Vai al contenuto

Ipotesi del Financial Times: Alfa Romeo venduta a VAG ?


Messaggi Raccomandati:

Quello che dici non mi piace .....ma devo ammettere che ha molto più che senso....

Però cacchio, solo il pensiero che l'Alfa sia proprietà Crucca mi fa inorridire ( parlo dal punto di vista epidermico, irrazionale).

Ricollegandomi al discorso LAmborghini..... sotto gestione tedesca....bah..... Una Countach o una Diablo avevano un Fascino che nessun'auto successiva abbia mai solo osato sperare di avere..... poi che queste "Gagliarde" siano fatte bene non discuto....ma a quel punto ragioniamo per lavastoviglie e lavatrici giapponesi.

Ho sempre considerato Lamborghini l'anima Nera e Politically Scorrect" dell'automobilismo estremo/sportivo Italiano..... Vederla oggi, mi fa tornare in mente alle parole di JC su Topgear confrontando Murcielago ( l'ultima vera Lambo imho): "When you go on a picnic, you want the Germans to make the basket, and the Italians to make the food. With this [points to Gallardo] the Germans make "ze food!" :sorry:

Vabbè allora pigliamoci la Giulia = Nuova Regata Turbo...chiunque è meglio di questi loschi figuri...c'è poco da fare gli schizzignosi...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 190
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

IMHO il futuro di Fiat-Chysler e' molto spostato come baricentro verso gli States, secondo le stesse ammissioni di Marchionne e' l'unico metodo per riportare i conti ad uno stato accettabile (non ho detto florido) in un tempo ragionevole (dollaro basso perdurando).

In questa ottica Alfa, se ancora sara', non solo non sara' italiana ma neanche europea.

Io sinceramente la preferirei almeno europea come prodotti e mentalita' piuttosto che americana, in fondo meglio un'alfa sinergica con Audi che con Dodge dal punto di vista dell'acquirente europeo, nei confronti del quale le vetture americane hanno un'appeal quasi zero.

Scusa ma non credo proprio che Alfa sarà solo prodotta in USA, io la vedo prodotta in USA dal segmento D in su, per il resto credo che rimarrà italiana. Riguardo al prodotto, se la vorranno vendere in Europa dovranno farla per forza con mentalità anche europea, proprio come fa BMW, che costruisce in usa parte della sua produzione ma con tecnica molto europea. Non si capisce perché le Alfa prodotte in USA debbano essere delle cattive auto. Poi dall'entusiasmo dell'aver preso Chrysler ora sembra si sia passati al dramma. Alfa fatte come dei cassoni americani. Lancia morta. Mi sembra si passi troppo facilmente dall'entusiasmo alla depressione.

Link al commento
Condividi su altri Social

io non sono tanto sicuro che poi VAg possa davvero rispolverare il marchio AR basta vedere cosahan fatto con seat ridotta ad un ricarrozzamento di auto del gruppo e nulla più.........ergo tp non la vedremo neanche con i crucconi

Non è che prima Seat fosse chissà che semplicemente costruiva su licenza Fiat in Spagna. Non ha mai avuto alcuna tradizione / storia è nato da un'accordo tra Fiat e governo spagnolo.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè allora pigliamoci la Giulia = Nuova Regata Turbo...chiunque è meglio di questi loschi figuri...c'è poco da fare gli schizzignosi...:mrgreen:

minchia.. l'anonima sequestri.. :pen:

infatti alla fine si parla sempre di marchi (alfa e compagnia bella..) che da soli han fatto sfracelli, ma tanto il sabaudo devastatore va di moda..cazzo mi han fatto leggere delle mail di un ex arese trapiantato nel gruppozzo sommo campione di burocratese aziendale, roba che gli procurerebbe un'assunzione immediata in qualsiasi ministero..

certo ford con jaguar ha fatto benissimo:

12238197629f6dc.jpg&usg=AFQjCNEuB-_Jn9dOJHgS5Ktx44xs1XXLSw

tra l'altro non è finita in mani indiane?

volvo era infinitamente più solida di alfa e con un'immagine premiumm (anche se un po' snob alternativa..)in tutto il mondo. Adesso non mi pare sia messa poi così favolosamente...lì si che si son fottuti un patrimonio consoliddato.

