Vai al contenuto
  • 0

Aiutatemi nella scelta


Dodicicilindri

Domanda

Ciao ragazzi. Dopo un po' di tempo in cui purtroppo non ho potuto più scrivere sul forum, adesso ho bisogno di consigli.

Sto seriamente pensando di acquistare la mia prima auto (finora ho usato la Punto di papà). Vorrei spendere intorno ai 22-23 k€ al massimo, e vorrei qualcosa dalla linea abbastanza giovanile e sportiva.

Spulciando listini e configuratori, ho ristretto il campo alla Megane coupè 1.4 Tce e alla Civic Type-S 1.8 V-Tec.

Voi quale preferite? E come alternative possibili a quel prezzo cosa proporreste?

Grazie a tutti voi per l'aiuto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Penso di tenere la macchina per almeno 6 anni, quindi per allora qualsiasi cosa scelga mi daranno poco, non mi pongo il problema della svalutazione.

Ti ringrazio molto per l'aiuto, se mi deciderò per la Renault allora mi rivolgerò senz'altro a te. :)

P.S.: su Torre hai ragione, ma d'altronde per un ragazzo è praticamente impossibile trovare lavoro senza emigrare al nord.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Mito continua a non convincermi nel frontale, purtroppo, per il resto mi piace, soprattutto col M-air.

Se ti trovi bene a guidarla, non fissarti sull'estetica.

All'estetica ci si abitua.

A una macchina che non va come vorremmo (perchè lenta, poco piacevole da guidare, scomoda) no ;)

Sennò puoi ripiegare su Punto EVO, che ha il m-air anche lei :)

Oppure....una bella Abarth....la GPA con quel budget viene fuori bella ricca.

Ok, non è m-air....ma avresti sotto il sedere qualche cosa di molto sfizioso ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io darei una chance alle B, mito in primis.

Se vuoi qualcosa di piu' grosso c'è anche la Bravo 1.4tjet sport (150Cv, piu della megan e della civic) 21.000 di listino

Modificato da Alfista-Mito

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Oppure....una bella Abarth....la GPA con quel budget viene fuori bella ricca.

Ok, non è m-air....ma avresti sotto il sedere qualche cosa di molto sfizioso ;)

La GPA mi intriga, mi chiedo solo se sarà ristilizzata presto anche lei, caso nel quale aspetterei un po' prima di prenderla.

Comunque andrò a vedere anche la Mito, così mi convinco.

P.S.: configurando una Mito 1.4 Tb 135 cv come la Megane, mi verrebbe anche lei 24 k€ Certo, è più veloce in accelerazione, però a pari prezzo preferisco una seg. C, devo provarla per vedere come mi trovo.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per la Scirocco dovrei accettare di tagliare molti accessori di pregio (navigatore satellitare, fari bixeno, sensori di parcheggio) per rientrare nel budget. Un giro in VW vado comunque a farlo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

P.S.: configurando una Mito 1.4 Tb 135 cv come la Megane, mi verrebbe anche lei 24 k€ Certo, è più veloce in accelerazione, però a pari prezzo preferisco una seg. C, devo provarla per vedere come mi trovo.

130cv su una B fanno ben altro effetto che su una C. Non solo in accelerazione, ma anche tra le curve e a sensazione ;)

Se noti la Scirocco ho preso di listino la 1.4 TSI da 160Cv e DSG

se già levi il DSG limi di molto il prezzo...idem se scendi da 160 a 122Cv (che va comunque benissimo)

Mah...se uno non ha proprio esigenze di spazio insormontabili (figli, fa il rappresentante), perchè prendere una vettura grossa e spoglia?

Solo per dire "io la tengo lunga"? ;)

Più grossa significa anche consumare di più, avere gomme-freni più onerosi, e faticare d più a trovare un buco dove infilarla (se poi hai il garage anzianotto son dolori).

Considerato oltretutto che le B odierne, sono solo lontanissime parenti di quelle di anche solo 15 anni fa in termini di comfort e sicurezza:agree:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la gpa verrà ristilizzata, quindi valuta se aspettare o meno

Io mi farei un giro anche per la bravo 1.4tjet 150cv sport (con i 18" sta che una meraviglia), e se aspetti qualche mese ci approderà il m-air. Per i prezzi non sfondi il budget e a scontistica trattano molto bene

Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.