Vai al contenuto
  • 0

Acquisto componenti soggetti ad usura


Alfox

Domanda

Ciao a tutti ragazzi

ho letto su qualche forum alcuni interventi di persone che comprano delle componenti che si usurano come freni, pasticche dei freni,filtri e cose così, e poi si passa dal meccanico e se le fanno montare.

Ora mi chiedo: come fanno a sapere quando è il momento di cambiarle?

come si fa ad andare da un meccanico e dopo che questo ci ha detto cosa bisogna fare (cambiare questo o quello), andarsi a comprare i pezzi da soli, per poi portarceli per montarli?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

basta un minimo di sensibilità per capire quando le componenti soggette ad usura sono cambiare ;)

- freni: c'è la spia o un sensore usura progressivo. Oppure quando inizi a sentire rumore di ferraglia

- filtro aria: l'auto non va più come prima, la si sente "soffocata"

- ammortizzatori: l'auto diventa molto scomode sulle buche e dondolante in curva.

Come si fa? semplice si va lae glielo si dice....e si va solitamente quando si montano ricambi particolari, che per un meccanico sarebbe troppo uno sbattimento procurarti, e che quindi trovi a prezzi decisamente inferiori.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
basta un minimo di sensibilità per capire quando le componenti soggette ad usura sono cambiare ;)

- freni: c'è la spia o un sensore usura progressivo. Oppure quando inizi a sentire rumore di ferraglia

- filtro aria: l'auto non va più come prima, la si sente "soffocata"

- ammortizzatori: l'auto diventa molto scomode sulle buche e dondolante in curva.

grazie per la spiegazione preciso pezzo per pezzo, ma avevo elencato ciò che mi era venuto in mente.

Come si fa? semplice si va la glielo si dice....e si va solitamente quando si montano ricambi particolari, che per un meccanico sarebbe troppo uno sbattimento procurarti, e che quindi trovi a prezzi decisamente inferiori.

così, glielo dico semplicmente?non è che mi si "arrabbia" o mi spara cifre assurde?

insomma è una pratica comune?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se s'incazza e/o spara cifre assurde...cambio meccanico.

Se io trovo, ad esempio, il kit bilstein+eibach a 900€, e lui me lo mette a 1300€...devo spendere 400€ per farlo stare tranquillo? manco per sogno....;)

Manco gli avessi chiesto di lavorare gratis....:|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.