Andavi in qualsiasi paese europeo o nordamericano e il nome polar era conosciuto. Di alfa c'era un corrispettivo vendibile? eppure han ridotto la polar a uno stiker che indica la versione scrausa.. io non li vedo così geni.

inoltre per risanarsi intanto hanno fatto quello che da noi sarebbe impossibile, cioè tagliare rami secchi..per cui anche la capacità del managing non riesco a compararla, in quanto troppo dipendente dalla situazione politico sociale in cui opera (e vi sfido a trovarne una più ingessata della nostra...)

per vw tanto di cappello, sanno lavorare

ford, mi spiace ma a livello di prodotto vale ne più ne meno il gruppozzo..anzi su certe cose è messo pure peggio non raccontiamoci balle.

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romeo es la marca más recordada por los alemanes

Según una encuesta realizada a conductores de ese país.

El instituto de marcas Brand Control, en su programa de estudio New Car Monitor, realizó una encuesta a 700 conductores en Alemania, para saber cuál es la marca de automóviles más recordada. La respuesta fue sorprendente, ya que el fabricante con mayor cantidad de preferencias no fue ninguna de las firmas germanas, sino que la italiana de lujo Alfa Romeo.

Esta conclusión es bastante inesperada, ya que Alemania es uno de los mercados con mayor tradición como fabricante automotriz. Mercedes Benz, BMW, Audi y Volkswagen son algunas de sus marcas más emblemáticas, las cuales han logrado una alta participación de mercado no sólo en su país, sino que también en todo el mundo.

Los exigentes automovilistas germanos fueron consultados sobre 31 marcas y más de 120 modelos de autos hechos en Alemania e importados que se comercializan en ese país.

Según la firma, el éxito se debe en gran parte a que Alfa Romeo está comercializando exitosamente en Alemania, al igual que en otros países de Europa, su citycar de lujo MiTo, el coupé Brera y el convertible Spider, los cuales gozan de la admiración del público alemán, la que se ha traducido en ventas muy favorables. A esto se suma el gran revuelo suscitado por los superautos de edición limitada 8C Competizione y 8C Spider, de los que se han hecho 500 ejemplares de cada uno.

Alfa Romeo es la marca más recordada por los alemanes | MOTORES | latercera.com

Link al commento
Condividi su altri Social

questo punto nel particolare caso di 940-Giulietta non è "raccontabile" anche perchè quello che si sa dell'input è meglio che rimanga "negli spogliatoi", al netto delle considerazioni personali su cui anche io personalmente mi sono sbilanciato nei giorni scorsi.

Quello che non si sa ancora con certezza è l'output (come, quanto, quando), perchè pare che a sto giro hanno fatto uso massiccio di silicone sigillante e trapela poco.

.

ACS io ho la 159 ! qualsiasi plancia sara' meglio per definizione:§:

non mi interessa affatto sapere quale particolare, ma se possibile "perche"?

a. non era abbastanza premium ?

b. era montato male ?

c. era troppo costoso

oppure ancora piu' genericamente:

1. lo voleva meglio

2.lo voleva peggio

3.lo voleva diverso (oggi va di moda:mrgreen: )

io non sono tanto sicuro che poi VAg possa davvero rispolverare il marchio AR basta vedere cosahan fatto con seat ridotta ad un ricarrozzamento di auto del gruppo e nulla più.........ergo tp non la vedremo neanche con i crucconi

dopo anni di forum e pippe sappiamo che nella pratica oggi le alfa in realta' sono differenziate dalle altre auto del gruppo cui appartengono, mentre in futuro con un altro costruttore di certo non sarebbe cosi: questo sia nel bene :agree: che e nel male:disag:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che prima Seat fosse chissà che semplicemente costruiva su licenza Fiat in Spagna. Non ha mai avuto alcuna tradizione / storia è nato da un'accordo tra Fiat e governo spagnolo.

Quoto.

A prescindere dal fatto che oggi abbiano prodotti con appeal o meno appeal in gamma (cose come il flop Toledo si potevano evitare alla grande, ragazzi) io credo che Seat sia virtualmente (lasciando per un attimo da parte le vendite che dipendono da tante cose, molte spesso di poca consistenza) sia meglio sul mercato di quando il cammino con VW doveva cominciare.

