Vai al contenuto

[F1 2010] GP di Spagna: Barcellona


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

rottamazione-auto.jpg

Voci di corridoio parlano che si siano buttate spontaneamente :shock:

:lol::lol:

Questo è quello che succede quando Alonso cerca parcheggio e non lo trova.

Al secondo giro del parcheggio.... almeno 2 macchine finiscono magicamente così.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se non fosse successo non ci crederei,ma CULONSO è decisamente il nome adatto....

Secondo me,Webber girava pure lui solo con una mano il volante...Con l'altra si teneva stretto i gioielli....( e quasi quasi gli riusciva,che non ho capito cosa è volato se un truciolo di gomma o un nolder,ma la gomma posteriore sinistra aveva un solco preoccupante)

Ritornando un attimino sul pezzo,buona gara del michelone,anche se hanno finito staccati di un'eternità lui,button e un altalenante massa

Link al commento
Condividi su altri Social

Però per approfittare delle sventure degli altri, bisogna anche essere in posizione buona per farlo, Alonso ha fatto la sua gara, secondo me bella, poi se gli altri non l'hanno finita o hanno avuto dei problemi, non è colpa sua...bella gara di Schumacher, anche se mi sembra che con le modifiche lui vada meglio e meglio di Rosberg, ma la Mercedes vada più piano. Bravo anche Webber, anche se secondo me non sarà in lotta per il titolo fino alla fine. Tornando alla McLaren e alla Red Bull, non credo sia tanto l'influsso di Alonso (o come dicevano gli incompetenti rai, perchè Alonso stava mettendo pressione), hanno ancora avuto lo stesso tipo di guasto che è capitato a Kovalainen qui l'anno passato e a Vettel in Australia, quindi un problema esiste...

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s. Il culo lo metto nelle doti fondamentali per un pilota, è troppo doloroso per me il ricordo dell'epoca Alesi, vedi Monza '95, con la cameracar che colpisce Berger e Alesi che si ritira subito dopo per un cuscinetto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto sulla noia.

Per me l'unico momento frizzante nella domenica sportiva è stato a Monza quando uno (non ricordo il nome) è uscito di pista e mentre ruzzolava la moto gli si è nascosta tra le gomme di assorbimento, lui s'è rialzato e cercava la moto 'ndo cazz' è finita??

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto sulla noia.

Per me l'unico momento frizzante nella domenica sportiva è stato a Monza quando uno (non ricordo il nome) è uscito di pista e mentre ruzzolava la moto gli si è nascosta tra le gomme di assorbimento, lui s'è rialzato e cercava la moto 'ndo cazz' è finita??

si, bellissima quella scena in gara 1 della super bike :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

GP Spagna: Webber domina e vince' date=' Alonso secondo[/size']

Prima vittoria stagionale per Mark Webber che ha vinto dominando che il Gran Premio di Spagna. A Barcellona l'australiano ha preceduto l'idolo locale, Fernando Alonso, secondo con la Ferrari dopo una gara all'attacco nel tratto centrale e anche grazie al ritiro di Lewis Hamilton a due giri dal termine per un problema all'anteriore sinistra e ai problemi tecnici di Sebastian Vettel, costretto ad una sosta aggiuntiva per il consumo anomalo delle gomme. Quarto posto per Michael Schumacher (Mercedes GP) che è riuscito a tenere dietro Jenson Button per gran parte della gara.

Gara anonima per Felipe Massa, sesto con l'altra Ferrari, davanti a Sutil (Force India) e Kubica (Renault). Barrichello (Williams) e Alguersuari (Toro Rosso) chiudono la top 10.Webber si è trovato in leggera difficoltà solo al via quando è stato costretto a difendersi dall'attacco di Vettel alla prima curva. Dopo l'australiano è stato in grado di scappare progressivamente dal gruppo mentre Vettel non è riuscito a liberarsi di Hamilton.

Il pilota della McLaren è riuscito a scavalcare il tedesco dopo la sosta con una manovra coraggiosa, sfruttando la presenza di un doppiato alla prima curva. Vettel è stato costretto ad uscire di pista e a riaccodarsi all'inglese. Hamilton ha poi tentato di riavvicinarsi al leader che però ha risposto portando il suo vantaggio a circa 16 secondi al 49mo giro costringendo il rivale a rinunciare.

Hamilton sembrava avviato verso un secondo posto sicuro quando è andato a sbattere alla curva 3 al penultimo giro per una foratura. Alonso ne ha approfittato cogliendo il secondo gradino del podio davanti a Vettel che al 53mo giro, dopo un'uscita di pista alla curva 7, era stato costretto ad una sosta extra. Il team gli ha poi imposto una condotta più accorta per problemi ai freni.

