Vai al contenuto

Disanima personale su società, economia, cultura ecc...


talos44

Messaggi Raccomandati:

Sono anni che leggo questo forum ed è da molto che ho deciso di non scrivere più... ma ieri sera dopo aver visto la nuova pubblicità della lancia ho deciso di fare una eccezione.

Come da titolo, il franzosa non ha un minimo di decenza... accostare l'immagine della Hepburn, di colazione da Tiffany, con la lancia che ha creato, quella di D&G è troppo.

Non è sostenibile un collegamento del genere, poteva esistere all'epoca... l'eleganza sobria, raffinata e spensierata della Hepburn poteva essere celebrata con una Aurelia B24, ma con lo squallore odierno proprio NO!

Temo lo squallore che vorrà proporre con l'accoppiata chrysler/lancia... se ci fossero altre persone a dirigere potrei sperare in qualcosa di positivo, ma con lui è proprio impossibile...

Mi chiedo come faccia Marchionne a fidarsi di lui, sapendo anche la reputazione che ha in fiat.

Comunque il mio discorso vorrebbe esulare dal solo caso specifico.

Siamo in una società che non si pone più limiti;

pur di vendere e guadagnare si cerca di "innovare" un settore creando qualsiasi cosa... si effettua una ricerca di mercato, si uniscono le variabili che più hanno successo(crossover) e si lanciano sul mercato con il nome/ i nomi che più affascinano la clientela che si vuole raggiungere:

abbiamo un monovolume a tre porte che si chiama coupè perchè fa figo, perchè un uomo non compra un monovolume compatto e allora basta cambiargli nome, chissenefrega se non ha alcun senso

abbiamo enormi suv senza doti fuoristradistiche, con gommoni enormi inadatti alla neve per andare in località trendy in montagna, perchè se ci vado con la bella coupè che ho in città poi mi dicono che sono un cittadino... giammai!!!... mi compro un suv, affitto un appartamento in un condominio a sestriere perchè così posso dire di essere un amante della montagna.

abbiamo vestiti che non rispettano alcuna regola dell'eleganza, della raffinatezza, ma sono il must per un "uomo elegante"... certo gli stilisti dopo anni e anni di sana innovazione hanno dovuto trovare il modo di vendere abiti "eleganti" a rapper, americani, asiatici, arabi, tamarri senza alcuna concezione di eleganza.

abbiamo politici di sinistra che lottano per il popolo perchè vestono in giacca ma senza la cravatta o se la usano è rossa... che sono per la pace perchè la violenza non si deve usare, nè per proteggere il nepal nè per difendere i diritti dell'uomo in cina... però si può usare per i manifestanti di destra che scendono in piazza

abbiamo un presidente d'america che è il paladino della rinascita della nostra società occidentale perchè è nero, è istruito, parla come in un film di holliwood ed è democratico... peccato che il suo staff sia pieno degli uomini di goldman sachs, che prima hanno creato la più grande bolla speculativa dell'economia moderna e poi si sono fatti ripagare i debiti a gratis dai cittadini senza essere nazionalizzati, hanno infiltrato i propri uomini nella fed e nella sec, e hanno eliminato tutti i concorrenti scomodi.

abbiamo uno stato democratico perchè tutti possono mandare una mail al parlamento e dire la propria al grande fratello... poi scopriamo che con il trattato di Lisbona i nostri governanti alla luce del sole ci hanno espropriato dei nostri poteri.

abbiamo una sanità pubblica perchè possiamo andare in un ospedale ed avere un trattamento uguale tra tutti i cittadini.... nessuno però si accorge che per l'influenza A ci sono i vaccini per i cittadini e quelli per i politici e i militari(germania)... che gli stabilimenti per i vaccini sono stati inaugurati in messico un mese prima dell'inizio della pandemia... che la società a cui appartengono i brevetti del vaccino sia controllata da Rumsfield e da uomini della goldman sachs, per non parlare di sacconi, della moglie e della novartis.

Quindi smettiamola di chiamare le cose in maniera diversa, siamo nel declino della nostra società... quindi è ovvio che l'alfaromeo non potrà più avere heritage, o le sospensioni specifiche o i motori italiani(tra 20 anni motori elettrici altro che sound del busso)... basta infangare il passato, è ora di metterci una pietra sopra.

Post lunghetto, scusate ;-)

Magari in off topic, ma mi piacerebbe costruire un topic interessante sulla situazione attuale della società e dell'economia, però senza gli appassionati di slogan, ma una discussione costruttiva con link a blog e articoli utili.

ps visto che ci sono... Auguri Gianni Lancia ;-)

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono anni che leggo questo forum ed è da molto che ho deciso di non scrivere più... ma ieri sera dopo aver visto la nuova pubblicità della lancia ho deciso di fare una eccezione.

Come da titolo, il franzosa non ha un minimo di decenza... accostare l'immagine della Hepburn, di colazione da Tiffany, con la lancia che ha creato, quella di D&G è troppo.

Non è sostenibile un collegamento del genere, poteva esistere all'epoca... l'eleganza sobria, raffinata e spensierata della Hepburn poteva essere celebrata con una Aurelia B24, ma con lo squallore odierno proprio NO!

