Vai al contenuto

Commenti alla Stagione 2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

MotoGP – Valentino Rossi proverà la Ducati a Valencia

Valentino Rossi potrà provare la Ducati Desmosedici a Valencia' date=' subito dopo la fine del campionato 2010. A rivelarlo è MCN che riporta una “confessione” del pilota pesarese che avrebbe riferito di un colloquio avuto con il Boss della Yamaha Masao Furusawa che avrebbe dato l’ok al test.

Dopo gli screzi avuto con la casa dei Tre Diapason a Motegi (dove Rossi era stato accusato di aver rischiato di compromettere la gara di Lorenzo e la sua) in molti pensavano che la Yamaha potesse fare come la Honda, che a fine 2003 negò il permesso a Rossi di provare la nuova moto. Invece l’accoppiata italiana Rossi-Ducati vedrà la luce a Valencia. La notizia è stata rivelata nella pagina Twitter dell’inviato di MCN Matthew Birt’s.

“Sono felice – ha detto Valentino Rossi – perché significa che tutti gli sforzi fatti e il nostro rapporto speciale significano qualcosa.”

17 ottobre 2010

[/quote']

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 434
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

MotoGP – Ora è ufficiale' date=' Mika Kallio lascia, il probabile sostituto sarà Carlos Checa[/size']

Mika Kallio ha concluso oggi a Phillip Island la sua avventura con la Ducati MotoGP del Team Pramac. Il pilota finlandese come avevamo già scritto sarà sostituito nelle ultime due gara da Carlos Checa, che gareggia abitualmente nella Superbike e classe che ritroverà il prossimo anno; questa in MotoGP sarà infatti solo una parentesi (anche se non confermata ufficialmente dal Pramac Racing). La decisione di Kallio è stata presa dopo i problemi fisici che hanno colpito il finlandese. Ecco le sue parole e quelle di Paolo Campinoti, Team Principal Pramac Racing Team.

Mika Kallio – Pilota Pramac Racing Team

“È dalla gara del Giappone che il dolore alla spalla sinistra, infortunata nella gara di Le Mans, è diventato troppo intenso. Ne ho da subito parlato con il Team che ha compreso la mia situazione ed ha accettato che avrei provato a correre in Malesia e Australia per poi decidere se proseguire nelle ultime due gare. Purtroppo, nonostante la buona gara corsa oggi, il dolore limita le mie prestazioni e, insieme al Team, abbiamo preferito concludere oggi la nostra collaborazione. È stata una scelta dura per me, ma in questo modo potrò ritrovare la condizione fisica ottimale e pensare nel miglior modo al mio futuro. Ci tengo molto a ringraziare Paolo Campinoti che è stato molto disponibile nel gestire questa situazione. Ringrazio inoltre tutto lo staff tecnico del Pramac Racing Team con cui mi sono trovato molto bene e li ricorderò sempre con grande affetto.”

Paolo Campinoti – Team Principal Pramac Racing Team

“Non vorrei mai trovarmi in queste situazioni, ma quando un pilota ti chiede di poter non correre perché non può dare il 100% per il Team, non puoi fare altro che prendere atto di questo gesto di sincerità e andargli incontro. Abbiamo accettato la sua richiesta e ci tengo, a nome del Pramac Racing Team e dei nostri partner, a ringraziare Mika e augurargli un futuro ricco di felicità e successi. In questi due anni, Mika ha sempre dimostrato grande correttezza, dando sempre il massimo per i nostri colori e per questo lo considereremo anche in futuro parte della nostra famiglia. Al momento abbiamo in testa un possibile sostituto per le ultime due gare in Portogallo e Spagna, ma solo tra qualche giorno, quando avremo firmato il nostro accordo, potremo annunciarlo ufficialmente.”

