Vai al contenuto

MacBook


Coaster

Messaggi Raccomandati:

Microsoft farà anche il programma, ma nel momento in cui Mac la rilascia e la mette in commercio vuol dire che se ne assume la responsabilità, di averlo testato e di averlo visto funzionante.

Che se non mi funziona vado dal negozio Apple da cui l'ho preso, mica da Microsoft.

Eh, no Coaster. Apple RIVENDE roba la cui responsabilità tecnica è DI ALTRI. se il SW fa schifo la colpa è 100% di M$.Giusto rivolgersi cmq al negozio.

Io cmq sono per lo switch integrale vs. M$. a M$ Apple sta simpatica come un calcio nei coglioni. non mi stupirei che bacasse o rendesse APPOSTA lenta la sua versione di Office per mac. a loro torna comodo) far così, perchè non farlo?

Che M$ non abbia il minimo rispetto per chi paga il suo SW non è una novità e cmq un office per mac ben fatto non farebbe altro che portagli via più clienti. Non fare office per mac del tutto li esporrebbe ad una maggior concorrenza, il tenere aperto il canale ma poco navigabile è nel loro stile.

Gates ha detto più volte che se non avesse fatto office per mac nei primi 90' Apple sarebbe fallita.quindi la teoria di "facciamolo ma scadente" regge ampiamente

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se il SW fa schifo la colpa è 100% di M$.

Esatto ;)

Peccato che quando vi si dice che i problemi di Windows sono al 99% causati da driver scadenti scritti coi piedi da terze parti, "voi" (generico eh ;) non mi riferisco a nessuno in particolare) tiriate in ballo M$ e diciate che Windows è una merda quando la colpa invece è di Nvidia,piuttosto che di Realtek o di Atheros.

Come mai quando c'è di mezzo Apple si fa distinzione tra chi ha la colpa e chi non ce l'ha (cosa giusta e sacrosanta) mentre quando c'è in ballo M$ è "sempre colpa di quel cattivone nerd di Gates" ? :roll:

Altra chicca: Apple, come molti altri produttori di notebook montava e tutt'ora monta un chipset grafico Nvidia buggatissimo, il 9400M, che ha dato problemi sia su Apple che su tutti gli altri PC.

Come mai nel caso di PC alla gogna ci sono finite Dell,Sony,Acer mentre nel caso dei MacBook la colpa è solo ed unicamente di Nvidia? :roll: 2 pesi e 2 misure per i fanboy :roll: come sempre

E' un po come se in autostrada si smonta un pneumatico e dici: ah che merda sta 159 è fatta talmente coi piedi che mi si è sciolta la gomma, quando invece bisognerebbe dare la colpa al costruttore di pneumatici...ma tanto siccome è Alfa fa cagare comunque a prescindere, giusto perchè 20 anni fa era poco affidabile :mrgreen:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Usare invece Open Office? :D

Ha problemi di compatibilità con l'Office degli ammmerigani che uso in ufficio.

Non so che abbia sto Office che uso, ma se la roba non arriva da Office perde formattazioni, i colori sono diversi, ecc. Il che non è un problema, senonchè ho delle policies specifiche per colori e caratteri con cui presentare documenti, ed il tempo che ci metto a riportare tutto in ordine mi fa rimpiangere di non avere usato l'Office normale.

In ogni caso, mi sono dato un mesetto di tempo per capire sto macbook.

A parte aver imparato ad usare Garageband e Logic Express (vabbè, venivo da Cubase, ero preparato:) ) ancora non mi sono convinto che davvero ci sia superiorità rispetto ad un buon pc per quel che riguarda il mio profilo di utente. Excel con i file che uso non tiene botta, su Mac. Purtroppo mi devo ancora appoggiare all'HP. Con un vlookup su di un file di 8000 codici e uno di 25000 si è impallato il Mac, Hp ha un pò ruminato ma ce l'ha fatta. Peccato, perchè scoccia un bel pò.

In attesa del Magic mouse che mi arriva dopo le feste, quello si che dev'essere un bell'oggettino.

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso, mi sono dato un mesetto di tempo per capire sto macbook.

ancora non mi sono convinto che davvero ci sia superiorità rispetto ad un buon pc per quel che riguarda il mio profilo di utente.

Ho l'impressione che le tue problematiche siano simili a quelle che ho io con Opera: ha delle funzionalità diverse (non necessariamente migliori o peggiori) rispetto ai vari Explorer, Firefox, Safari e Konqueror e ciò mi crea problemi di adattamento e, quando passo da un browser all'altro, di riadattamento; però ho deciso di rimanere con Opera poiché lo giudico migliore di Firefox. :)

Per quanto riguarda la superiorità rispetto a Windows ti rispondo con un esempio: io cominciai a giocare a rugby con le Kipsta (che, a detta di tutti, fanno schifo) acquistate alla Decathlon per 30€ e, quando si ruppero, le sostitui con le elogiatissime scarpe della Gilbert da 80 €; sai come è andata a finire?