Seat prima era... che era? Fura Ronda Malaga, prima ancora Fiat ancor più palesemente rimarchiate e una presenza sul mercato.. presenza????

Con Ibiza che nasce da un colpo di reni e un cocktail di collaborazioni cominciano ad entrare nell'ottica in maniera un po' più consistente; poi dal primo restyling di Ibiza cominciano i passetti verso ciò che è oggi... Ibiza 2 nasce a braccetto con la Polo dell'epoca e via dicendo.

Un gran bel lavoro poetico? Beh.. no. E di sicuro non quello che servirebbe ad Alfa.

Però non è che ci fosse molto altro da fare, con Seat. Cosa dovevano reinterpretare-rivangare-riproporre?

C'era il nulla c'era, e quindi IMHO la strada che han seguito era la più ovvia.

Con Alfa il discorso per carità, sarebbe completamente diverso. Però vedendo come si comportano sul mercato (anche qui a prescindere da prodotti utili-meno utili, intelligenti-meno intelligenti, e che piacciono o meno) dimostrano quell'attenzione nel VOLERLE VENDERE le macchine. Anche quando fanno cose che ti chiedi un po' perchè come Polo Fun e compagnia bella.

Io credo che se questi signori avessero in mano Alfa Romeo non combinerebbero tante castronerie (e sicuramente, molto IMHO, meno di quelle che abbiamo visto fino ad oggi), penso che avrebbero l'idea di cosa fare e come.

Altro discorso è vedere come sarebbe recepita la cosa dal mercato ed in particolare dalla schiera di appassionati dell'Alfa Romeo. Io mi sbilancio a pensare che una TP potrebbe anche arrivare, tramite loro.

Poi bisognerebbe vedere se chi aspettava una TP Alfa Romeo si sente in pace sapendo che è il crucconico che lui aveva sempre tenuto fuori dalla porta, che gli sta entrando dalla finestra.

Tutto IMHO eh... il risultato sul mercato sarebbe da vedere, ma il concetto giusto per me potrebbe saltar fuori.

(sempre ben presente che si sta parlando di ipotesi molto ipotetiche :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

io non sono tanto sicuro che poi VAg possa davvero rispolverare il marchio AR basta vedere cosahan fatto con seat ridotta ad un ricarrozzamento di auto del gruppo e nulla più.........ergo tp non la vedremo neanche con i crucconi

Non vedremo TP ma tutto il resto....auto con una vera gamma con più di una carrozzeria e non come oggi che nemmeno più puoi scegliere il numero delle porte e soprattutto una vera gamma di auto 2-3 suv, una 2-3 spider-cabrio, vere auto di segmento D,E e non magari una c che magicamente con la coda si trasformerà in una D, poi magari anche segmento F o meglio qualche berlina-coupè, meglio scegliere tra motori ww audi 4-6-8-10-12 cilindri o meglio solo motori fiat 14-1800 più diesel solo 4 cilindri?....le famose sinergie con maserati di metà anni 2000 anch'esse scomparse come tutto nel nulla...

Cmq seat era solo ibiza 1984 prima erano fiat rimarchiate, ww ha tentato di farne una gamma con appeal-sportivo-economica gli è andata male ed è l'unica casa che hanno mal gestito, ma del resto era ben più importante skoda che da tutto il bacino del est-centro europa che non seat che era relagata alla spagna e all'italia per lo più grazie all'ex importatore koelliker.

Ma....come al solito non si farà nulla, alfa vivacchierà con 2 pur ottime B-C ma solo quelle in attesa di qualche pianale a basso prezzo chrysler, compirà 100 anni di storia e se va bene avrà come auto del centenerio la versione QV della giulietta, arese chiuso cs e bellissimo museo.....

Poi l'unico modo per non chiudere tutte le fabbriche fiat in Italia sarebbe venderne qualcuna a un altra casa, ma ormai nessuno verrebbe a produrre in Italia con sovraccapacità produttiva dappertutto se però oltre a una fabbrica si vende anche un marchio magari le cose cambiano.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.