Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ciao,

Mi ha detto inoltre che nel diesel i tagliandi sono ogni 15000 km o una volta all'anno. Non è un po' poco per un motore così moderno? Anche la mia focus ha i tagliandi ogni 15000.

Dal sito Mitsubishi, sezione FAQ

Quali sono i tipici intervalli di manutenzione?

Poiché l'utilizzo e gli stili di guida sono sempre diversi, Mitsubishi ha impostato l'intervallo dei tagliandi ogni 20.000 km o comunque dopo un anno di percorrenza. Questo intervallo è essenzialmente lo stesso per tutti i modelli, ad eccezione di Lancer Evolution, il cui intervallo di manutenzione è più breve, vale a dire 15.000 km o comunque 1 anno di percorrenza. Il tipo di utilizzo, la guida veloce, l'uso in fuoristrada e su fondi accidentati, oppure la guida normale su lunghe distanze, sono solo alcuni dei fattori da considerare.

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D 4WD Invite Polar White2epu4id.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una domanda: quanto spazio c'è sopra la porta USB nel bracciolo centrale?

Ce n'è abbastanza per una chiavetta di dimensioni "normali" (la mia è lunga circa 5 cm) o ne serve una "mini"?

E' una cosa a cui ho pensato subito quando ho preso l'auto ma, purtroppo, non ho ancora verificato. Comunque, a occhio e croce lo spazio forse non basta per una chiavetta di dimensioni normali. Forse ci vogliono le mini ma magari, se non ti risponde qualcun altro, stasera o domani te lo faccio sapere.

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D Invite 4WD Amethyst black - puoi vederla nel garage :D

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero, anche oggi sulla prova di easy rider li ho notati... mi dispiace ma sono proprio bruttini da vedere. Sulla mia che è nera, i sensori sono in tinta!

Secondo me è anche meglio, così i CD sono di meno e poi si possono usare le chiavette o, per chi ce l'ha, l'iphone o l'ipod.

Poi per i tagliandi anche per me 15000 km sono pochi. Con la mia mazda 3 andavo ogni 20000!!!

DOVE STA???

SI SI... moooolto contento anche se come al solito le prove di easy rider sono molto povere di informazioni; ad es. non hanno parlato degli optional e poi non era meglio far vedere una 4WD per far capire il funzionamento della manopolina magica? Avete notato che quando hanno parlato della manopola hanno fatto vedere il buco davanti al cambio e non quello dietro? Perchè mostrare un 2WD e non una a trazione integrale? Per fare una buona pubblicità all'auto secondo me avrebbe fatto risaltare ancora di più il rapporto qualità/prezzo :(r

Ciao a tutti, anche io oggi ho visto la puntata di easy driver proprio perchè ero curioso di vedere come l'avrebbero descritta. In pratica non hanno detto niente di chè, prima invece davano un giudizio complessivo e dicevano anche il prezzo, comunque l'auto la conoscevo già per via della prova su strada che ho fatto e anche leggendo i Vs. pareri qui sul forum. Il dubbio amletico è appunto quale comprare perchè sono molto indeciso tra ASX e New Sportage che guarda caso verrà provata la prossima puntata. Se devo essere sincero a me piace più la Kia anche se da ciò che leggo la Mitsu consuma meno, voi che ne dite????:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

forse non basta per una chiavetta di dimensioni normali. Forse ci vogliono le mini

Oppure dovrei mettere una piccola prolunga usb :pen:

sono molto indeciso tra ASX e New Sportage

Anch'io fino all'ultimo sono stato indeciso. La sportage secondo me è più bella. Ne avevo trovato una quasi full optional (4wd, interni in pelle, navigatore, clima automatico bizona, telecamera post, keyless, tetto panoramico, cerchi da 18" etc - mancavano solo il cambio automatico e i fari allo xeno) a km0 (pensavo che ancora non ce ne fossero in giro) a 26000!!!

Unico piccolo neo: motore 2000 benzina da 160 cv. Non volendo diventare troppo amico del benzinaio ho optato per l'ASX che trovate in firma

Modificato da asx

Mitsubishi ASX 1.8 2WD Intense Panoramic L&N - Granite Brown - Vedila nel mio garage

Link al commento
Condividi su altri Social

Oppure dovrei mettere una piccola prolunga usb :pen:

La prolunga è una soluzione ottimale soprattutto se ce l'hai già. Comunque, complimenti per l'arrivo :clap... immagino tu stia contando i minuti vero? Complimenti anche per il colore, penso sia molto bello e che non ti stancherà come altri colori (blue kawasemi o rosso)

Dal sito Mitsubishi, sezione FAQ

Quali sono i tipici intervalli di manutenzione?

