Vai al contenuto

Stiamo esagerando


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sugli strafalcioni, soprassiedo (anche se...cacchio....ma leggiti almeno il depliant che contiene il 99.99999% delle domande che ti fanno i clienti. Tempo necessario? 1 ora per tutta la gamma.....).

Sulla scarsa cortesia, no.

Ad esempio ODIO quelli che rispondono continuamente al telefono. Cacchio, stai parlando con ME! Che sono? parte dell'arredamento? Così poco degno di considerazione? :disag:

O quelli che devi cavargli di bocca le parole......che appena entri ti guardano come se dicessero "mmmmmh.....che palle.....un altro potenziale cliente....."...scusi neh....se son di troppo me ne vado....:lol::lol::lol:

Bellissimo :D me l'ero perso ma tutti i concessionari che ho girato in questi ultimi anni calzano a pennello con la tua descrizione :lol:

Però diciamo che se da una parte alcuni venditori nei concessionari sono veramente pessimi dall'altra devo dire che ultimamente un po ovunque ci sono enormi falle nel settore vendita e rete di distribuzione, non è un fenomeno del solo mondo automotive ;)

Pure nei negozi non esiste più il negozio che dura 30/40 anni con dentro quelle 2/3 persone che se vendono...vendono orologi da una vita,di quella marca e sanno vita morte e miracoli di quella marca, oggi anche chi lavora nei negozi vende un mese mutande,il mese dopo occhiali e il mese dopo ancora magari è al reparto TV del Mediaworld :roll: non mi stupisco assolutamente più di nulla o di certi strafalcioni, anche perchè una % troppo grossa sono bellissime ragazze da 1,80m, terza di reggiseno ma che hanno iniziato a fare i part-time nei negozi perchè non avevano nemmeno voglia di finire le superiori :roll:

Automobili (sopratutto auto come alfa o comunque non utilitarie),orologi,cazzate hi-tech sono tutti beni non necessari alla vita quotidiana e alla sopravvivenza...se tu venditore non mi metti a mio agio,non sei un minimo disponibile allora io sorrido,giro i tacchi ed esco, pazienza niente orologio nuovo sai che dramma...vivo lo stesso oppure pazienza niente TV a LED da mille mila MHz,mi tengo i soldi e la sera sono tranquillo perchè il mio c/c è ancora sano e salvo.

Ovviamente non sono uno stalinista,capisco lo scazzo del periodo Novembre-Dicembre,l'assalto dei bufali,le mandrie che non sanno che cazzo fare dalle 9 del Sabato alle 9 del Lunedì...e infatti evito accuratamente certi acquisti in questo periodo dell'anno però anche il resto dell'anno non è che sia molto diversa la cosa :roll:

D'altronde oggi sia le auto,sia le TV,sia i cellulari non si vanno mica più a "vedere al negozio"...li vediamo su qualche rivista,su qualche sito,su youtube e semplicemente si va dove si vendono e si dice "per favore,voglio questo"...davanti a certa clientela capisco anche un po perchè non si investe nemmeno più su venditori informati e qualificati ;) tanto...

Io ormai compro tutto il possibile dal mio fotografo-ottico (gli ho fatto orinare anche il cellulare tramite il grossista :lol: ) che è gestito in maniera impeccabile da due persone serissime ma purtroppo anziane per cui chiuderà nel breve termine,peccato ma a loro i soldi li lascio proprio volentieri...parliamo di una persona che è arrivata a dirmi "tu la macchina fotografica la provi nel week-end come fosse tua,se ti piace me la pagherai,se non ti piace me la restituisci" fantascienza visti i tempi che corrono :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

l

Automobili (sopratutto auto come alfa o comunque non utilitarie),orologi,cazzate hi-tech sono tutti beni non necessari alla vita quotidiana e alla sopravvivenza...se tu venditore non mi metti a mio agio,non sei un minimo disponibile allora io sorrido,giro i tacchi ed esco, pazienza niente orologio nuovo sai che dramma...vivo lo stesso oppure pazienza niente TV a LED da mille mila MHz,mi tengo i soldi e la sera sono tranquillo perchè il mio c/c è ancora sano e salvo.

Ma sopratutto il mondo ne e' pieno (anzi strabordante) di negozi che offrono questi generi "salva vita":§:

se non prendo questo oggetto oggi qui lo trovo fra una settimana (e magari l'offerta e' anche migliore):

ormai mi sono orientato verso una filosofia di acquisto "Just in time": compro solo quando ne ho proprio bisogno (tanto qualunque cosa sia basta girare dietro l'angolo per trovarne 2 che te la propongono)

