Vai al contenuto

SEAT Ibiza ST (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a 80-90km/h in 5a marcia, statale senza condizionatore, si puo' sperare nei 20km/litro reali con il base gasolio?
Li superi anche, il punto è che la media finale dipende da tutte le situazioni di funzionamento della macchina (partenze, auto accesa da fermo, riprese, ecc.) quindi il consumo medio potrebbe essere ben differente rispetto al consumo istantaneo a velocità costante ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Confermo che i miei consumi sono tra i 20-21/km lt considerando che faccio il 75% dei kilometri in autostrada a 120 km senza condizionatore.

Credo che a 80/90 in 5 marcia senza condizionatore ai 24 dovresti arrivarci

Tagliando: mi hanno proposto due possibilità tagliando a 20.000 km o a 30.000....ho optato per quello a 30.000 costo se mi ricordo bene intorno ai € 220

Intorno ai 35.000 km mi si sono accese la spia dei filtro e poco dopo quella del motore.

Portato l'auto dal concessionario mi ha detto che era un problema al filtro dell'aria ma siccome per cambiarlo ci vogliono come minimo 4 ore non me lo poteva fare sul momento (era la settimana di ferragosto) me lo ha resettato e sono andato avanti così per una decina di giorni (ritornando un altra volta dal concessionario) cercando di trovare il giorno migliore tra i miei impegni e disponibilità sua.

Porto l'auto dal concessionario e mi tiene l'auto un giorno, ho dovuto prendere e pagare una auto di servizio. Il problema stava in una sonda del filtro dell'aria, quello che rileva la temperatura, mi hanno cambiato tutto il filtro.

Il meccanico mi ha spiegato che l'aria che esce dal motore passa nel filtro e rientra un'altra volta nella camera di combustione (questo per rispettare le emissioni e i limiti di inquinamento) ma far rientrare aria calda e quindi più rarefatta fa si che i consumi aumentino, per cui il motore consuma poco, ma per questo giochino i consumi aumentano.

Altra considerazione ...la macchina ora è in garanzia, ma quando scadrà e dovrò cambiare il filtro dell'aria mi dovrò pagare almeno 4 ore di meccanico più auto sostitutiva.

Questo è un problema che hanno la fabia, polo e la Ibiza è un problema che la WV ha pensato come risolvere :pen: ma che probabilmente non risolverà per varii motivi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.