Vai al contenuto
  • 0

Bmw X-drive sulla neve?


Stefano73

Domanda

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ma in effetti, a mio ricordo (o meglio quello del mio neurone solitario :oops:)

si e' sempre letto semplicemente di max 150 ms di ritardo:shock:.....

valore che per me al massimo puo' voler dire un pessimo Hard Disk ;)

ma che non si traduceva in nulla dal punto di vista della esperienza di guida:roll:

ora e' molto piu' chiaro :thx:

che potrebbe essere la fattispecie che mi riguardera' :mirror:

Occhio che comunque sono sempre 150ms di ritardo da quando l'elettronica decide di intervenire...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Occhio che comunque sono sempre 150ms di ritardo da quando l'elettronica decide di intervenire...

E decide di intervenire quando il sensore dell'ABS rileva che la ruota sta girando a vuoto.

Magari i singoli sottosistemi hanno un ritardo risibile...solo che essendo la catena discretamente lunga, la somma diventa percepibile dal guidatore un pelo smaliziato ;)

Diciamo che vista la differenza di "percezione" tra e-LSD e LSD meccanici (torsen o classici) mi piacerebbe vedere se è lo stesso con le TI:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E decide di intervenire quando il sensore dell'ABS rileva che la ruota sta girando a vuoto.

Magari i singoli sottosistemi hanno un ritardo risibile...solo che essendo la catena discretamente lunga, la somma diventa percepibile dal guidatore un pelo smaliziato ;)

Diciamo che vista la differenza di "percezione" tra e-LSD e LSD meccanici (torsen o classici) mi piacerebbe vedere se è lo stesso con le TI:)

Guarda Tony, per la mia piccola esperienza, tra una crosswagon Q4 ed una 16, pur con tutti i distinguo del caso, la differenza di intervento la senti eccome...

Poi non so dirti quanta e quale differenza ci possa essere tra una TP ed una TP più Haldex tipo X-drive, però il ritardo c'é e lo senti tutto.

Con la 16 la sensazione, se stai andando un po', é proprio quella di allargare la curva e poi chiuderla di colpo...

Tra una cosa e l'altra la sensazione e che ci balli 1 secondino pieno...

Modificato da bowl.it
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il comportamento col Sedici è in posizione "Auto" o "Lock"?

Chiedo perchè ce l'abbiamo anche noi :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

da ing. elettronico me ne sbatto in toto dei millesecondi e mi interesso invece all'effetto che fa' mentre sei alla guida ;)

piuttosto me lo stavo proprio chiedendo in base alle tue parole: il "lock" esiste anche sulle haldex di cui si parlava :confused:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, scusa, in auto ovviamente...

Tranquillo, era solo una domanda...perchè non avendolo potuto ancora provare su neve come dico io (non ha ancora le termiche, ma le metteremo su a ottobre ovviamente) ero curioso di sapere che comportamento aspettarmi. ;)

Essendo un multidisco ovviamente in auto me lo aspetto un ritardo...ma

In lock é molto divertente in mezzo al frescone, IMHO...

Questo mi intrippa....cercherò di farmi dei bei numeri :mrgreen:

E se mi intampo, via di pala :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se hai spazio vai di lock, via l'ESP e buon divertimento...

In questi tre inverni io sono sempre riuscito a muovermi in condizioni veramente impegnative, persino l'anno scorso durante la nevicatona che ha fatto prima di Natale dalle mie parti.

La tua é benzina o diesel??? Chiedo perché io ho avuto qualche piccolo problemino con il freddo ed il gasolio in montagna...

Pensa che una volta a -18 mi si é gelata con il gasolio artico...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mio è diesel perchè così lo posso usare per lavoro (lasciando tranquilla la Mini) ;)

Quello del gasolio è un problema...ci vorrebbe il pre-riscaldatore..ma chi pensava mai di arrivare alle temperature di quest'anno? speriamo non si ripetano sovente...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.