Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

comunque anche io ho notizie di giuliette abbastanza possedute, soprattutto se piuttosto accessoriate e se uscite tra le prime.. numeri abbastanza circoscritti, ma dei problemi ci sono stati.

E infatti il cliente accorto, se può, evita di fare da beta-tester e attende un annetto per acquistare la macchina.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

E infatti il cliente accorto, se può, evita di fare da beta-tester e attende un annetto per acquistare la macchina.

La mia è stata discretamente posseduta* (n. telaio inferiore a 1.000, 1.6 jtdmII con sport pack e premium pack plus).

Però, pur ritenendomi normalmente un consumatore accorto, non ho potuto aspettare un anno.

Arrivava il pupo e non è che potevo comprare una golf... :mrgreen:

*: in ordine sparso:

a) problematiche da beta-tester: sensori pioggia e luce con cablaggi freddi (rifatti), svariati aggiornamenti di elettronica (in particolare sull'erogazione, che risente parecchio della temperatura esterna), tappini del bagagliaio sostituiti per evitare ristagni di acqua, supporti del sedile anteriore sostituiti con altri non scricchiolanti, fari sostituiti per le macchie sul rivestimento, sostituzione del cambio dopo che avevo denunciato un paio di impuntamenti in inverno (qui forse se non ero un beta-tester non me lo cambiavano).

B) problematiche che non dipendono dalla gioventù ma da chi ci ha lavorato (male) in sede di assemblaggio: supporto specchietto interno rotto (cambiato), cassa dello stereo che non andava (filo messo male), luce posteriore per metà spenta (contatto messo male), scricchiolio della cassa stereo del cruscotto (devo decidermi a farla cambiare).

Tutta roba risolta, per carità, però ho dovuto mettere in conto qualche decina di giorni in officina (con auto sostitutiva, ovviamente).

Però sono ampiamente soddisfatto dell'acquisto e - se mi chiedeste se lo rifarei - risponderei sì.

Ovvio, se avessi potuto aspettare un annetto o più, sarebbe stato meglio (avrei ad esempio scelto un colore diverso dal bianco, avrei potuto scegliere il 140 cv e non il 105, magari avrei preso il TCT, ecc.).

P.S.

... dimenticavo, tra i problemi giuvenili il mitico... pomello del cambio che si stacca... ecco, questo mi aveva proprio fatto girare i nacchi...

Modificato da Regazzoni

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti non mi pare di aver letto molte lamentele sui rumori di Giulietta, mi chiedo se questo sia perché il problema è stato fortunatamente risolto o perché gli scricchiolii delle Alfa vengono dati per scontati:mrgreen:

sulla prova dei 100.000 km fatta da 4 ruote mi sembra si sia comportata bene (non ricordo se è arrivata a 100K o ancora non ci è arrivata)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

sulla prova dei 100.000 km fatta da 4 ruote mi sembra si sia comportata bene (non ricordo se è arrivata a 100K o ancora non ci è arrivata)

Si ci è arrivata, si è ben comportata; non si parla di rumori o scricchiolii ma il difetto più "grave" riscontrato fu l'indurimento della frizione e poi mi pare qualche problemino con lo start & stop.

Tornando agli assemblaggi scadenti a me infastidiscono e non poco, a volte tengo la radio accesa anche se non ho voglia di sentirla pur di coprire ronzii etc.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dice il saggio "se della tua auto ti interessano gli assemblaggi è perché non ha nient'altro da offrire"

Giulietta, per fortuna, ce l'ha

Scusa, cos'ha altro da offrire? Giulietta è una macchina bellissima, la più bella della categoria se non forse del mercato entro i 35.000 euro....però...potremmo iniziare dai materiali e finire nel sistema multimediale.........e come handling, non so voi, ma la 147 con assetto standard e 17" è molto superiore sul guidato della giuly con assetto sportivo e 18".

Link al commento
Condividi su altri Social

e come handling, non so voi, ma la 147 con assetto standard e 17" è molto superiore sul guidato della giuly con assetto sportivo e 18".

Puoi circostanziare meglio l'affermazione? (seconda richiesta)

Cosa intendi per "molto superiore sul guidato"?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende se per assetto standard si intende quello iso 2000,allora si,147 e' piu' reattiva(pure troppo),precisa in inserimento(il QB serviva a questo,fino a che non cominciava a dare ''segni'' di se...:mrgreen:)e agile,ma vince facile visto che pesa meno ed e' piu' piccola,se invece si intende quello iso 2004,chiamato confort...lasciamo perdere...:§

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico tratto che personalmente ho trovato spiacevole nel feeling con la Giulietta è la posizione di guida eccessivamente rialzata per il miei gusti.

Tuttavia è ormai un difetto comune ad un po' tutte le berline. Forse la Serie 1 è l'unica ancora a mantenere un'impostazione un po' più tradizionale (ed il comfort ne risente).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi circostanziare meglio l'affermazione? (seconda richiesta)

Cosa intendi per "molto superiore sul guidato"?

Strade guidate dove poter saggiare la telaistica della macchina. Lima-Abetone, Passo della Futa, vecchio circuito del Mugello o semplicemente tratto appenninico Firenze-Bologna: dove 147 offre una sicurezza di appoggio e sottosterzo praticamente nullo, Giulietta appare insicura con uno sterzo che sembra quasi insensibile ed un muso che sottosterza parecchio. Sarà la pesantezza, quello che volete ma a me piace guidare, e Giulietta non è per questo. Turistica si, ma non sportiva. IMHO moooooooooolto meglio 159. Concordo con chi si lamenta della posizione di guida e direi anche volante enorme!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.