Che, quando si romperanno anche le Gilbert, tornerò alle Kipsta poiché, avendo la suola più rigida, riescono a tenere i tacchetti più in posizione e ciò, anche se mi obbliga ad usare delle solette per evitare che mi venga una plantarite, mi da una maggiore sensazione di presa sul terreno.

Insomma, tornando a noi, il miglior sistema operativo (qualunque esso sia) è quello che consente a chi usa il calcolatore di lavorare meglio.

Poco importa se, come funzioni e fruibilità, Snow Leopard è di 10 anni avanti a Windows XP. Se te per lavorare devi usare MS-Office ed interagire con calcolatori sui quali gira XP (non so per quale motivo ma ci sono dei problemi di compatibilità anche tra MS-Office per Mac e tra MS-Office per Windows) allora, se non vuoi diventare scemo, è bene che tu usi XP. Iindipendentemente da cosa asseriscano gli "evangelisti della mela" od i "profeti del pinguino"; i quali, per qualche strana ragione, tendono a considerare ciò che è meglio per loro come ciò che è meglio per tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciò mi crea problemi di adattamento

Son d'accordo con te, anche se in realtà non ho nessun problema di adattamento.. mi sono già abituato alle particolarità del sistema. non che ci voglia un genio, se ce l'ho fatta io son capaci tutti :D

E' proprio il fatto che ci son dei problemi di compatibilità tra programmi specifici che purtroppo limitano l'utilizzo indifferente di uno o dell'altro.

E vabbè. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

...non mi sono letto tutti i post, però se da quel che ho capito il problema è Microsoft Office per Mac e se proprio non riesci ad aggirare questo problema tanto da ricorrere ad un secondo PC, la prima cosa che mi viene in mente è di consigliarti Parallels o Bootcamp... installi Microsoft Office Windows e via! ;)

se ho scritto una marea di cavolate perchè avete già eliminato questa soluzione nei post precedenti, ignorate pure!

Link al commento
Condividi su altri Social

È una soluzione estrema che mi fa letteralmente saltare i nervi poiché non ci dovrebbero essere simili problemi di compatibilità tra due versioni dello stesso programma. Però, in casi estremi, è possibile partizionare l'hardisk del Mac ed, utilizzando bootcamp, intallarvi Windows (cosa che comporta il riavvio del calcolatore per passare da un sistema operativo all'altro) oppure puoi installare Windows su una macchina virtuale sfruttando programmi come Parallels, Virtualmachine o Virtualbox (quest'ultimo è quello che uso ed è l'unico gratuito) ma, così facendo, se da un lato non hai la necessità di riavviare, dall'altro impieghi un maggior quantitativo di RAM.

P.S. In realtà una mezz'idea sulla causa dei problemi di compatibilità tra l'MS-Office per Mac e per Windows ce l'avrei. ::~

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. In realtà una mezz'idea sulla causa dei problemi di compatibilità tra l'MS-Office per Mac e per Windows ce l'avrei. ::~

Vero? :mrgreen:

Comunque Parallels mi sa che è l'unica cosa da prendere in considerazione.

L'ho già installato, ero alla ricerca di una maniera qualsiasi per non doverlo usare, ma a sto punto me la metto via e che la virtualià sia con me :D

Link al commento
Condividi su altri Social

È una soluzione estrema che mi fa letteralmente saltare i nervi poiché non ci dovrebbero essere simili problemi di compatibilità tra due versioni dello stesso programma. Però, in casi estremi, è possibile partizionare l'hardisk del Mac ed, utilizzando bootcamp, intallarvi Windows (cosa che comporta il riavvio del calcolatore per passare da un sistema operativo all'altro) oppure puoi installare Windows su una macchina virtuale sfruttando programmi come Parallels, Virtualmachine o Virtualbox (quest'ultimo è quello che uso ed è l'unico gratuito) ma, così facendo, se da un lato non hai la necessità di riavviare, dall'altro impieghi un maggior quantitativo di RAM.

P.S. In realtà una mezz'idea sulla causa dei problemi di compatibilità tra l'MS-Office per Mac e per Windows ce l'avrei. ::~

Ma guarda che in realtà la garanzia di compatibilità di file office non ce l'hai nemmeno con diverse annate di office per una STESSA piattaforma. Provato sulla mia pelle aprendo un documento fatto con office 2000 per win e poi aperto sul 2003 sempre su win: 2 formattazioni completamente diverse! :oops::lol::(r

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.