Temo lo squallore che vorrà proporre con l'accoppiata chrysler/lancia... se ci fossero altre persone a dirigere potrei sperare in qualcosa di positivo, ma con lui è proprio impossibile...

Mi chiedo come faccia Marchionne a fidarsi di lui, sapendo anche la reputazione che ha in fiat.

Comunque il mio discorso vorrebbe esulare dal solo caso specifico.

Siamo in una società che non si pone più limiti;

pur di vendere e guadagnare si cerca di "innovare" un settore creando qualsiasi cosa... si effettua una ricerca di mercato, si uniscono le variabili che più hanno successo(crossover) e si lanciano sul mercato con il nome/ i nomi che più affascinano la clientela che si vuole raggiungere:

abbiamo un monovolume a tre porte che si chiama coupè perchè fa figo, perchè un uomo non compra un monovolume compatto e allora basta cambiargli nome, chissenefrega se non ha alcun senso

abbiamo enormi suv senza doti fuoristradistiche, con gommoni enormi inadatti alla neve per andare in località trendy in montagna, perchè se ci vado con la bella coupè che ho in città poi mi dicono che sono un cittadino... giammai!!!... mi compro un suv, affitto un appartamento in un condominio a sestriere perchè così posso dire di essere un amante della montagna.

abbiamo vestiti che non rispettano alcuna regola dell'eleganza, della raffinatezza, ma sono il must per un "uomo elegante"... certo gli stilisti dopo anni e anni di sana innovazione hanno dovuto trovare il modo di vendere abiti "eleganti" a rapper, americani, asiatici, arabi, tamarri senza alcuna concezione di eleganza.

abbiamo politici di sinistra che lottano per il popolo perchè vestono in giacca ma senza la cravatta o se la usano è rossa... che sono per la pace perchè la violenza non si deve usare, nè per proteggere il nepal nè per difendere i diritti dell'uomo in cina... però si può usare per i manifestanti di destra che scendono in piazza

abbiamo un presidente d'america che è il paladino della rinascita della nostra società occidentale perchè è nero, è istruito, parla come in un film di holliwood ed è democratico... peccato che il suo staff sia pieno degli uomini di goldman sachs, che prima hanno creato la più grande bolla speculativa dell'economia moderna e poi si sono fatti ripagare i debiti a gratis dai cittadini senza essere nazionalizzati, hanno infiltrato i propri uomini nella fed e nella sec, e hanno eliminato tutti i concorrenti scomodi.

abbiamo uno stato democratico perchè tutti possono mandare una mail al parlamento e dire la propria al grande fratello... poi scopriamo che con il trattato di Lisbona i nostri governanti alla luce del sole ci hanno espropriato dei nostri poteri.

abbiamo una sanità pubblica perchè possiamo andare in un ospedale ed avere un trattamento uguale tra tutti i cittadini.... nessuno però si accorge che per l'influenza A ci sono i vaccini per i cittadini e quelli per i politici e i militari(germania)... che gli stabilimenti per i vaccini sono stati inaugurati in messico un mese prima dell'inizio della pandemia... che la società a cui appartengono i brevetti del vaccino sia controllata da Rumsfield e da uomini della goldman sachs, per non parlare di sacconi, della moglie e della novartis.

Quindi smettiamola di chiamare le cose in maniera diversa, siamo nel declino della nostra società... quindi è ovvio che l'alfaromeo non potrà più avere heritage, o le sospensioni specifiche o i motori italiani(tra 20 anni motori elettrici altro che sound del busso)... basta infangare il passato, è ora di metterci una pietra sopra.

Post lunghetto, scusate ;-)

Magari in off topic, ma mi piacerebbe costruire un topic interessante sulla situazione attuale della società e dell'economia, però senza gli appassionati di slogan, ma una discussione costruttiva con link a blog e articoli utili.

ps visto che ci sono... Auguri Gianni Lancia ;-)

:clap :clap :clap STANDING OVATION :clap :clap :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh a parte la prima parte e gli auguri... cosa c'entra il tutto con Lancia???

Forse sarebbe sarebbe da scindere le due parti e postare nei topic più consoni.

Detto ciò non mi sembra che lasci molto spazio ad una discussione, peraltro vietata in questo foro visto che si parla di politica, e tra l'altro quasi a senso unico!!!

Condivido in parte il tuo schifare la società attuale, quella italiana in primis, ma bisognerebbe approffondire maggiormente il discorso in maniera bipartisan. Tutto ciò porterebbe alle solite liti che si son viste in passato qua dentro, perchè tanto ormai in questo paese si parla (molte volte senza pensare) solo per preferenze, anzi per tifoserie, politiche. E la politica non la si può non citare, come per altro hai già fatto nel tuo lungo sfogo, quando si parla di società.

Senza polemica... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

come hai detto tu è uno sfogo... unito nello stesso post, ma in caso di una possibile discussione costruttiva da spostare in off topic la seconda parte ;-)

essendo uno sfogo era a 360 gradi, ma la politica la si potrebbe benissimo tenere fuori, sarebbe un discorso su società, cultura ed economia mondiale non italiana...

e proprio il non poter aprire discussioni costruttive su questi argomenti è il paradosso della democrazia di internet, ovviamente IMHO.

