Vai al contenuto

Nissan GT-R (Topic Ufficiale - 2008)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 257
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

aspetta che telefono a Mizuno poi te lo dico :lol::mrgreen:

davvero... sta girando un mulo V-spec con Suzuki o no?

vogliono confrontare direttamente V-spec al 7.26 o ne stanno alla larga? ;)

Provate al banco nell'ultimo numero di Sport Auto (Francia):

Nissan GTR 2010: 520 cv

Porsche Turbo mkII: 545 cv e 750 NM di coppia

Quindi +10 % di potenza in più per entrambe, potere dei turbo e delle centraline.

Interessante.. pare che in Porsche si siano adeguati...

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante.. pare che in Porsche si siano adeguati...

Hanno fatto bene, se c'è chi imbroglia dichiarando 30 cv in meno... :D

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Provate al banco nell'ultimo numero di Sport Auto (Francia):

Nissan GTR 2010: 520 cv

Porsche Turbo mkII: 545 cv e 750 NM di coppia

Quindi +10 % di potenza in più per entrambe, potere dei turbo e delle centraline.

tutte le gtr provate avevano simili livelli di potenza, anche le MY 2009, le MY 2010 hanno piccole migliorie.

forse la porsche era taroccata (ditemelo voi, io non lo so) la GTR NO ,visto che un anno fa prese a caso da clienti una rivista americana rilevò gli stessi dati.

la gtr è una vettura stock da 515-520 cv dichiarata da 480 ..tutto qui..in Italia al max è frode fiscale :lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

tutte le gtr provate avevano simili livelli di potenza, anche le MY 2009, le MY 2010 hanno piccole migliorie.

forse la porsche era taroccata (ditemelo voi, io non lo so) la GTR NO ,visto che un anno fa prese a caso da clienti una rivista americana rilevò gli stessi dati.

la gtr è una vettura stock da 515-520 cv dichiarata da 480 ..tutto qui..in Italia al max è frode fiscale :lol::lol::lol::lol:

so che alcune han dato poco più il dichiarto (circa 490cv) con benzina ad alto n. di ottani.. provate qui in Italia..

altre testate in UK come in Jap sui valori che dici tu (515hp), con le stesse benzine..

le 997 turbo Mk1 saltellano sui dichiarati, alcune anche qualche cosa meno... ecco spiegato in qui pro quo tuo riguardo al "taroccato" in questione... imho Turbo in USA era comparata a qualcosa di "più normale" :)

infatti c'è qualcuno che si è divertito in USA a fare qualche "dyno day" rilevando valori di diverse (almeno 4 o 5 ) GT-R molto simili al dichiarato (473 hp)...anche meno (460hp)

Ora c'è la rivista Francese che quota 520 per la MY10..

Ok ci sarà qualche oscillazione in base alle benzine usate, ma talvolta la cosa è contrastante... Questo non me lo spiego.

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

Ok ci sarà qualche oscillazione in base alle benzine usate, ma talvolta la cosa è contrastante... Questo non me lo spiego.

dipende anche dai banchi...non credo siano sempre confrontabili....per me il lavoro giusto lo fece la famosa rivista USA (postammo a suo tempo anche l'articolo).

1 solo banco, una sola benzina e tre o quattro gtr a caso (dai privati e da concessionari)

mi pareva che ballassero tutte in 10 -15 cv al massimo. e cmq (ne abbiamo già parlato) per me ci sono differenze in qualsiasi marca...non credo che le auto escano tutte uguali..

cmq siamo li.....

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende anche dai banchi...non credo siano sempre confrontabili....per me il lavoro giusto lo fece la famosa rivista USA (postammo a suo tempo anche l'articolo).

1 solo banco, una sola benzina e tre o quattro gtr a caso (dai privati e da concessionari)

mi pareva che ballassero tutte in 10 -15 cv al massimo. e cmq (ne abbiamo già parlato) per me ci sono differenze in qualsiasi marca...non credo che le auto escano tutte uguali..

cmq siamo li.....

il lavoro giusto della rivista alla quale ti riferisci, penso sia la stessa cosa alla quale mi riferisco io.... ma a quel tempo in USA parlavano di valori strettamente simili al dato dichiarato.

Oggi parliamo di valori assai maggiori... talvolta di 520 hp.

Concordo sul fatto che le vetture non escano tutte uguali e questo accada per qualsiasi marca... ma quando si tratta di valori parecchio contrastanti o diversi fra loro, spesso sono voluti dalla casa sulle vetture destinate ad esser date in mano alla stampa. Ne abbiamo assai parlato in passato.

Riguardo a GT-R no, notavo girando in qua e la, fra web e riviste, che GT-R ha macchine più o in meno performanti, date un pò in maniera casuale. Forse alcuni dati dei banchi prova potranno anche non esser comparabili, ma se valuto (valuti) ciò che abbiamo visto dal minimo al massimo e lo consideriamo TUTTO per veritiero..... mah, la cosa non è trascurabile.

Cmq...

(io credo ai 510-520 :) )

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

il lavoro giusto della rivista alla quale ti riferisci, penso sia la stessa cosa alla quale mi riferisco io.... ma a quel tempo in USA parlavano di valori strettamente simili al dato dichiarato.

Oggi parliamo di valori assai maggiori... talvolta di 520 hp.

no, erano saltate fuori potenze alle ruote troppo alte, e anche ipotizzando una trasmissione con un rendimento altissimo non tornavano i conti...dicevano che anche la più scarsa doveva essere almeno oltre 500 cv.

io trovo sempre discutibile cmq applicare un coefficente arbitrario al rendimento trasmissione..cmq avevamo convenuto che non erano 480 cv (come del resto si diceva nell'articolo)....io sono d'accordo che la "generica" nissan gtr del cliente non ha 480cv....

in Nissan poi possono permettersi di comportarsi così perchè tanto sanno le auto le provano sui rulli, e loro (se ci sono contestazioni) la possono girare come vogliono. ribadisco che il rullo è impreciso di natura (specie sul 4wd) ed è valido per testare l'effetto di MODIFICHE prima e dopo uno stesso esemplare

i motori (per sapere esattamente che potenza sviluppano) andrebbero testati AL BANCO non montati sulle auto...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.