Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

No ma la Dedra era una D nata tale pur derivando dal pianale Tipo ed era il meglio riuscito dei 3 cloni del gruppone (assieme a 155 e Tempra), la Prima era una Delta con la coda, quando si pensa a C "berlina" viene in mente questa, non la Dedra.

Infatti la grossa differenza secondo me sta nel livello di differenziazione tra la hatch e la sedan, se la sedan viene percepita come una hatch con la coda in alcuni mercati (vedi Italia) generalmente non ha molto successo ma se si fa un buon lavoro di differenziazione e soprattutto se il risultato estetico è buono può avere un discretto successo anche su questi mercati.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...
  • Risposte 365
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

posto un articolo fresco fresco di Autoblog.com che non aggiunge nulla di nuovo ma conferma che alla fine del 2011 (cioè fra un anno esatto) vedrà la luce la prima auto su C-Evo dopo Giulietta.

Non si tratterà di un'Alfa ma di una Dodge e non sarà una 2 volumi come Giulietta ma una berlina 3 volumi.

Ques'auto sarà l'aprifila della nuova serie auto di segmento C che verranno realizzare nel periodo 2012/2013 in varie declinazioni per vari marchi del gruppo e probabilmente non avrà niente che fare con la Giulia, però potrà aiutarci a capire che proporzioni possa avere una 3 volumi su questo pianale.

Report: Dodge version of Alfa Giulietta coming for 2012 — Autoblog

According to the latest reports, the Alfa Romeo Giulietta will serve as the basis for the Dodge Caliber's successor, and it's set to arrive in late 2011 as a 2012 model. USA Today credits Sergio Marchionne, CEO of Chrysler and Fiat, with the proclamation that some form of Giulietta will wind up as a Dodge. Considering last year's five-year plan that shows the Caliber discontinued after 2011, Chrysler will need something to fill its place in showrooms.

Refreshes will carry the venerable LX cars, and the Sebring has been transformed into the more promising 200, but those moves are mere stopgaps. Without a small car to sell against its domestic rivals, Chrysler and Dodge will be at a significant disadvantage. Fiat has expressed its desire to expand its stake in Chrysler beyond its 20 percent level, and the only way that's going to happen is if the automaker succeeds Stateside. Enthusiasts have looked longingly across the Atlantic at the Giulietta, and if the car connects as well with the public at large and carries the right blend of quality and verve, it could be a boon for Chrysler

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

notare come la considerazione per la Giulietta sia particolarmente elevata oltreoceano... e non è le prima volta che leggo commenti e osservazioni di questo stampo.

a questo punto si poteva anche venderla a marchio Alfa Romeo fin da subito dopo il processo di federalizzazione come per la 500

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

imho in un futuro nemmeno troppo lontano prevedo che avvenga invece qualcosa di più simile a Chrysler/Lancia: oltreoceano Dodge e in Europa Alfa....

sempre che AR resti in vita e dentro Fiat-Chrysler...

E' un po' il mio stesso presentimento...IMHO vedo complicato portare in USA alfa non "cazzute" e sperare di venderle bene, considerato come loro considerano le Alfa...

Comunque spero che la lunghezza totale alla fine non rimanga quella, già la 159 ha delle sberle di sbalzi, che si possono accettare per carità, ma di più rischia di essere bella sgraziata!

Link al commento
Condividi su altri Social

imho in un futuro nemmeno troppo lontano prevedo che avvenga invece qualcosa di più simile a Chrysler/Lancia: oltreoceano Dodge e in Europa Alfa....

Oltreoceano Dodge e in Europa Fiat. Non in modo così esteso come per Lancia-Chrysler, ma alcuni modelli europei serviranno come Dodge oltreoceano e alcuni modelli americani serviranno come Fiat qui da noi.

Intanto sposto nella discussione adatta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltreoceano Dodge e in Europa Fiat. Non in modo così esteso come per Lancia-Chrysler, ma alcuni modelli europei serviranno come Dodge oltreoceano e alcuni modelli americani serviranno come Fiat qui da noi.

Intanto sposto nella discussione adatta.

Dodge Charger, in un'ottica di lungo termine, travestita da Fiat da noi? fatico a crederci. ma può essere mi sbagli io.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un segmento C sedan in America e nel resto del mondo potrebbe vendere molto bene e aumentare i volumi e potrebbe essere vista come segmento D compatto da noi, peccato che in Fiat abbiano invece deciso per seguire gli errori del passato pensando (in questo caso) ad un'auto grande con un pianale pensato per una categoria inferiore (per 159 avevano un pianale grande per un'auto piccola...qui viceversa...)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.