Vai al contenuto

Cambio DFN


viva l'italia

Messaggi Raccomandati:

perche' lo si prevede solo per il diesel? Secondo voi poi lo si estendera' anche ai benzina? Io certe scelte fatico a comprenderle.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

perche' lo si prevede solo per il diesel? Secondo voi poi lo si estendera' anche ai benzina? Io certe scelte fatico a comprenderle.

Io invece avrei fatto fatica a comprendere il viceversa. Per sua natura il turbodiesel si accoppia in maniera quasi ideale ad un cambio automatico e anzi era ora che la Fiat proponesse qualcosa di interessante su questo versante dove è ancora terribilmente in ritardo, soprattutto per quanto riguarda Stilo e Lybra, ma spero che sia l'inizio di una buona strada.

Considerando inoltre che un cambio adatto ad un turbodiesel lo è a maggior ragione ad un benzina (per via della coppia inferiore), l'utilizzo o meno sulle versioni a benzina è solo quindi una scelta di marketing e non un deficit tecnico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Scusate, che cos'è??? :oops:

Cambio Dfn è l'automatico sequenziale di Punto, Ypsilon e Idea.

..cioè dolce far niente per la precisione :!::!::!::!: :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

..cioè dolce far niente per la precisione :!::!::!::!: :wink:

Non esattamente. Essendo automatico sequenziale, puoi scegliere tra il funzionamento completamente automatico o il selezionare tu stesso le marce, tirare la leva verso di te è scalare, spingerla è salire di marcia.

Il cambio automatico può essere molto utile in città e in coda, negli altri casi puoi usare tu stesso il cambio. E non ti dimenticare che anche se automatico la retromarcia la devi inserire tu... stiamo parlando di Fiat Punto e non Toyota Prius :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

DFN: Dual FuNction.

Estrarre dall'acronimo un "Dolce Far Niente" è una cosa simpatica ma, come ha spiegato Velox, non pienamente azzeccata.

Questa volta bisogna difendere 126/131; il "Dolce far niente" è farina del sacco di Luca de Meo (sentito in una trasmissione televisiva da De Meo stesso)

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
DFN: Dual FuNction.

Estrarre dall'acronimo un "Dolce Far Niente" è una cosa simpatica ma, come ha spiegato Velox, non pienamente azzeccata.

Questa volta bisogna difendere 126/131; il "Dolce far niente" è farina del sacco di Luca de Meo (sentito in una trasmissione televisiva da De Meo stesso)

...alla lancia dicono così...poi non sò... :wink: :(:!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.