Poiché l'utilizzo e gli stili di guida sono sempre diversi, Mitsubishi ha impostato l'intervallo dei tagliandi ogni 20.000 km o comunque dopo un anno di percorrenza. Questo intervallo è essenzialmente lo stesso per tutti i modelli, ad eccezione di Lancer Evolution, il cui intervallo di manutenzione è più breve, vale a dire 15.000 km o comunque 1 anno di percorrenza. Il tipo di utilizzo, la guida veloce, l'uso in fuoristrada e su fondi accidentati, oppure la guida normale su lunghe distanze, sono solo alcuni dei fattori da considerare.

Ciao Alpigno, scusa ma devo contraddire quello che hai letto e scritto per due motivi:

1. il concessionario mi ha confermato che i tagliandi vanno fatti ogni 15000 km

2. sul computer di bordo c'è un messaggio riservato alla manutenzione dove viene rapportato il kilometraggio (a scalare con il passare dei km fatti) con 24 mesi. Il risultato è semplice: se la macchina è nuova si vedrà 30000 km/24 mesi = 15000 km all'anno che il limite entro il quale va fatto il tagliando; logicamente se non si fanno i 15000 km entro l'anno allora il tagliando va fatto a 12 mesi.

Modificato da Prestige
Messaggi uniti. Usare il tasto Multi-quote per cortesia

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D Invite 4WD Amethyst black - puoi vederla nel garage :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Una domanda: quanto spazio c'è sopra la porta USB nel bracciolo centrale?

Ce n'è abbastanza per una chiavetta di dimensioni "normali" (la mia è lunga circa 5 cm) o ne serve una "mini"?

C'è spazio per chiavette normali

Link al commento
Condividi su altri Social

immagino tu stia contando i minuti vero?
Noooooo, ti sbagli di grosso... sto contando i secondi :lol:

Complimenti anche per il colore, penso sia molto bello e che non ti stancherà come altri colori (blue kawasemi o rosso)

L'ho scelto "al buio" ma stamane, quando l'ho vista, sono rimasto piacevolmente colpito. Mi piace molto più del grigio scuro (mia prima scelta).

La cosa strana è che vista da una angolazione sembra grigia, da un'altra è color bronzo.

dettagliot.jpg

Modificato da asx

Mitsubishi ASX 1.8 2WD Intense Panoramic L&N - Granite Brown - Vedila nel mio garage

Link al commento
Condividi su altri Social

Noooooo, ti sbagli di grosso... sto contando i secondi :lol:

L'ho scelto "al buio" ma stamane, quando l'ho vista, sono rimasto piacevolmente colpito. Mi piace molto più del grigio scuro (mia prima scelta).

La cosa strana è che vista da una angolazione sembra grigia, da un'altra è color bronzo.

Ti confermo i complimenti per il colore... e per i secondi a scalare :mrgreen:

Scusa ma da che parte d'Italia scrivi?

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D Invite 4WD Amethyst black - puoi vederla nel garage :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Alpigno, scusa ma devo contraddire quello che hai letto e scritto per due motivi:

1. il concessionario mi ha confermato che i tagliandi vanno fatti ogni 15000 km

2. sul computer di bordo c'è un messaggio riservato alla manutenzione dove viene rapportato il kilometraggio (a scalare con il passare dei km fatti) con 24 mesi. Il risultato è semplice: se la macchina è nuova si vedrà 30000 km/24 mesi = 15000 km all'anno che il limite entro il quale va fatto il tagliando; logicamente se non si fanno i 15000 km entro l'anno allora il tagliando va fatto a 12 mesi.

Allora sarebbe il caso di far presente alla Mitsubishi che quanto riportato dal loro sito non corrisponde al vero :(r

Magari il motore, essendo sofisticato e potente in rapporto alla cilindrata ha bisogno di qualche cura in più ...

Anch'io leggendo che ormai quasi tutti i produttori hanno i tagliandi a 20.000 Km pensavo che Mitsubishi fosse in linea con gli altri :roll:

Fà niente, tanto sono abituato ai 15.000 della mia toyota, ma però con 30.000 Km all'anno che faccio me ne toccano 2 ... ;)

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D 4WD Invite Polar White2epu4id.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.