Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'assistente in salita l'ho provato sulla rampa del supermercato. ho spento la macchina, riaccesa ed era inserito. due secondi di stop e poi si sganciano i freni........c'è comunque il tasto per disattivarlo.

il motore arriva in temperatura in brevve tempo. considerà però che oggi c'era una temperatura primaverile. ricordo a tutti che i diesel di oggi non vanno fatti scaldare da fermi, ma in movimento. Andatura tranquilla.

quello dei giri motore sinceramente non ho controllato, ma sicuramente intorno ai 3000 giri minuto.

A memoria il fuorigiri inizia a 5000 giri.

Il sistema funziona bene ,i freni si sbloccano anche solo dando gas quindi anche prima di 2 secondi .

Domanda mi spieghi il tasto per disinserirlo dove si trova? nel libretto non sono riuscito a trovarlo !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

ai possessori di sportage con tetto apribile:sul manuale mi sembra di aver letto che se si scende dall'auto lasciando il tetto aperto un cicalino dovrebbe suonare il mio no .potete controllare sulle vostre per favore grazie. e un atra cosa per il consumo medio sul tachimetro (1.7)diesel litri per 100 km a me segna sempre 7,0 7,1 percorso misto autostrada e statali abbastanza tortuose quali sono i vostri riferimenti?comunque maccina fantastica è un vero piacere guidarla motore brillante. con la turbina ha una risposta all'acceleratore immediata e tira bene nonostante il suo peso. io prima guidavo un 'audi a4 1.9 tdi 110 kv a mio parere non c'è molta differenza.ciao e buona sportage a chi ce l'ha gia. a chi la sta' aspettando:(r per ora li facciamo godere con le nostre immpressioni :drive::drive::drive::drive::drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sistema funziona bene ,i freni si sbloccano anche solo dando gas quindi anche prima di 2 secondi .

Domanda mi spieghi il tasto per disinserirlo dove si trova? nel libretto non sono riuscito a trovarlo !!!

Sulla sinistra del cruscotto. accanto al regolatore assetto fari. hai un tasto con una macchina su una discesa. quello

Sportage 1.7 CRDI Active, bianco, con Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio. :§

Link al commento
Condividi su altri Social

1.7 class:mrgreen:

perfetto...anche io aspetto la 1.7 class quindi avrò anch'io quest'accessorio!!! semplicemente fantastico...

Sulla sinistra del cruscotto. accanto al regolatore assetto fari. hai un tasto con una macchina su una discesa. quello

quello è per attivare l'assistenza nelle discese ripide!!! l'assistente per le partenze in salita non è disattivabile!!! anche perchè non c'è bisogno di disattivarlo in quanto appena acceleri si disattiva da solo e la macchina parte. se non acceleri, dopo 3 secondi si disattiva lo stesso e la macchina va all'indietro...mi sono spiegato???:D

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipli:usiamo il tasto "multiquote"(quello con il +) per rispondere a diversi messaggi in una volta sola ---
Link al commento
Condividi su altri Social

eccomi qua....dopo i primi 500 km, vi fornisco un piccolo riassunto delle mie impressioni sulla sportage 1.7

premetto che ho il modello active e che provengo da una macchina 2.0 t.d. 120 cv, quindi come metro di paragone utilizzerò quella.

Innanzi tutto vorrei scrivere due parole sul motore.

Ho percorso tra ieri (data del ritiro) e oggi 500 km, di cui 100 percorso urbano/misto e 400 in superstrada.

Ragazzi, se avevo qualche dubbio sul motore in rapporto al peso della vettura non posso nascondervi di esserne rimasto stupendamente impressionato. i 115 cavalli sono ampiamente sufficienti. Non avrete una Ferrari sotto il sedere, ma quando premete sull'accelleratore il motore risponde prontamente ed è veramente ben dimensionato.

Consumo dopo questi km effettuati 5 litri/100km, ossia 20 km con un litro (risultato ottenuto dal trip computer quindi sicuramente non veritiero, ma comunque lusinghiero.

Scarto del tachimetro verificato quando il contachilometri segnava 90 spaccati il gps sia tomtom che navigon contavano 87km/h.

Rumori di rotolamento pneumatici? Negativo. Chiaramente si odono le buche ed i gocciolatoi trasversali dei ponti e viadotti, ma tutto nella norma.

Sterzo. stupendo in città, sia per leggerezza che per precisione. in velocità occorre farci un po' di abitudine e all'inizio qualche correzione di direzione è necessaria, ma nulla di particolare. Sullo sterzo farei una precisazione. E' un po scomoda la parte plastica del sottosterzo. capita di battere con le gambe in fase di uscita dal mezzo, a causa della scarsa possibilità di muovere in altezza lo sterzo.