17 ottobre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

125cc – A Marc Marquez bastano due secondi posti per il titolo

A Marc Marquez' date=' attuale leader della classifica iridata nonché nove volte vincitore nel 2010 (ha eguagliato il record di Aspar Martinez) bastano due secondi posti per laurearsi Campione del Mondo 2010 della ottavo di litro. Il pilota del Red Bull Ajo Motorsport dopo la schiacciante vittoria di Phillip Island ha il suo “destino” tra le mani. Lo spagnolo ha infatti 12 punti di vantaggio su Nico Terol e 17 su Pol Espargarò.

Per una serie di combinazioni potrebbe già laurearsi Campione a Estoril, per far si che questa accada dovrebbe vincere e sperare che Terol ed Espargarò non facciano meglio rispettivamente di un quinto e un ottavo posto.

Ecco le parole di Marquez a fine GP Australia.

“È stato un fine settimana molto complicato e molto difficile perché ogni volta che scendevamo in pista le condizioni cambiavano molto e questo ha reso difficile trovare un buon set-up e prendere confidenza con la moto. Alla fine abbiamo avuto un buon fine settimana, soprattutto in gara, un risultato molto buono per il campionato e per la squadra. È stata una vittoria importante, ma allo stesso tempo dobbiamo restare concentrati per gli ultimi due Gran Premi. Ci saranno due gare molto importanti, le due più importanti della mia vita finora, e manterremo la stessa mentalità.”

18 ottobre 2010

[/quote']

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – La Ducati ringrazia la Yamaha per aver concesso il test a Valentino Rossi

La Ducati ha voluto ringraziare la Yamaha per aver concesso a Valentino Rossi di provare la GP10 già a Valencia' date=' subito dopo l’ultimo Gran Premio del motomondiale 2010. In un intervista alla Gazzetta dello Sport hanno parlato sia Alessandro Cicognani che Vittoriano Guareschi. Ecco le loro parole.

“La verità è che avevamo previsto questa soluzione, considerando il rapporto che abbiamo avuto con la Yamaha nel corso degli ultimi mesi e in particolare con Lin Jarvis, che in ogni caso voglio ringraziare – ha detto il MotoGP Project Manager Ducati Alessandro Cicognani – Oggi non abbiamo prove illimitate come nel passato, così sembra più equo per tutti iniziare nelle stesse condizioni per una nuova avventura.”

“Abbiamo continuato a lavorare con il pensiero che il test di Valencia sarebbe andato avanti – ha aggiunto Guareschi – Così abbiamo preparato il materiale per il test. La moto 2011 non sarà molto differente da quella di quest’anno. Non l’ho provata, ma Franco Battaini l’ha fatto al Mugello la scorsa settimana e ha fatto bene. Quanto è migliorata? Diciamo che c’è stato un passo avanti importante. La nostra filosofia è sempre direzionata nelle prestazioni, un po’ come la Honda. Sia Rossi e Hayden, come abbiamo fatto l’anno scorso con la GP10, avranno la possibilità di scegliere il motore che preferiscono. Abbiamo preparato diverse versioni del nostro motore. Quanti? Diciamo due … bene, sono in realtà tre.”

19 ottobre 2010

[/quote']

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Capirossi in dubbio all'Estoril

Per Loris infortunio al piede destro

Dopo Phillip Island Loris Capirossi potrebbe saltare pure il Portogallo. Per l'imolese' date=' frattura composta del cuboide del tallone destro e microfrattura alla base del 4/o metatarso. Un infortunio rimediato dopo una caduta nelle qualifiche australiane, che gli ha impedito di correre in gara. Il pilota delle Suzuki comunque vuole esserci all'Estoril, ma le sue condizioni mediche dovranno essere valutate dal personale sanitario della pista portoghese.

Per il veterano della casa nipponica è una stagione tutt'altro che semplice, tra cadute, infortuni e problemi tecnici, con tanti zero a fine gara. Piove sul bagnato, si potrebbe dire. L'ultimo stop nemmeno due mesi fa, dopo lo scivolone di Misano con Nicky Hayden, dove ad avere la peggio è stato proprio il pilota imolese, infortunatosi al mignolo della mano destra.

La malasorte sembra davvero perseguitare il centauro della Suzuki.

