Vai al contenuto

Consiglio acquisto cavo ethernet


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi...volevo collegare la mia ps3 al router tramite cavo ethernet...siccome il mio router non è un gran chè wifi(e credo che col cavo viaggi anche più veloce...sul pc wifi mi dava 7mb ora con cavo me ne da 11)

Solo che cio sono mille mila cavi e generi...io non so quale prendere....avevo trovato questo:

CAVO DI RETE FTP SCHERMATO LAN ETHERNET RJ45 Metri 5,00 su eBay.it Cavi, Prolunghe, Convertitori, Componenti, Informatica e Palmari

è buono?che significa dritto o intrecciato?quale devo scegliere?

altrimenti provo nel negozietto del mio paese...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendi un cavo qualunque se non devi stenderlo per decine di metri , devi prenderlo diritto , quelli incrociati si usano come patch o per collegare due schede di rete tra loro (anche se ormai molti sono autosense) , cmq credo che ti convenga comprarlo in negozio , costa pochi euro , le spese di spedizione costerebbero piu del bene

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è che sono a piedi...oggi vado a vedere nel negozietto del paese...se non c'è mi tocca prenderlo online...ma se ne prendo uno da 10m ad esempio(abbondante visto che ho calcolato che me ne servirebbero 5\6) si ha perdita di segnale o va bene lo stesso?no perchè credo ci siano misure standard...e se magari lo prendo da 5m e dopo per pochi cm non mi basta mi incavolo :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

il cavo in questione e' catalogato come "CAT 5" ovvero categoria 5 che e' la misura della qualita: il livello 5 e' quello correntemente usato anche per i cablaggi industriali quindi il tipo di cavo e' molto piu' che sufficiente per i tuoi scopi.

il prezzo e' valido , ma forse ti conviene passare al vicino ipermercato e prenderne 1 li a "5 euro"

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

preso il cavo! pagato nel negozietto la modica cifra di 12€(ladro)...ho lasciato un braccio fra il muro e l'armadio (panico per 2 minuti) e alla fine ho collegato i 10 metri di cavo (da meno non ce l'aveva zio bon)

Ora è successa una cosa strana...mentre il pc continua ad andare a 11 mb (da speedtest) con la ps3 spenta....la ps3 col pc spento mi segna 16\17!!!!ma come diamine è possibile?cioè ben venga...però ora vorrei capire perchè il pc(provato anch'esso col cavo nuovo)va più piano...senza contare che se accendo il router...poi accendo la ps3 prima del pc emule mi da id basso e sono firewalled(credo lo faceva pure prima)

Altra cosa...ho smanettato col router(software in inglese...che stronzi...eppure la conitech è italiana!) e ho spento il segnale wifi...tanto ora non lo uso più...almeno non mi faccio una scorpacciata di onde elettromagnetiche (il wifi mi serviva solo per la ps3)...se comprerò un pc portatile basterà riattivare la funzione alla bisogna...che dire...salvo la cosa sopra di emule la ps3 va veramente meglio (almeno a quanto vedo dal download delle demo....quasi il doppio più forte)...e salvo che ho rischiato di farmi trovare dai miei familiari steso con un braccio fra il muro e l'armadio implorante aiuto :lol:

ps...quello del negozietto aveva solo un cavo giallo...per cui si vede questo serpentone vicino al battiscopa...cacchio ma un colore più sobrio no?Vabbè che è giallo alfa però...:lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

sono andato su speedtest.net....magari non sarà preciso...però in un anno mi ha dato sempre lo stesso valore più o meno...e qui si è incrementato alla grande!pure le dempo ch prima al max andavano a 1mb al secondo...ora in un secondo ne scarico quasi 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

non avevo fatto caso che avevi gia' citato speedtest che uso anche io e funziona bene.

onestamente gia' 11 mb di download mi sembra tanto : a quanto e' il Tuo adsl :shock:

edit ...a meno che il wifi del router non fosse settato sul protocollo base 802. 11b che e' appunto a solo 11mbps:azz:

....magari a causa del tuo pc piu' vecchio che supporta solo quello :confused:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

non avevo fatto caso che avevi gia' citato speedtest che uso anche io e funziona bene.

onestamente gia' 11 mb di download mi sembra tanto : a quanto e' il Tuo adsl :shock:

edit ...a meno che il wifi del router non fosse settato sul protocollo base 802. 11b che e' appunto a solo 11mbps:azz:

....magari a causa del tuo pc piu' vecchio che supporta solo quello :confused:

non so a cosa ti riferisci purtroppo :-( ne capisco pochissimo...però il pc ha un mese di vita e la scheda di rete dovrebbe essere buona(è integrata a una scheda madre da 80€)

io ho una alice 20mb

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

in breve negli ultimi 10 anni il wifi si e' evoluto e sono stati creati vari standard con velocita' crescenti : i primissimi erano appunto a 11 mbps, quindi non credo sia il tuo caso...altre "intuizioni" non ne ho :oops:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.