Vai al contenuto

Porsche 924


terrem

Messaggi Raccomandati:

Forse in versione shooting brake e pick up è pure meno sgraziata dell'originale! :lol:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guarda, se dobbiamo parlare di accrocchi e commistioni tra VW e Porsche, tutto sommato meglio 914... lasciando perdere le versioni con il 4 cilindri della VW 412, la 6 cilindri aveva un suo perchè, almeno a suo tempo. Ma la 924... estetica accettabile, ma 125 cv (per di più elastici ma ben poco briosi) su di una Porsche 2 litri nei tardi anni '70, proprio no... guidare un'auto 2 litri con il cavallino di Stoccarda sul cofano, e prenderle di santa ragione da un'Alfetta 1.8 berlina (e giocarsela con il 1.6), non è che avvicinasse molti clienti all'epoca, così come non titilla i collezionisti al giorno d'oggi, nonostante l'estetica piacevole ed un comportamento su strada molto buono (non dimentichiamo che con l'Alfetta, se non le prestazioni, condivideva quanto meno lo schema transaxle, con il plus della giunzione rigida tra motore e gruppo cambio-differenziale). 944, più pacchiana forse, ma fatta meglio e più prestazionale, e per questo più coccolata all'epoca come oggi. 928... il fatto che sia snobbata ancora adesso resta per me un mistero :shock:

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Ho una 928 anche Lei non considerata dai porschisti, pero con una tecnica che ai tempi.......... come altri hanno detto. I motivi sono a mio modesto parere: ne hanno fatte diverse e quindi di Porsche e di esclusivo non aveva un granche, il motore era davanti e per di piu di un'altra auto e le prime versioni non erano certo un fulmoine di guerra. Poi senza cattveria, come linea non e fra le mie preferite. Concluderei ribadendo che con alti numeri di auto prodotte non si puo pretendere che abbia ste quotazioni tanto alte. Discorso diverso per la 928, ma questa e un'altra discussione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.