20 ottobre 201017:21

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Preview Estoril – Jorge Lorenzo: “Proverò a vincere ancora”

Jorge Lorenzo arriva da campione del mondo a Estoril' date=' penultima gara del motomondiale 2010. Per il centauro maiorchino del Fiat Yamaha Team la gara portoghese è un po’ come un altro GP di Spagna, saranno infatti in molti a sostenerlo. L’obiettivo è vincere ancora in una pista dove ha già centrato due successi nella classe regina. A lui la parola.

“Ora abbiamo le ultime due gare di fila, e sono due gare molto particolari. La prima è Estoril, dove ho avuto alcuni dei miei migliori momenti in MotoGP nelle ultime due stagioni. Non avevo mai vinto lì prima in 125 o 250, ma dal 2008 ho centrato due vittorie. È l’unico posto dove ho vinto due volte in questa categoria! Mi piace la pista di Estoril e mi sento a mio agio. Inoltre, sembra sempre un po’ come un altro GP di Spagna. Molte persone vengono da casa e non vedo l’ora di sentire il loro sostegno, perché è la prima volta che corro così vicino a casa da quando sono diventato Campione del Mondo. Vorrei provare a vincere ancora, come l’anno scorso, quando poi sono diventato un astronauta!”

25 ottobre 2010

[/quote']

MotoGP – Preview Estoril – Valentino Rossi: “Mi sento molto forte”

Valentino Rossi si appresta a disputare le ultime due gare della stagione 2010, una stagione travagliata per il pesarese che dapprima ha dovuto fare i conti con la spalla e poi con la frattura di tibia e perone avvenuta nelle libere del Mugello. Nelle ultime tre gare ha fatto tre podi e vinto a Sepang, a Estoril vuol continuare questo trend positivo. A lui il microfono.

“Le ultime tre gare sono state molto buone per noi, abbiamo ottenuto tre podi di cui uno è stata una vittoria. Siamo felici del miglioramento della moto e anche del livello della mia spalla. Ora dobbiamo tornare in Europa e mi sento molto forte. Ci sono le ultime due gare e voglio provare a vincere di nuovo. Estoril non è stata una buona pista per me l’anno scorso, abbiamo avuto qualche problema e non sono salito sul podio, cercheremo di farlo quest’anno. Dopo Phillip Island ci auguriamo che a Estoril il meteo sia più clemente e che ci sia più caldo ma può cambiare molto rapidamente e rappresentare un fattore di nuovo.”

25 ottobre 2010

MotoGP – Casey Stoner “invita” i motociclisti australiani ad andare in pista

Casey Stoner, attuale pilota della Ducati e prossimo pilota della Honda, nonché vincitore dello scorso Gran Premio d’Australia (a cui si riferisce la foto), ha parlato a sostegno di una campagna nazionale per incoraggiare chi vuole guidare motocicli ad alta velocità a farlo solo in pista. Il campione del mondo 2007 ha incoraggiato i suoi connazionali a “sfogarsi” in pista. Ecco le sue parole.

“È difficile per le persone capire, ma quando noi (piloti) siamo in moto o in auto sulle strade non vogliamo rischiare – ha detto il pilota della Ducati così come riportato da “Racers-republic” – Per quanto mi riguarda mi godo semplicemente il paesaggio, di solito con mia moglie. Come pilota devo dire che quando ho iniziato a correre in pista è stato fantastico. Quando si corre in pista si capisce veramente il limite della moto. Sai che è in sicurezza e sai che tutto sarà ok. È sicuramente l’idea migliore quella di andare un giorno in pista su circuiti dei Gran Premi come Phillip Island o Eastern Creek. Ci sono un sacco di circuiti in giro per l’Australia che fanno giornate in pista ed è generalmente un bene andare in pochi. Come ho detto, si ha la sicurezza medica e si è pronti per partire. È sicuramente questo il modo migliore per farlo.”

