Vai al contenuto

Prima moto: una DUCATI 848?


nuvolari

Messaggi Raccomandati:

beh...anche l'estetica vuole la sua parte...purtroppo non conosco moto bellissime (per me)e sportive che vadano piano...io mi prenderei pure una mv f4 col motore del vecchio monster 620 tanto per capirci

Pure il mio amico vuole prendersi l'848..(e non ha esperienza su strada) solo perchè gli piace esteticamente

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una bella fz6 gestibile nel passeggio per poi scatenarsi :clapcome mangia curve io c'e' l'ho e in montagna oppure sugli Appennini ci leviamo delle belle sfodisfazioni con altre moto piu' corsaiole della mia:(r .

Dunque comprati una fz6 senza dubbi ciao:birra: e se sei incerto tieni aperto:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo non é vero.

Non sto neanche a commentare. Ti basta il 125 per divertirti? Fa pure. Ma se ti reputi "dritto" per questo, discussione chiusa.

Che mi reputo un figo è un'estrapolazione tua, del tutto incoerente con la realtà :)

Ritenevo, e continuo a ritenere una sciocchezza dire "non compro la Monster 696 perchè so già che non mi basterà".

Non stiamo parlando di un Garelli, parliamo di una moto che nel peggiore dei casi farà lo 0-100 in meno di 5s

Quanto una Porsche.

Te vedresti di buon occhio una persona senza tanta esperienza che dice "non compro la porsche perchè so già che non mi basta"? Io, no. E non vedo motivi perchè tollerarlo sulle due ruote

Perchè la domanda naturale che ti viene "se non ti basta, è perchè la vuoi sfruttare a fondo. E se la vuoi sfruttare a fondo, meglio che vai in pista"

EDIT: e rimango sempre scettico perchè bisogna sempre andare per estremi. O 125, oppure 1000 da 180cv.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

allora in pratica dice che la posizione di guida ad andature turistiche diventa faticosa, scalda un po' i ciapèt (moolto meno di 749, mi ricordo che mi ha portato una volta e il culo mi si è tostato in 10 km..), devi fare il brillante solo a gomme calde, certe volte va più giù di quel che pensi (per lui naturalemente è un vantaggio), nell'uso normale frena fin troppo..

in pratica sostiene che è una moto che ti porta ad andare forte, bisogna vedere se è quello che vuole il tuo amico.

Io mi ci son seduto sopra, non provata, ma la posizione di guida in effetti è un po' particolare, probabilmente perchè non ho mai usato una ducati (e chi si fiderebbe a prestarmela conoscendomi! sono impedito...)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Una bella fz6 gestibile nel passeggio per poi scatenarsi :clapcome mangia curve io c'e' l'ho e in montagna oppure sugli Appennini ci leviamo delle belle sfodisfazioni con altre moto piu' corsaiole della mia:(r .

Dunque comprati una fz6 senza dubbi ciao:birra: e se sei incerto tieni aperto:agree:

Il mio amico ha nominato la FZ6, la Fazer.

Siccome vorrebbe un qualcosa di piú "particolare" da qui nasceva la domanda: "Perché non una Streetfighter? Troppo estrema e poi naked." "Perché no una 848? É cosí piú difficile da utilizzare normalmente e perfezionarsi rispetto a una FZ6?"

Cosa rispondere?

Link al commento
Condividi su altri Social

Che mi reputo un figo è un'estrapolazione tua, del tutto incoerente con la realtà :)

Ritenevo, e continuo a ritenere una sciocchezza dire "non compro la Monster 696 perchè so già che non mi basterà".

Non stiamo parlando di un Garelli, parliamo di una moto che nel peggiore dei casi farà lo 0-100 in meno di 5s

Quanto una Porsche.