è come se nei cafè dell'ottocento non si potesse parlare perchè alcuni disturbatori lo impedivano... altro che censura dall'alto, questa è censura dal basso ;-)

la mia è un'opinione che accetta tutte le opinioni costruttive, è una piccola speranza.

nel caso non fosse possibile potrei linkare blog che trattano di questi temi in maniera molto seria, per chi volesse approfondire il discorso, sarebbero temi che esulano AP quindi non in concorrenza... ma temi che in questo momento economico e storico trovo molto importanti.

cmq è off topic....

lancia eleganza e Hepburn in questo periodo non possono essere collegati IMHO ;-)

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho capito male o tutto sto discorso (parecchio OT e parecchio fuori regolamento) nasce semplicemente dal fatto che nell'ultimo spot delle Lancia (molto elegante, IMHO) c'è una Musa?

Capisco che possa non piacere lo spot, capisco che possa non piacere la linea di marketing, capisco che Francois possa non ispirare poi tutta questa fiducia come responsabile di Lancia... ma non capisco che cosa dovevano metterci in quello spot perchè diventasse accettabile e sopratutto non capisco che cosa centri e che senso abbia tutta la restante sbordellata di chiacchiere socio-politiche. :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Post del genere che senso hanno? bah..

Avrei tante cose da rispondere, ma il forum Lancia non è adatto.

Solo una precisazione.. GS i solid presi in prestito dal governo li ha già restituiti ;).. dove i cittadini USA ci hanno smenato non è stato certo lì

Tornando a parlare di Lancia. Non vedo cosa abbia di scellerato la pubblicità. Lancia non fa grandi macchine, ma l'accostare Audrie lo vedo molto indovinato. Le lancia, anche oggi, rimangono macchine di gusto ed eleganti. credo sia incontestabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora... chiedo venia ai moderatori se mi prendo la briga di fare inopinatamente le loro veci, ma... ecco, il punto è che questo è un forum di auto, non un blog generico. Ok, c'è la sezione off topic per il cazzeggio, chiacchiere da bar e via discorrendo, ma la politica credo sia giusto e saggio lasciarla fuori ;) ...e per una ragione molto semplice: su questo foro scrivono fior di persone, gente appassionata ed esperta, e molto probabilmente nella stragrande maggioranza dei casi ottime persone anche nella vita (dico probabilmente SOLO per il fatto che, trattandosi di conoscenze spesso virtuali, non se ne ha modo di averne una controprova tangibile, non per altro). Il punto è che però, come spesso accade, la politica tende ad infiammare gli animi, anche i più tranquilli, e rischia di incrinare rapporti che, su di un forum di auto, è giusto che, almeno su queste pagine, restino basati sulla discussione e condivisione di opinioni SULLE AUTO, ed al limite ad un po' di sano cazzeggio, e stop. Ed è gia successo in passato che alcuni utenti, anche di spessore ed affezionati, abbiano abbandonato questi lidi sullo strascico di violente discussioni a sfondo politico. Io per primo, so bene che con molti utenti qui, con cui sono in ottimi rapporti, potrei avere discussioni molto accese a riguardo (ho idee politiche piuttosto estreme e non da tutti condivisibili, anzi...), e per questo evito, e lo eviterei anche se fosse consentito farlo qui (e NON lo è). Detto questo, e dandoti atto che alcuni degli spunti che dai possano anche essere in parte condivisibili, non vedo nulla di scandaloso nello spot sinceramente. Ormai il filone degli spot Lancia è quello, ed amen. C'è di molto peggio in giro IMHO :pen:

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ringrazio i moderatori per il riposizionamento del topic ;-)

Lascio i link ai siti che trovo pertinenti con l'argomento trattato; sono siti scritti da persone appassionate e che cercano nella maniera più onesta di portare avanti un servizio di informazione utile alla società:

icebergfinanza è scritto dal "comandante del veliero", cerca di illustrare la situazione economica mondiale con un occhio di riguardo all'etica e al ruolo centrale dell'uomo, è stato tacciato di catastrofismo e pessimismo, ma lui dal 2007 prevedeva la "madre di tutte le crisi" e da allora oltre a trovare le cause e i responsabili ha sempre cercato di intravedere lo scorcio di luce in mezzo alla tempesta

MERCATO LIBERO è una rete di blog, il link porta al blog principale, gli altri blog possono essere tenuti dagli stessi redattori di mercato libero oppure da altre persone... tratta in maniera più particolare la situazione italiana... al momento sono in brasile in vacanza ed alla ricerca di investimenti.

Futuro prossimo è un bellissimo blog che raccoglie tutte le notizie su nuove scoperte tecnologiche, utilissimo per capire a che punto del futuro siamo e dove potremmo essere tra pochi anni ;-)

Spero che in molti leggiate questi blog per poi poterne discutere, ovviamente anche criticandoli.

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.