €

Se non hai un auto da rottamare devi verificare da un concessionario o al numero clienti Fiat se ti fanno comunque i 1500 €.

Per il resto, oltre a quello che ha detto stefano, il Qubo ha la comodità delle portiere scorrevoli, ma lo svantaggio di una potenza minore e un peso maggiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a livello di gestione il 1.4 metano è senza dubbio più conveniente del 1.6 16v gpl

E con 35000km l'anno è un fattore che si fa sentire.

Se rientri nell'offerta a 9950€ per il fiorino, rispetto alla logan sw dovrebbero essere 1000€ in meno,se non erro.

Il contro è la lunghezza di ciò che carichi, ma se l'hai messo fino ad ora su una clio2.. (mi devi dare ripetizioni, perchè non ci riesco a ficcare neanche uno scatolone), non avrai problemi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La MCV ha un bagagliaio di poco più piccolo e di poco meno sfruttabile (minore altezza e regolarità e portiere classiche).

:shock: Più piccolo?

In configurazione 5 posti siamo a 330 litri per il Qubo contro i 700 della MCV.

In configurazione 2 posti la MCV va a 2350 litri, mentre il Qubo per arrivare a 2500 deve sfruttare anche il posto del passeggero anteriore.

Ah: altezza Qubo = 173; altezza MCV = 167.

E, per finire, parlando di sfruttabilità non ci scordiamo la prova IKEA: Un salotto IKEA in una Dacia Logan MCV 8-)

(PS - la MCV gpl è 1.6 8v 90 cv, e non 1.6 16v 105 cv, anche se non ho ancora capito il perché di questa scelta da parte di Dacia... :()

9457yl8.jpg.1a5b71b19a1aac7209c9ee2ff378ae80.jpg

    Non si discute per aver ragione, ma per capire. (Jorge Luis Borges)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.