Io ormai compro tutto il possibile dal mio fotografo-ottico ...parliamo di una persona che è arrivata a dirmi "tu la macchina fotografica la provi nel week-end come fosse tua,se ti piace me la pagherai,se non ti piace me la restituisci" fantascienza visti i tempi che corrono :roll:

gia' infatti oggi chi apre un negozio sembra spinto dal mito di poter diventare ricchissimo in brevissimo tempo, piuttosto che motivato dal "sogno" di lavorare in un campo di proprio interesse (se non passione) con in piu ' un buon stipendio :roll:

poi non stupisce se nella pratica invece non si differenziano minimamente dalla grande distribuzione pur costando di piu' e quindi durino pochi mesi.:disag:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo riiscrivo forse non è stato percepito, io in 7 anni ho venduto solo 7 macchine di domenica,e raramente mi è tornato indietro qulcono che abbia stilato un preventivo con me la domenica.

ripeto ,se educhi il cliente a venire in altro momento quello verrà in altro momento.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque hai ragione al 100%: è uno sfruttamento di voi venditori. Alle case non coste nulla se non aggiungere un codino alle pubblicità. Ai concessionari costa relativamente. Chi più ci smena è chi si passa il WE in conc. Senza ombra di dubbio...:|

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah......IMHO, ci si estremizza su entrambi i fronti.

Premesso, che in questo forum, ci sono persone estremamente preparate, che sanno cosa andare ad acquistare, anche di fronte ad un emerito idiota (magari avendo già configurato la vettura a casa o in ufficio, sul web), il mio sospetto è che ci sia un certo sadico gusto vedere degli incapaci a venderti un prodotto, per poi essere messi alla berlina, sui forum.

Non si pretende abbiano preparazioni da ingegnere (altrimenti avrebbero tentato professioni più redditizie....): sostengo che se una persona è mediamente preparata, e porta avanti con passione il proprio lavoro, è giusto che la domenica stia a riposo.

Se una persona ha l'impellente bisogno (visto che è stato pure ricordato che è il secondo investimento per una famiglia), si può sbattere anche la sera ad andare in concessionaria (magari con orario esteso fino alle 19.30 o 20.00, e apertura la mattina traslata alle 10.00).

Quindi dò ragione a Francesco, che a differenza di molti colleghi ho visto una preparazione superiore, per ambire a meno porte aperte.

E vi dico anche una cosa: che personalmente ho mandato (anche con grande soddisfazione) a casa, i clienti che magari volevano gli progettassi un edificio solo perchè verbalmente " erano quelli che pagavano .......e il cliente ha sempre ragione.....e bla bla bla" e si doveva fare tutto quello che pretendevano. Sono sempre quella sorta di clienti che portano casini, e tu sei considerato alla stregua di una nullità (come una sorta di meretrice portatrice di servizio....).

Coerenza, e preparazione sempre. Convergendo in una condivisione comune delle scelte (visto che la professionalità serve per quello......)

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente,con la famiglia, per TUTTE le auto abbiamo fatto il giro dei conce durante i Weekend...per poi andare a fare il contratto durante la settimana (non il martedì o il venerdi perchè dicono porti merda :lol: )

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque il discorso vale anche per altri di sicuro' date=' l'abuso dei Centri Commerciali (prima era solo dicembre sempre aperti, ora è difficilissimo trovarli chiusi una domenica quasi!) a me fa venire il nervoso. Più che altro per la gente che ci si infila, ok se piove, ma cazzo andatevi a fare un giro in centro in città, fatevi due passi all'aperto!! :roll:[/quote']

:lol: Penso che ci trovino gusto a infilarsi in coda con carrelli strapieni :lol:

Scherzi a parte ci si infilano perchè da una parte è vero non sanno che azzo fare,dall'altra perchè quella giornata è l'unica che hanno realmente libera per fare tutte le commissioni e acquisti che non possono fare in settimana.

Poi oh sia chiaro i perditempo che entrano,guardano,chiedono e se ne vanno ci sono nelle concessionarie come ci sono nei negozi di vestiti...anzi proprio nei centri commerciali i più sfigati sono proprio i negozi che vedono le code megagalttiche nel supermercato di turno dall'altra parte del corridoio, ma da loro non entra proprio nessuno :roll:

Non si pretende abbiano preparazioni da ingegnere (altrimenti avrebbero tentato professioni più redditizie....): sostengo che se una persona è mediamente preparata, e porta avanti con passione il proprio lavoro, è giusto che la domenica stia a riposo.

Perchè proprio la Domenica? Esistono i turni nel mondo dell'industria e del commercio... e pure nelal Sanità visto che ad esempio mio zio medico si faceva in Pronto Soccorso a Natale e Capodanno per poi avere 2 settimane piene di vacanze a Febbraio ;)

Persino un universitario (che non lavora e non guadagna) ci arriva che quando c'è da stringere i denti li stringe anche se è sabato/domenica/natale o altro...perchè la data dell'esame è quella e non si può spostare a piacimento,poi il tempo per riprendersi lo si trova ;) ci mancherebbe non bisogna esagerare

Se una persona ha l'impellente bisogno (visto che è stato pure ricordato che è il secondo investimento per una famiglia), si può sbattere anche la sera ad andare in concessionaria (magari con orario esteso fino alle 19.30 o 20.00, e apertura la mattina traslata alle 10.00).

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.