26 ottobre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Preview Estoril – Casey Stoner: “Sono abbastanza fiducioso”

Casey Stoner reduce dalla vittoria di Phillip Island si appresta a disputare la penultima gara in sella alla Ducati. Come ben noto infatti il campione del mondo 2007 il prossimo anno sarà in sella ad una Honda ufficiale del Team HRC. L’australiano vorrebbe terminare bene la stagione' date=' regalando alla Ducati le ultime soddisfazioni di un 2010 abbastanza travagliato. A lui la parola.

“All’Estoril ho ottenuto un mix di risultati diversi, alcuni scarsi altri molto buoni, come la mia prima vittoria in 250cc, nel 2005. Poi un podio nel 2007, un problema con la telecamera nel 2008 (l’on-board camera è uscita dalla propria sede durante la gara, ndr), un altro podio nel 2009… Effettivamente l’anno scorso siamo stati veloci ma Jorge lo è stato ancora di più: lì è molto forte e penso che dobbiamo aspettarci che lo sia anche domenica prossima. Noi dobbiamo solo riuscire a trovare una buona messa a punto. Sappiamo che su questa pista ci sono molti avvallamenti e dato che la nostra moto in genere reagisce in maniera “aggressiva” sulle buche, dobbiamo vedere se riusciremo a trovare gli assetti più adatti per gestire questa situazione. Se guardiamo alle ultime tre gare effettivamente la GP10 ha funzionato bene in ogni condizione quindi ci sentiamo abbastanza fiduciosi.”

26 ottobre 2010

[/quote']

MotoGP – Preview Estoril – Nicky Hayden cercherà di chiudere bene la stagione

Nicky Hayden è pronto ad affrontare la penultima gara del motomondiale 2010. Il pilota della Ducati che il prossimo anno farà coppia con Valentino Rossi è determinato a cogliere un buon risultato sulla pista portoghese di Estoril. A lui la parola.

“Siamo in vista del finale di stagione, davanti a noi ci sono le ultime due occasioni di far bene e di ottenere un buon risultato quindi ora o mai più per quanto riguarda quest’anno. La pista portoghese è abbastanza normale nulla di veramente speciale a parte una sezione molto veloce con il rettilineo posteriore, la mia parte preferita, e una chicane molto ma molto lenta alla fine del giro, tanto che penso sia addirittura la più lenta di tutto il calendario della MotoGP. La carreggiata è molto stretta e quindi impegnativa e dato che la pista è vicina all’oceano, come Phillip Island, in genere c’è molto vento e possibilità di condizioni meteo variabili. In ogni caso noi siamo pronti ad affrontare qualsiasi situazione per cercare di finire la stagione in maniera positiva.”

26 ottobre 2010

MotoGP – Preview Estoril – Andrea Dovizioso: “Punto al podio”

Andrea Dovizioso è sicuro di poter riscattare a Estoril la delusione di Phillip Island. Il pilota del Repsol Honda Team si era infatti dovuto ritirare dopo aver avuto un problema all’ammortizzatore di sterzo della sua RC212V. SUl circuito portoghese proverà a ripetere le performace di Motegi e Sepang. A lui il microfono.

“Arriviamo al GP del Portogallo fiduciosi e penso che possiamo ottenere un buon risultato a Estoril. Abbiamo avuto due buoni secondi posti in Giappone e Malesia e avremmo potuto fare un altro podio in Australia, quindi non c’è ragione di aspettarsi nulla di meno in questo weekend. So che saremo competitivi in Portogallo e siamo determinati a fare una buona gara e a lottare per un altro top-three. Estoril è una pista dove ho ottenuto alcuni buoni risultati in passato e, anche se sono arrivato settimo l’anno scorso, questo non era indicativo del nostro potenziale. Il circuito è abbastanza difficile perché la pista è lenta e stretta, il che rende il controllo della potenza di una MotoGP una sfida importante. Questo significa anche che è veramente importante comprendere le caratteristiche della pista e trovare un buon compromesso. Proveremo anche il venerdì mattina e non vediamo l’ora di affrontate queste due ultime gare della stagione.”

