Vai al contenuto
  • 0

Consigli per eventuale acquisto auto


Waterland

Domanda

Hola a todos :mrgreen:

Approfitto del mio primo messaggio su questo forum che leggevo già da un po' per sottoporvi un piccolo problema a cui penso spesso su un eventuale acquisto di un'automobile.

Penso sia doveroso specificare che sono uno studente universitario senza reddito e con nessuna intenzione (anche da parte dei miei purtroppo) di investire troppi soldi in un mezzo a 4 ruote... (sigh)

Attualmente il mezzo con cui mi muovo è una daewoo (ancora con il marchio daewoo) Kalos 1.4 Se plus del 2003.

Non mi ci trovo male, si comporterebbe anche bene come veicolo: è sufficientemente spaziosa, non si fa notare a livello di estetica (ma non è nemmeno mostruosa) e i 1400 cc mi consentono, anche se molto lentamente, di superare i 150, volendo.

La croce di quella macchina sono, però, i consumi. Non ho mai fatto un test serio ma credo che un pieno di benzina venga esaurito in poco più di 300 km, questo perchè il motore e-tec II è derivato da un vecchio motore ford del 94!!!!!!

Un'altra cosa che un po' mi secca è che a livello di spinta è molto molto lenta... in accelerazione praticamente non esiste.

Nel considerare eventuali nuove candidate per sostituirla ho preso in considerazione varie candidate. FIAT è stata scartata quasi subito per il pessimo rapporto qualità prezzo, l'unica cosa valida sarebbero i bassi consumi.

Personalmente mi piacciono le auto un po' alte da terra ( quindi cose come la MINI non le posso vedere :§) per cui avevo guardato la panda in un primo tempo. Le strade che percorro sono prevalentemente urbane, e collinari, spesso devo fare dei tornanti o salite ripide, ma non devo mai fare fuoristrada nè ho interesse a percorrerli in modo sportivo.

Tuttavia io ogni tanto viaggio per cui non mi dispiacerebbe se riuscisse a raggiungere almeno i 150 all'ora.

Per un modello valido penso che i miei sarebbero disposti a superare il budget eventuale che sarebbe di circa 10'000 euro (tra due-tre anni). La kalos fu comprata nuova a 9000 e la sua sostituta verrebbe certamente presa nuova....non c'è molta fiducia verso l'usato.

A me personalmente interessa che non sia rasoterra, che consumi poco (questo sopra ogni cosa), e che anche se la velocità massima è bassa, quel massimo non lo raggiunga in 3 ore... o almeno che non parta a spinta:(((

Le case che più mi attirano sono Toyota (adoro la yaris restyled) e la ford (fiesta) poi, come detto non mi spiace la panda anche se è troppo piccola se dovessi fare un viaggio occasionale e non so dire come si comporterebbe in autostrada:D:D

Grazie per tutti i vostri consigli:thx:

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
dannato 75Cv:(r

va la dai! un conto sono le strade (anche di collina) di una cittadina tutto sommato piccola e un traffico abbastanza (non sempre però) vivibile. un altro è una città di grandi dimensioni come la tua!

in effetti uno dei motivi per cui io il discorso consumi lo relativizzo molto (e più che ai forum, mi affido alle prove su strada delle riviste) è proprio questo. c'è percorso urbano e percorso urbano, come extraurbano e extraurbano. e non ultimo c'è piede e piede :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
va la dai! un conto sono le strade (anche di collina) di una cittadina tutto sommato piccola e un traffico abbastanza (non sempre però) vivibile. un altro è una città di grandi dimensioni come la tua!

in effetti uno dei motivi per cui io il discorso consumi lo relativizzo molto (e più che ai forum, mi affido alle prove su strada delle riviste) è proprio questo. c'è percorso urbano e percorso urbano, come extraurbano e extraurbano. e non ultimo c'è piede e piede :lol:

chapeau;)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sinceramente questi preconcetti contro Fiat non li capisco proprio, imho hanno un rapporto qualita' - prezzo ottimo.

lascia stare il gpl che cmq consuma oltre il 20% in +del benzina, alla fine spendi al km come il diesel ma con +casini+manutenzione e -piacere di guida

io andrei di piccolo dieselino

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In questo stesso forum in più di uno hanno scritto che la mazda 2 ha il difetto di consumare abbastanzetta.

E l'unica cosa cui tengo sono i bassi consumi.

io con il 1.5 e pigiando bene faccio i 12-13... quasi tutto urbano. non male... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sinceramente questi preconcetti contro Fiat non li capisco proprio, imho hanno un rapporto qualita' - prezzo ottimo.

una volta era bassa qualità-basso prezzo

Ora il prezzo s'è alzato di n%, la qualità non altrettanto...

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.