Vai al contenuto

Prima moto: una DUCATI 848?


nuvolari

Messaggi Raccomandati:

Si, decisamente. FZ6 è una moto umana. 848 no.

Imho la cosa migliore che può fare è prendersi una Naked carenata. Per esempio l'Aprilia Shiver 750, che non è certamente il riferimento della categoria in quanto a motore, ma comunque ha il suo centinaio di cavalli (imho più che sufficienti, pure troppi per un principiante), ha la protezione della carena e la comodità di una quasi-tourer.

Detto ciò io questo discorso della poca potenza non lo capisco granchè, però capisco il desiderio della 848, una moto superbamente bella... Eppure, anche avessi i soldi, la mia scelta sarebbe un Monster 696 o una Hyper 796, nonostante sia dall'età di 10 anni che vado in moto...

Sicuramente conta parecchio anche la bellezza, nel discorso 848.

Io avevo sconsigliato la Hyper 796, la 848 non sapevo. Prendo atto delle vostre considerazioni peró per riferirne...

:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io son tra quelli che sostiene di effettuare passaggi di categoria graduali...

Son passato da scooter 100 a "supersportiva" (Guzzi 850 Le Mans del 1976... ahahahah...) e son finito in terra tre volte... rovinando le alette dei cilindri... :(r ed un pò anche me stesso... :(((

Con 72 cavalli sotto il culo e più di 200 kg da portare appresso mi son trovato abbastanza in difficoltà nel gestire l'inerzia del mezzo in situazioni troppo sportive per le mie modeste capacità...

Per non parlare delle difficoltà che ho avuto nel gestire anche i 600 corsaioli di amici vari.

Adesso rimessa a posto la Guzzi stò rimettedo un Gilera SP02 del '91 per vedere se prendo un pò di confidenza con la posizione di guida della sportive...

Per esempio, cambiando totalmente genere, col mio Honda CRM 250 mi trovo molto bene... Va forte, mi diverto, e so gestire bene le situazioni "quasi limite"...

Cmq non mi lancerò più verso salti prestazionali troppo grandi, le moto non perdonano, molto più facile passare da una croma ad una ferrari che da un motoretta tranquilla ad una race replica...

Ovviamente son tutte personalissime impressioni, dato che non sono in grado di esprimere sentenze a causa di certificata inesperienza, pur essendo motociclista da una vita...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

scusima.... questa? :shock:

me ne innamorai nell'estate del 1979 ad albenga... era parcheggiata vicino al calciobalilla del baretto vicino alla spiaggia...complimenti!

1981%20moto%20guzzi%20850%20le%20mans%20III.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo ai motociclisti del forum un suggerimento per un mio amico. Ha guidato poco moto grandi, ha piú di 35 anni e la testa sulle spalle.:agree:

Vorrebbe una Ducati nuova e avendo paura di volere qualcosa di non Naked e piú grosso del Monster, mi ha detto che vorrebbe prendersi una 848 e con quella prendere confidenza e piú in la divertirsi in montagna.

Ora io ero dubbioso.:roll: Sono un motociclista con non molta esperienza anch'io e non saprei cosa suggerirgli.:pen:

Secondo voi é una cosa fattibile perfezionarsi direttamente con un gioiellino ultrapotente come la 848 o é da sconsigliare assolutamente?

Aspetto vostre opinioni e suggerimenti! :)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io, che come al solito sono controcorènte, ti dico: gli piac (per la quale mi tocco i coglioni da mattina a sera, anche se è stronza e non me la vuole dare),.

svegliati!!!!! comprati una moto usata pure tu e vai a girare con lei... quando scende ti pianta la lingua in bocca dato che è eccitata dall'adrenalina del giro in moto.

NON CAPISCI UN CAZZO :§:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

svegliati!!!!! comprati una moto usata pure tu e vai a girare con lei... quando scende ti pianta la lingua in bocca dato che è eccitata dall'adrenalina del giro in moto.

NON CAPISCI UN CAZZO :§:mrgreen:

quoto e se vuoi mi piazzo di fianco al semaforo e perdo la scianca con te (impossibile, adesso rimappo il vespino e vi inculo tutti..), così passi pure centauro cazzuto :§

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto e se vuoi mi piazzo di fianco al semaforo e perdo la scianca con te (impossibile, adesso rimappo il vespino e vi inculo tutti..), così passi pure centauro cazzuto :§

mi faccio prestare un SUV, faccio il cazzone e fingo di mettervi a rischio ...arrivi giù e mi dai quattro schiaffi con insulti ...mi allontano impaurito.....

più di così........:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

scusima.... questa? :shock:

me ne innamorai nell'estate del 1979 ad albenga... era parcheggiata vicino al calciobalilla del baretto vicino alla spiaggia...complimenti!

No, quello in foto è il Le Mans III, io ho il Le Mans I "prima serie" (perchè del Le Mans I ne esiste anche una seconda versione riconoscibile esteticamente solo dai cerchi in lega, modificati nel punto di aggancio tra razza e cerchio).

Grazie per i complimenti...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.