26 ottobre 2010

MotoGP – Preview Estoril – Dani Pedrosa: “Solo venerdi scoprirò le mie reali condizioni”

Dani Pedrosa proverà a tornare protagonista in questo week-end a Estoril, penultima tappa del motomondiale 2010. Il pilota spagnolo del Team Repsol Honda reduce dall’infortunio di Motegi, spera in terra portoghese di essere abbastanza in forma anche se rimane la preoccupazione per la sua resistenza fisica. Ecco le sue parole.

“Sto meglio rispetto all’Australia. Ogni giorno ho migliorato con il lavoro e la riabilitazione. L’osso non è un problema, quello che ci preoccupa ancora sono i muscoli e i tendini. È lì che abbiamo veramente bisogno di riacquistare la mobilità e la forza, cosa molto importante. Per ora, il recupero sta andando secondo i termini logici. Il rovescio della medaglia è che, come sempre, fino a quando non scenderemo in pista il venerdì non sapremo le mie reali condizioni. Quello che possiamo pensare è quello di arrivare e fare un lavoro serio di messa a punto. Speriamo che in Portogallo vada molto meglio rispetto a Phillip Island.”

26 ottobre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Preview Estoril – Marco Simoncelli: “Con il giusto feeling posso fare una buona gara”

Marco Simoncelli dopo la bella gara disputata a Phillip Island vorrebbe confermarsi a Estoril' date=' teatro della penultima tappa del motomondiale 2010. Il pilota del Team Gresini vorrebbe però far meglio del sesto posto finale e dopo la gara australiana è stato in Giappone in casa Honda per studiare una nuova carenatura per la sua RC212V. A lui la parola.

“Dopo la gara di Phillip Island sono estremamente soddisfatto ma anche desideroso di certificare ” numericamente” meglio una mia positiva prestazione. Bella la mia gara in Australia ma pur sempre al sesto posto finale quindi adesso voglio di più per dare più consistenza al risultato. Non sarà facile ma voglio provarci insieme al mio Team. Dopo Phillip Island “viaggio premio” in Giappone per un´ulteriore seduta nella galleria del vento. La Honda cerca di “nascondere” nel miglior modo possibile, con una nuova carena, la mia struttura “oversize”. Rientrato in Italia ho cominciato a pensare ad Estoril una pista che mi piace molto e dove l´anno scorso ho vinto e nel 2008 sono arrivato secondo. È un tracciato sul quale riesco ad esprimere le mie caratteristiche di guida e se troverò il giusto feeling con la moto sono sicuro di poter fare una bella gara.”

26 ottobre 2010

[/quote']

MotoGP – Preview Estoril – Marco Melandri: “Ci vorrebbe un miracolo per uscire da questa situazione”

Marco Melandri vorrebbe lasciare il Team Gresini con un buon risultato ma vista com’è andata la maggior parte della stagione non sarà cosa facile. Il prossimo pilota della Yamaha Superbike non riesce infatti a trovare il giusto feeling con la Honda RC212V versione 2010, cosa che si ripete sin dalla prima gara dell’anno. Cercherà comunque un “miracolo” (parole testuali), ecco il suo pensiero.

“A Phillip Island si è ripetuta la stessa musica che mi ossessione da inizio stagione. Purtroppo non riesco a trovare il giusto feeling con questa moto faccio fatica e non riesco a dare consistenza alla mia guida. Mi dispiace ma questa è la situazione e ormai ho perso ogni speranza. In queste due gare e già da Estoril cercherò comunque di fare un ultimo tentativo ma credo che soltanto un miracolo potrà migliorare lo stato di fatto attuale. Vedremo! Una cosa è certa mi farebbe estremamente piacere concludere la stagione con un bel risultato.”

26 ottobre 2010

MotoGP – Preview Estoril – Loris Capirossi torna in pista

Loris Capirossi parteciperà al Gran Premio del Portogallo questo fine settimana nonostante gli sia stata diagnosticata una frattura al piede destro procurata in Malesia, oltre all’infortunio all’inguine dell’ultimo fine settimana in Australia. Dopo il brutto incidente nelle qualifiche e l’infortunio all’adduttore, il pilota italiano del team Rizla Suzuki è tornato in Europa prima della gara di Phillip Island. Capirossi è stato in ospedale per dei controlli e per una radiografia al piede per capire il motivo del dolore persistente. La radiografia ha rilevato una frattura composta del cuboide, due micro fratture al quarto osso metatarsale e gravi contusioni alle ossa del calcagno e all’osso cuneiforme laterale. Nonostante il dolore, Capirossi è determinato a partecipare alla gara di questo fine settimana in Portogallo.

