Vai al contenuto
  • 0

Ma è così che si fa?


frank1964

Domanda

Grrrrr ...

Oggi vado presso una autorizzata fiat che è anche gommista per riparare una gomma.

Visto che ho una fiat con meno di un anno, chiedo se poi mi danno un'occhiata anche ai livelli.

IL meccanico trova liquido raffreddamento al min e poco liquido per il tergi, prende un innaffiatoio (ma senza tappo con i buchini , sennò era il massimo) e con questo attrezzo da giardino (ma non me ne vogliano i giadinieri) , in 2 dico 2 secondi, colma i livelli sia per il raffreddamento che per il tergi.

Spero almeno che fosse acqua:roll:. Ed io ero lì che guardavo, sono rimasto paralizzato :confused: per qualche secondo perchè non mi pareva vero di aver fatto un viaggio indietro nel tempo ed essermi ritrovato nel medioevo.

Ma io dico, MI VUOI ALMENO CHIEDERE SE CI VOGLIO METTERE UN RABBOCCO DI ANTIGELO E UN DETERGENTE PER I VETRI.?????!!!!

Ma tu la vedi questa cavolo di macchina, lo vedi che è nuova di pacca, MANNAGGIA!!! LO SO CHE L'ACQUA E' GRATIS E NON SI NEGA A NESSUNO, MA IO SONO DISPONIBILE A PAGARTELI I RABBOCCHI.

Scusate lo sfogo :(r , magari qui qualcuno mi capisce.

Cazpita

Modificato da frank1964
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

il problema non lo vedo tanto nell'attrezzo, quanto nel contenuto:

alle volte se il recipiente contiene parecchi litri (come e' il caso del raffreddamento) versarlo senza spargerlo non e' affatto agevole.

il vero problema e' capire cosa ci ha messo dentro, piuttosto: la butto li' nella migliore delle ipotesi avra' pensato che un po' di antigelo anche nel tergi evita le gelate ? (io di solito metto un goccio di alcol )

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il problema non lo vedo tanto nell'attrezzo, quanto nel contenuto:

alle volte se il recipiente contiene parecchi litri (come e' il caso del raffreddamento) versarlo senza spargerlo non e' affatto agevole.

il vero problema e' capire cosa ci ha messo dentro, piuttosto: la butto li' nella migliore delle ipotesi avra' pensato che un po' di antigelo anche nel tergi evita le gelate ? (io di solito metto un goccio di alcol )

Macchè, aveva le tanichette da due litri di paraflu rosa in bella vista, ma se non me lo vuoi mettere nella macchina va bene, basta saperlo, vado da un'altro, o me lo compero oppure ci metto acqua demineralizzata.

BASTA SAPERLO!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'innaffiatoio credo sia un non problema.

Come ha detto owluca i contenitori dei liquidi per radiatori così come quelli per l'acqua distillata sono tutto fuorchè adatti a versare liquidi nelle bocchette sparse per i cofani.

Poteva essere tranquillamente liquido antigelo o distillata, tenuti li dentro per comodità, visto che dovranno fare un operazione del genere una dozzina di volte al giorno a dire poco.

Ma anche fosse stata acqua del rubinetto, l'innaffiatoio non era certo li per caso, ma proprio per versare meglio il liquido.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusami Frank ma non ne farei un dramma..

quanto all'attrezzo la forma è un abito e per me non fà differenza. Poteva usare anche un pappagallo per mettercela.. quello che dice Owluca è diverso, in uno dei due ha messo qualcosa di non utile. O l'acqua nel radiatore o il paraflu nel tergi..

Modificato da DreamCar
EDIT: aaaarg sono arrivato dopo!

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusami Frank ma non ne farei un dramma..

quanto all'attrezzo la forma è un abito e per me non fà differenza. Poteva usare anche un pappagallo per mettercela.. quello che dice Owluca è diverso, in uno dei due ha messo qualcosa di non utile. O l'acqua nel radiatore o il paraflu nel tergi..

ragazzi avete ragione, e probabilmente quella era acqua che semplicemente allungherà il liquido antigelo mentre nel tergi poi io ch'ho aggiunto un liquido detergente,

ma tanto si spende per l'auto, che 30 secondi di tempo e qualche euro in più per metterci un po' più di attenzione, e quello che serve dove serve, credo sia il minimo ...

ho chiesto al meccanico per avere un parere professionale ma spesso certi lavoretti è meglio imparare a farseli

ciao :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
comunque un meccanico che mettesse (anche con il decanter) acqua nel radiatore (anche senza considerare il meteo attuale) invece del liquido da 4 soldi ....io lo cambierei ..:§

Sono d'accordo.

Del resto era la prima volta che ci portavo l'auto, sono andato lì perchè ce l'ho a pochi metri da casa ed è autorizzata fiat, mentre prima non avevo una fiat, ma con questa devo andare in fiat per forza, almeno per la durata della garanzia.

Poco ma sicuro che in quella officina non ci torno più, ma mi rode perchè anche delle altre non so un fico secco se sono meglio o peggio.

mah :confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

meglio uno che ti mette solo quello richiesto, e non, come in renault, dove ad ogni tagliando mi trovavo 5€ di detergente per i vetri, quando avevo espressamente richiesto di non metterlo (perchè puzzava da morire)

Operazione fatta sempre, non solo se non espressamente richiesta, ma anche se espressamente vietata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io uso gli innaffiatoi per antigelo e liquido tergi (3 separati, 2 da 12lt per i 2 colori di antigelo uno da 8 per l'acqua normale) sono ipercomodi!

se mi chiedono "mi controlli veloce i livelli?" i rabbocchi non li faccio manco pagare, ma non metto acqua e basta nella vaschetta del liquido e viceversa, quello no.

al tagliando li faccio pagare, ma solo al tagliando.

idem il boccettino del detergente vetri, se me lo dicono lo metto, se no allungo l'acqua e stop.

per la garanzia non mi sembra sei obbligato ad andare in un autofficina autorizzata del marchio...

io ho fatto recentemente 2 tagliandi a delle Nissan in garanzia, basta timbrargli il librettino apposito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.