Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su punto evo.


Luke

Domanda

Buongiorno,

ho deciso di prendere una punto evo (anche se sono un pochino indeciso con la opel corsa), solo che non so decidermi con che motore prenderla. Meglio un diesel 1300 75cv o il multiair 1400 105cv? La differenza di prezzo è di 500 euro a favore del benzina, voi cosa ne pensate?

Farei in media 15000km l'anno.

Poi come va il diesel 1300 75cv? lo utilizzerei anche in strade in salita, come va? E per il resto? (varebbe la pena spendere 1100 euro in più per il 95cv?)

Il dubbio con la opel corsa consta del fatto che il 95cv diesel mi costa meno della punto evo nonostante gli interessi più alti nel finanziamento della opel (solo che il motore è euro4 invece di euro5) cosa ne pensate?

Grazie

Luke.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

dai dati di quattroruote:

Fiat

"Punto Evo 1.4 M.Air 16V 3p. S&S Fun" Velocità max (km/h)

180,95 (in V) Consumo (km/l) media d'uso, statale 13,9 media d'uso, autostrada 12,2 media d'uso, città 11,4 Accelerazione (secondi) 0-100 km/h 11,2 400 m da fermo 17,7 1 km da fermo 33,1 Ripresa in VI (secondi) 70-120 km/h 30 1 km da 70 km/h - Frenata con Abs (metri) spazio d'arresto da 100 km/h 43,2

Fiat

"Punto Evo 1.3 Mjt 95CV DPF 5p. S&S Dyn." Velocità max (km/h)

175,464 (in V) Consumo (km/l) media d'uso, statale 18,2 media d'uso, autostrada 14,9 media d'uso, città 16,7 Accelerazione (secondi) 0-100 km/h 12 400 m da fermo 18,2 1 km da fermo 34 Ripresa in V (a min/max carico, secondi) 70-120 km/h 18,1/22,2 1 km da 70 km/h 32/- Frenata con Abs (a min/max carico, metri) spazio d'arresto da 100 km/h 43,4/45,9

io non prenderei mai una evo, piuttosto cercherei una Gpunto normale.

Ma tra le due motorizzazioni a sto punto andrei di diesel anche per 15k km.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buongiorno,

ho deciso di prendere una punto evo (anche se sono un pochino indeciso con la opel corsa), solo che non so decidermi con che motore prenderla. Meglio un diesel 1300 75cv o il multiair 1400 105cv? La differenza di prezzo è di 500 euro a favore del benzina, voi cosa ne pensate?

Farei in media 15000km l'anno.

Poi come va il diesel 1300 75cv? lo utilizzerei anche in strade in salita, come va? E per il resto? (varebbe la pena spendere 1100 euro in più per il 95cv?)

Il dubbio con la opel corsa consta del fatto che il 95cv diesel mi costa meno della punto evo nonostante gli interessi più alti nel finanziamento della opel (solo che il motore è euro4 invece di euro5) cosa ne pensate?

Grazie

Luke.

Per quanto riguarda Punto Evo: dal punto di vista economico con 500 € di differenza conviene decisamente il multijet 75 CV che ha consumi davvero ridotti (con la mia G Punto 75 CV senza Start&Stop faccio 20-21 km/l di media, forse la Evo è migliore) e ha un'apprezzabile elasticità che gli permette di cavarsela anche in salita, ma le prestazioni non sono granchè, per quelle sono decisamente meglio il 1.4 multiair 105 CV o il 1.3 MJT 95 CV che, a quanto mi dicono, è corposo anche ai bassi regimi e non vuoto come il 1.3 90 CV.

Il 1.3 CDTI 95 CV della Corsa non so se sia lo stesso della Punto Evo, ha meno coppia, non ti so dire come si comporta; per quanto riguarda l'auto basti pensare che è un ricarrozzamento della G Punto, quindi molto simile per comportamento stradale e abitabilità.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il 95cv della corsa non è euro 5 probabilmente perchè non ha lo start&stop, cosa che la la Gp con il 95cv, ed è molto comodo per i consumi.

Io ho il 95cv su 500 ed è veramente corposo, senza vuoti in basso come il 90cv

Dentro la evo è veramente ben fatta, due spanne sopra la corsa, non c'è storia in più euro5

La differenza di prezzo tra 105mair e 1.3mjet 95cv è 1600€ o 1100€?

Nel secondo caso considerando anche lo S&S andrei per il 95cv,decisamente più prestante del 75cv, che comunque è adeguato alla evttura,altrimenti il 1.4mair

Ho sottomano il finanziamento fiat, perchè mi sono interessato ad una evo gpl, ed il tan è 0. poi ci sono i costi di sava dna, marchiatura vetri e apertura pratica, ma è una cifra irrisoria rispetto a ciò che si trova in giro (alla ford per 6000€ di finanziamento vogliono 2500€ di interessi... fuori da ogni logica)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine ho preso la punto evo dynamic 1300cc 95cv diesel 5 porte. Che ne dite ho scelto bene?

Con gli optional (radio con presa usb e comandi al volante, colore, fasce paracolpi, specchietti sbrinabili e ruota di scorta) l'ho pagata 16900, è un prezzo ragionevole o mi hanno fregato?

Grazie

Luke

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.