Álvaro Bautista parte per l’Estoril dopo tre belle gare nella trasferta asiatica. È determinato a continuare così in quello che ritiene una sorta di altro gran premio “di casa”, su un circuito su cui ha già corso su moto MotoGP – nel “rookie” test dell’anno scorso disputato a novembre – e dove negli anni scorsi ha accumulato 3 vittorie su 4 nelle classi minori.

Il circuito dell’Automotodrom Fernanda Pires da Silva lungo 4,182 km si trova ad Alcabideche vicino a Estoril e presenta curve velocissime e un rettilineo lungo quasi in chilometro, oltre a uno dei settori più lenti della stagione che lo rende uno dei tracciati più vari. Situato su un altipiano roccioso sopra le città di Estoril e di Cascais, a ovest della capitale Lisbona, il circuito si trova a soli pochi chilometri dall’Oceano Atlantico: i piloti devono spesso fare i conti con forti venti che salgono dal mare.

Il team Rizla Suzuki scenderà in pista venerdì mattina per la prima sessione di prove libere: la MotoGP tornerà all’Estoril alla tradizione di quattro sessioni per fine settimana invece delle ormai solite 3. La seconda e la terza sessione di prove libere si disputeranno rispettivamente venerdì pomeriggio e sabato mattina, mentre le qualifiche partiranno sabato pomeriggio. La gara di domenica (26 giri), la penultima della stagione 2010, partirà alle 13.00 ora locale (14.00 ora italiana).

Loris Capirossi:

“È stata una delusione scoprire di avere il piede fratturato, ma la cosa non m’impedirà di correre, perché in Australia stavo bene e non ho avuto troppi problemi, anzi è più facile stare in sella che camminare! Anche il muscolo della coscia va molto meglio. Non vedo l’ora di tornare in pista per offrire qualcosa ai miei ragazzi per tutta la pazienza che hanno avuto e tutto il loro lavoro e impegno nel corso di tutta la stagione, soprattutto dopo tre fine settimana difficili come quelli in Asia che non ci hanno portato che danni e dolore. La Suzuki e il team si sono comportati bene con me e vorrei dimostrare loro che sono qui per dare il massimo e per competere con i migliori.”

Álvaro Bautista:

“Mi piace molto il circuito dell’Estoril, qui ho vinto spesso, è un circuito in cui mi piace gareggiare ed è vicino a casa mia quanto alcuni dei circuiti spagnoli dove corriamo per cui lo sento un po’ come un GP di “casa”, soprattutto perché verranno a fare il tifo per me molti amici, tifosi e la mia famiglia. L’anno scorso ho provato il tracciato in sella alla mia GSV-R per cui ho già qualche punto di riferimento da cui partire su moto MotoGP, come a Sepang, per cui speriamo di poter essere competitivi sin dall’inizio. A Phillip Island abbiamo avuto un paio di problemi che abbiamo risolto e non si ripeteranno, per cui possiamo ripartire e puntare alla top 6, so di potercela fare.”

Rizla Suzuki MotoGP

26 ottobre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Il Team Pramac conferma la presenza di Checa a Estoril e Valencia