Te vedresti di buon occhio una persona senza tanta esperienza che dice "non compro la porsche perchè so già che non mi basta"? Io, no. E non vedo motivi perchè tollerarlo sulle due ruote

Perchè la domanda naturale che ti viene "se non ti basta, è perchè la vuoi sfruttare a fondo. E se la vuoi sfruttare a fondo, meglio che vai in pista"

EDIT: e rimango sempre scettico perchè bisogna sempre andare per estremi. O 125, oppure 1000 da 180cv.

Non credo si debba andare per estremi.

Il paragone con un 125 é tirato ma tiene conto del fatto che tu dici che una moto qualsiasi é bastevole, a meno di voler fare gli sboroni o gli incoscenti con la MOTONA.

Anche il paragone automobilistico che tu fai é stiracchiato: io comprerei un Porsche (Cayman o Boxster) non per andare a 270, ma perché nello 0-60 ti da soddisfazione, nel prendere le curve ti stampa il sorriso, nel vederlo ti compiace esteticamente.

Cosí sarebbe con la moto anche per me: niente pista, solo belle sensazioni senza rischi inutili.

Come ho detto una 600 potrebbe bastare forse, dipende.

Ma con una 848 sarebbe piú difficile farne l'uso di una 600 giappo? Perché se la risposta é no, allora si va di 848 perché é piú bella, da soddisfazione acustica e SE si vuole puó dare di piú.

Does it make sense?:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio amico ha nominato la FZ6, la Fazer.

Siccome vorrebbe un qualcosa di piú "particolare" da qui nasceva la domanda: "Perché non una Streetfighter? Troppo estrema e poi naked." "Perché no una 848? É cosí piú difficile da utilizzare normalmente e perfezionarsi rispetto a una FZ6?"

Cosa rispondere?

Si, decisamente. FZ6 è una moto umana. 848 no.

Con la Yamaha puoi "fidarti" (sebbene come termine sia sempre e comunque improprio riferito ad una moto) del mezzo, sapendo che in situazione d'emergenza la moto reagirà in una determinata maniera, mentre col Ducati non hai sempre e comunque questa sicurezza. Le gomme se non sono in temperatura sono da trattare con i guanti bianchi, i freni sono Brembo monoblocco, sinonimo di ribaltone assicurato alla prima distrazione. La posizione di guida è quanto di più scomodo esista sulla faccia dell'universo, del tutto insensata per qualunque andatura non sia quella da pista.

Imho la cosa migliore che può fare è prendersi una Naked carenata. Per esempio l'Aprilia Shiver 750, che non è certamente il riferimento della categoria in quanto a motore, ma comunque ha il suo centinaio di cavalli (imho più che sufficienti, pure troppi per un principiante), ha la protezione della carena e la comodità di una quasi-tourer.

Detto ciò io questo discorso della poca potenza non lo capisco granchè, però capisco il desiderio della 848, una moto superbamente bella... Eppure, anche avessi i soldi, la mia scelta sarebbe un Monster 696 o una Hyper 796, nonostante sia dall'età di 10 anni che vado in moto...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non intendevo una moto qualsiasi, intendevo una moto come la tua ;)

Una Monster 696 è tutto meno che un cancello :)

Idem le macchine, se uno mi dicesse che vuole passare dalla Panda alla Boxster perchè "se prendo una Clio RS so già che 4 mesi non mi basta" lo cazzio uguale ;)

Anche perchè, contrariamente a quanto è il comune pensare (sia moto, che auto), si ha spesso più appagamento a usare tutto qualcosa di "normale" che a usare metà di qualcosa di iperspaziale.

Fare una curva a 100 con la Ferrari sbadigli, con la 500 abarth ti senti nuvolari!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

adesso non prendetemi per pazzo, ma io ho provato la yamaha nonmiricordoilnome, in pratica il fazer 6 scarenato. Beh anche se di sicuro prestazionalmente superiore, ho trovato più divertente come motore questa:

ER-6n.jpg

stessa cosa un mio amico che ha il fazerone da 70 e passamila km..

magari è solo una questione di erogazione..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.