Vai al contenuto
  • 0

Ibiza o Polo?


boccetti01

Domanda

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

praticamente parli della stessa auto: stesso pianale, stessa meccanica, stesso motore. si tratta di differenze sempre e comunque ridotte.

sulla carta Polo è più corta, più leggera, ha consumi e prestazioni leggermente maggiori. ma è più cara.

Ibiza in teoria forse ha un bagagliaio più grande e costa meno.

che dire...ti conviene provarle tutte e due e farti un'idea su quale sia la più adatta alle tue esigenze.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In versione GPL: sarei orientato su Ibiza o Polo. Quale meglio in termini di ripresa, velocità e comfort alla guida? Sempre versioni 1.2 perchè pare ci siano gli ecoincentivi piu consistenti.

Grazie a chi vorrà gentilmente rispondere.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, in sostanza sono la stessa auto, il motore è lo stesso, per cui a livello prestazioni dovrebbero essere molto simili, solo che la polo è già euro5 quindi può darsi che sia un po più seduta.

Io ti consiglierei la polo, che a conti fatti non costa molto di più, ma è già euro 5 ha interni più "nobili", svaluta meno, e invecchierà meno nel tempo visto che la linea è alquanto classica.

Ti ringrazio, il consiglio mi è molto utile. Spero solo che con il fatto del GPL le prestazioni non siano poi così ridotte come dicono..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
praticamente parli della stessa auto: stesso pianale, stessa meccanica, stesso motore. si tratta di differenze sempre e comunque ridotte.

sulla carta Polo è più corta, più leggera, ha consumi e prestazioni leggermente maggiori. ma è più cara.

Ibiza in teoria forse ha un bagagliaio più grande e costa meno.

che dire...ti conviene provarle tutte e due e farti un'idea su quale sia la più adatta alle tue esigenze.

Grazie, vedremo un po'.. forse mi sto orientando maggiormente sulla Polo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

infatti neanche a me risultava..ma si sa che tra i listini di Quattroruote e la mutevole realtà quotidiana c'è sempre un abisso:lol:...

ma sull'Ibiza ti posso dire che l'ha presa quest'anno un mio amico col 1,2 e a gpl. lui dice di trovarsi bene, a parte qualche noia agli alzacristalli elettrici, col gpl ha risolto il problema consumi (che di per sè non sarebbero bassissimi). il motore, tenuto conto che ha 69 cv, è anche sprintosetto, ha coppia ai regimi bassi. però è rumoroso per via dei tre cilindri.

l'auto poi ha un bel bagagliaio, mentre l'abitabilità mi ha lasciato un pochino perplesso....da una vettura lunga 4,05 metri mi sarei aspettato un pò di più...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

stavo giusto scrivendoti che anche io avevo questo dubbio, e infatti ero andato a controllare sul sito vw.

altre possibili scelte?

hai pensato a renault clio 1.2 gpl 75cv da 14100euro (nn so a quanto ammontano gli ecoincentivi, se sono previsti) o a punto evo 1.4 77cv a 12300euro (in questo caso sono già considerati 2000euro di incentivi).

sulla evo ci sono salito oggi per la prima volta e gli interni per il breve viaggio che ci ho fatto sono sembrati migliorati.

Modificato da giuliocesarec
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
stavo giusto scrivendoti che anche io avevo questo dubbio, e infatti ero andato a controllare sul sito vw.

altre possibili scelte?

hai pensato a renault clio 1.2 gpl 75cv da 14100euro (nn so a quanto ammontano gli ecoincentivi, se sono previsti) o a punto evo 1.2 65cv a 11800euro (in questo caso sono già considerati 2000euro di incentivi).

sulla evo ci sono salito oggi per la prima volta e gli interni per il breve viaggio che ci ho fatto sono sembrati migliorati.

Modificato da boccetti01
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

GPunto 1.2 da 65 cv non ha il gpl. ed escluderei per le prestazioni anche la Corsa...anche se ha 80 cv, pesa parecchio e il motore è senza coppia.

se vuoi due macchine a gpl con prestazioni più brillanti io mi indirizzerei sulla Ford Fiesta 1,4 gpl 96 cv o sulla Mazda 2 1,3 75 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.