Dopo l’indisponibilità da parte di Mika Kallio di correre gli ultimi due Gran Premi della stagione 2010 a causa del problema alla spalla rimediato in seguito alla caduta durante le prime prove libere del Gran Premio di Francia' date=' il Pramac Racing Team si è messo subito alla ricerca di un pilota d’esperienza che potesse essere già pronto a mettersi in sella ad una Ducati MotoGP per il Gran Premio del Portogallo. La scelta è caduta sull’esperto pilota spagnolo Carlos Checa, che dopo aver concluso al terzo posto un buon mondiale in Superbike in sella ad una Ducati, ha accettato la sfida del Team italiano ed ha quindi siglato un accordo per correre gli ultimi due Gran Premi della stagione. Carlos ha una grandissima esperienza nella classe regina del motomondiale avendovi corso per quindici anni dal 1993 al 2007. Con due vittorie tra il 1996 e il 1998, Carlos ha ottenuto una serie di podi che lo hanno portato nelle posizioni alte della classifica generale tra la fine degli anni novanta e l’inizio degli anni duemila. Le sue migliori stagioni sono state nel 1998 con le 500cc quando finì in quarta posizione il mondiale, e nel 2002 con le nuove MotoGP quando terminò in quinta posizione. I risultati ottenuti in pista e l’enorme esperienza accumulata durante gli anni di permanenza nella classe regina, gli hanno valso la chiamata del Pramac Racing Team che schiererà in questo modo una coppia di piloti spagnoli che sono in assoluto il più giovane con Aleix Espargarò, classe 1989, e il più anziano Carlos Checa, classe 1972. Carlos scenderà in pista nelle due gare con il numero 71 sulla livrea, essendo il suo numero preferito, il 7, già impegnato da un altro pilota.

[b']

Paolo Campinoti – Team Principal Pramac Racing Team

“Dopo la decisione presa da Mika Kallio di non partecipare agli ultimi due Gran Premi, abbiamo pensato di chiamare un pilota di esperienza e talento che ci potesse garantire un buon fine stagione. Anche grazie al consulto con la Ducati, abbiamo pensato di richiamare dopo tre anni di assenza dalla MotoGP, lo spagnolo Carlos Checa che sempre in sella ad una Ducati ha corso quest’anno in Superbike. Certo sarà importantissimo per lui poter girare il più possibile sulla pista di Estoril durante le prove libere in modo da migliorare il più possibile il feeling con la moto. Conosciamo il suo indiscusso talento e il suo potenziale, è anche per questo motivo non posso nascondere che ci aspettiamo da lui un buon piazzamento in entrambe le gare che sarà chiamato a disputare con i colori del Pramac Racing Team.”

Carlos Checa – Pilota Pramac Racing Team

“Ringrazio il Pramac Racing Team per aver creduto in me e per questo bellissimo regalo! Dopo tre anni è un enorme piacere per me tornare in MotoGP, qui ho dei ricordi stupendi. Alcune cose sono cambiate rispetto a tre anni fa, sia nella meccanica delle moto che nell’ambiente della MotoGP, ma molte altre sono rimaste immutate. So che non devo aspettarmi troppo perché la Ducati Desmosedici GP10 è molto diversa dalla moto con cui corro in questo momento, ma conosco molti dei miei prossimi avversari e farò del mio meglio per lottare spalla contro spalla con loro per cercare di concludere queste due gare con risultati positivi.”

Pramac Racing

25 ottobre 2010

Moto2 – Preview Estoril – Toni Elias: “Voglio onorare il titolo”

Per Toni Elias il circuito di Estoril riporta alla mente grandi ricordi. Il pilota spagnolo, fresco di titolo iridato della Moto2, ha infatti vinto sul circuito portoghese nella classe MotoGP dopo un memorabile duello con Valentino Rossi, duello risolto a favore di Elias per soli 5 millesimi. Ora in questo week-end proverà ad onorare il titolo della Moto2, cosa che per un problema tecnico non era riuscito a fare in Australia. A lui la parola.