Rivestimenti interni. io ho la versione active, quindi niente pelle. Per me i sedili sono ben rivestiti e comodi.

Se devo trovare una pecca nei rivestimenti direi quelli delle portiere che sono in plastica e non in stoffa come avevo prima (ma proprio se voglio trovare un difetto......).

Capitolo stereo..........Non necessita di alcuna modifica casse (per me) basta ben regolare bassi/medi/alti e suona veramente bene. Poi se siete degli appassionati della musica a randa senza distorsioni, è chiaro che forse dovete modificare le casse e qualcos'altro.

Capitolo rumori. A 130..... tutto nella norma, qualche lieve rumore è udibile, ma niente di fastidioso, anzi. Per me si è esagerato (anche se la percezione del fastidio è soggettiva).

Cambio, semplicemente perfetto. All'inizio impuntava la seconda marcia (quando si scalava dalla terza). Dopo alcuni km, il problema è completamente scomparso e, adesso basta guardarlo per far entrare la marcia.

Bluetooth. SPETTACOLO. Non rinunciate assolutamente a questo accessorio. Di una comodità inaudita. si associano fino a 5 telefoni e ad ognuno si può dare la priorità rispetto agli altri. Con iphone4 e 3gs funziona da dio. Alcune volte quando si pronuncia i numeri singoli non riconosce il 3. forse devo urlarlo di più. il microfono è posto sulla capoccia del guidatore.

Presente in dotazione di serie il cavetto IPOD. Con iphone 4 effettua la ricarica e legge gli mp3 presenti, ma a monitor iphone dice che l'accessorio non è compatibile

Cruise control. altro accessorio da avere (bisogna farci un po' di abitudine). di una comodità disarmante.

Sul 1.7 active ribadisco che non è presente il sensore crepuscolare per i fari (mi pare di aver letto che lo hanno sui 2.0), presente invece di serie il sensore pioggia per i battenti dei tergicristalli.

Comportamento del concessionario in fase consegna? Mi hanno spiegato tutto. Mi han regalato tappetini, triangolo, lampade (a qualcuno li han fatti pagare extra). Presente la ruota di scorta e, non mi è stata fatta pagare.

Se avete domande chiedete, per la mia breve esperienza spero di rispondervi.

Consiglio veramente l'acquisto e ne sono al momento soddisfattissimo.

Per chi è indeciso e a chi ha problemi di attesa per il 2.0 (il concessionario ieri mi ha ribadito che ci sono forti ritardi, le prime arriveranno non prima di aprile/maggio e sono in attesa del blocco degli ordini come con hiunday ix35), valuti in tutta serenità e tranquillità il passaggio al 1.7, semprechè non possa fare a meno della trazione integrale.

GRAZIE DI AVER SCRITTO COSE MOLTO IMPORTANTI CHE CHI COME ME HA SPESO QUASI 25000 EUR E ANCORA LA STO ASPETTANDO , CHE LEGGERE I COMMENTI CRETINI DEL TIPO BIANCA E PIU BELLA DELLA NERA LA CLASS E MEGLIO DELL'ACTIV E TANTE ALTRE CAGATE CHE SI LEGGONO CIAO E COMPLIMENTI.:agree::agree::agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

perfetto...anche io aspetto la 1.7 class quindi avrò anch'io quest'accessorio!!! semplicemente fantastico...

il tasto che dici tu non disinserisce il blocco dei freni per le partenze in salita ma è il controllo di velocità nelle discese ripide controlla

Link al commento
Condividi su altri Social

quello è per attivare l'assistenza nelle discese ripide!!! l'assistente per le partenze in salita non è disattivabile!!! anche perchè non c'è bisogno di disattivarlo in quanto appena acceleri si disattiva da solo e la macchina parte. se non acceleri, dopo 3 secondi si disattiva lo stesso e la macchina va all'indietro...mi sono spiegato???:D

azz......e l'ho detto che l'ho presa ieri....:mrgreen::mrgreen:

Sportage 1.7 CRDI Active, bianco, con Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio. :§

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla sinistra del cruscotto. accanto al regolatore assetto fari. hai un tasto con una macchina su una discesa. quello

Aspetta quello mi sembra sia per la discesa, quello che ti tiene la macchina ad una certa velocità sulle discese ripide,non ricordo a quanto ma dice anche di non usarlo per una guida normale,

un aiuto a capire bene l'uso di questo tasto :pen::pen::pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.