“Il fine settimana di Phillip Island è stato difficile perché siamo stati condizionati da un misterioso problema alla gestione elettronica del cambio. Il Team ha lavorato tantissimo ma il problema era presente anche in gara. Un vero peccato perché con il gran lavoro che hanno fatto mi avevano messo a disposizione una moto con la quale avevo un gran feeling ma tutto era compromesso dalla difficoltà che avevo nel gestire elettronicamente il cambio. A fine gara ero deluso ma anche contento perché malgrado il problema mi sono reso conto di aver fatto un ottima gara facendo un bellissimo ultimo giro. Peccato! Mi riscatterò sicuramente ad Estoril un circuito sul quale ho conquistato una fantastica vittoria, in MotoGP, che rimarrà nel mio cuore per tutta la vita. Dopo i festeggiamenti che mi ha riservato la mia città di Manresa voglio onorare in Portogallo nel migliore dei modi il mio titolo iridato. Voglio realizzare quello che non mi è riuscito in Australia e cercherò di farlo con la mia solita determinazione ed il supporto di un Team per me sempre straordinario.”

26 ottobre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Preview Estoril – Alex De Angelis: “Sono fisicamente e moralmente pronto”

La stagione 2010 è agli sgoccioli e solamente due appuntamenti mondiali mancano all'appello. Il Gp del Portogallo andrà in scena questo week end sul tracciato di Estoril mentre' date=' la settimana successiva, sarà Valencia a far calare il sipario sull'attività 2010. Alex si presenta all'appuntamento portoghese con tutta la carica che una vittoria e un secondo posto in due gare possono dare. Il pilota di San Marino si trova in un buono stato di forma e i risultati ottenuti con la MotoBi del Team Jir sono il frutto di un ottimo feeling instaurato con la moto e con tutta la squadra. I miglioramenti sono costanti e la voglia di chiudere gli ultimi due appuntamenti in bellezza è tanta. Estoril è un tracciato costituito da curve molto lente alle quali si contrappongono un curvone molto veloce e un lungo rettilineo. Proprio qui l'aerodinamicità della MotoBi potrà fare la differenza e permettere al sammarinese di essere, ancora una volta, tra i più combattivi e veloci della nuova classe intermedia.

[b']Alex De Angelis #15: “Sono fisicamente e moralmente pronto per la prossima gara in Portogallo; vengo da un periodo molto positivo per via del secondo posto malesiano, la vittoria a Phillip Island e perché no, anche quella al Ronde Rubcone di domenica scorsa. Le ultime gare della stagione sono quelle che si ricordano di più durante i lunghi mesi di pausa, quindi sarà quanto mai importante mettere a segno buoni risultati sia a Estoril che a Valencia. Il circuito è piuttosto vario: dopo un rettilineo e un curvone molto lunghi e veloci, c'è tutta una serie di curve in sequenza lente. Dovremo quindi riuscire a trovare un set up che rappresenti un buon compromesso e che ci permetta di registrare tempi veloci e di rimanere costanti per tutta la durata della gara.”

Press Office

27 ottobre 2010

125cc – Preview Estoril – Marc Marquez: “Arrivano le due gare più importanti della mia vita”

Marc Marquez, giovane pilota spagnolo che guida il mondiale 125, ha l’opportunità di giocarsi la prima chance per centrare il titolo 2010. Certo, per vincere il titolo a Estoril ha bisogno di vincere il Gran Premio del Portogallo e sperare che Terol ed Espargarò non facciano meglio rispettivamente di un quinto e un ottavo posto. In generale gli bastano comunque due secondi posti (a Estoril e Valencia) per laurearsi campione del mondo della ottavo di litro. A lui la parola.

“È stato bello avere una settimana di pausa dopo aver viaggiato così tanto ed essere stati tanto tempo lontano da casa in diversi fusi orari. È stato possibile recuperare le forze e questo è importante in questo punto della stagione, perché ci sono due gare che, fino ad ora, sono le due più importanti della mia vita. Dovremo essere molto concentrati, perché Estoril è uno di quei circuiti dove il clima è molto variabile. Dobbiamo sfruttare al massimo il tempo a disposizione e fare un buon lavoro che ci permetterà di essere preparati per tutte le condizioni che potremmo incontrare in pista. È un circuito in cui sono andato bene lo scorso anno con la KTM. È stato un buon weekend, a parte la gara perché sono caduto quando ero in seconda posizione. Sono motivato al 100%, affronteremo la gara con la stessa mentalità degli ultimi Gran Premi.”

28 ottobre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.