Pos Pilota Team Tempo

1. Webber Red Bull-Renault 1h35:44.101

2. Alonso Ferrari + 24.065

3. Vettel Red Bull-Renault + 51.338

4. Schumacher Mercedes + 1:02.195

5. Button McLaren-Mercedes + 1:03.728

6. Massa Ferrari + 1:05.767

7. Sutil Force India-Mercedes + 1:12.941

8. Kubica Renault + 1:13.677

9. Barrichello Williams-Cosworth + 1 lap

10. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari + 1 lap

11. Petrov Renault + 1 lap

12. Kobayashi Sauber-Ferrari + 1 lap

13. Rosberg Mercedes + 1 lap

14. Hamilton McLaren-Mercedes + 2 laps

15. Liuzzi Force India-Mercedes + 2 laps

16. Hulkenberg Williams-Cosworth + 2 laps

17. Trulli Lotus-Cosworth + 3 laps

18. Glock Virgin-Cosworth + 3 laps

19. Di Grassi Virgin-Cosworth + 4 laps

Giro più veloce: Hamilton, 1:24.357

Ritirati:

Pilota Team Al giro

Buemi Toro Rosso-Ferrari 43

Chandhok HRT-Cosworth 28

De la Rosa Sauber-Ferrari 19

Senna HRT-Cosworth 1

Kovalainen Lotus-Cosworth 1

Classifiche mondiali dopo la quinta gara:

Piloti:

1. Button 70

2. Alonso 67

3. Vettel 60

4. Webber 53

5. Rosberg 50

6. Massa 49

7. Hamilton 49

8. Kubica 44

9. Schumacher 22

10. Sutil 16

11. Liuzzi 8

12. Barrichello 7

13. Petrov 6

14. Alguersuari 3

15. Hulkenberg 1

Costruttori:

1. McLaren-Mercedes 119

2. Ferrari 116

3. Red Bull-Renault 113

4. Mercedes 72

5. Renault 50

6. Force India-Mercedes 24

7. Williams-Cosworth 8

8. Toro Rosso-Ferrari 3

09/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

RedBull: Webber Re di Spagna. Gara difficile per Vettel

MARK WEBBER' date=' Pos 1

"Oggi è stata una giornata speciale e sono felice di essere riuscito a sfruttare la pole position. Ho fatto una gara aggressiva e allo stesso tempo ho cercato di essere molto preciso. Sono molto contento del mio primo stint e del mio pit stop. Tutto è andato bene oggi anche se mi è sembrato il gran premio più lungo che avessi mai disputato. È stato bello vincere, sono entusiasta. La squadra ha lavorato bene sia nei box che in fabbrica. Questo è quello che bisogna fare per avere successo come Ferrari e Mclaren. Abbiamo lavorato sodo e il successo di oggi è una ricompensa per la Red Bull e la Renault."

[b']SEBASTIAN VETTEL, Pos 3

"Molte cose non sono andate come mi aspettavo. La partenza è stata ok, anche se non c'era nessuna possibilità di superare Mark. Tuttavia non sono stato abbastanza veloce oggi. Ho lottato con il bilanciamento della macchina. Ho avuto un pitstop lento e cosi ho perso la mia posizione. A quindici giri dalla fine ho avuto problemi con i freni all'anteriore sinistra ed ho dovuto rallentare. Sono stato fortunato ad avere un buon distacco da Michael dietro di me. La terza posizione non è male, abbiamo avuto una gara difficile oggi ed alcune cose sono successe e che non volevamo. È bene prendere alcuni punti, la macchina è veloce, ma è stato difficile."

09/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari: Un secondo e sesto posto in Spagna

Sono 26 i punti all’attivo per la Scuderia Ferrari Marlboro al termine del Gran Premio di Spagna' date=' frutto del secondo posto di Fernando Alonso e del sesto di Felipe Massa. Dopo cinque gare, la Scuderia occupa il secondo posto nella classifica Costruttori mentre i suoi piloti sono in seconda e in settima posizione in quella loro riservata, con Fernando davanti a Felipe.

[b']Stefano Domenicali: “Il nostro obiettivo oggi era quello di massimizzare il pacchetto a disposizione e possiamo dire di esserci riusciti. Fernando ha fatto una gara straordinaria, gestendo la macchina e le gomme nella maniera migliore e questo secondo posto è la ricompensa del tanto lavoro svolto insieme alla squadra. Felipe ha effettuato un’ottima partenza ed è rimasto sempre in lotta con Button e Schumacher in una gara che è stata comunque difficile per lui: dobbiamo capire come fare in modo che la sua macchina riesca a far lavorare meglio le gomme. Tutto sommato dobbiamo essere soddisfatti di questo risultato, considerata la situazione in termini di differenza di prestazione rispetto ad alcuni dei nostri avversari. Peraltro, come sappiamo bene, le gare sono lunghe e difficili e finiscono solamente alla bandiera a scacchi. Dobbiamo continuare a lavorare sulla prestazione perché alcuni dei nostri avversari hanno dimostrato di aver fatto un passo avanti più grande del nostro.”

Felipe Massa, Pos 6: “È stata una gara difficile. Ho fatto una buona partenza ma poi sono sempre stato dietro ad altre macchine e non sono mai riuscito ad avere un passo costante. Anche oggi la maggiore difficoltà è stata la mancanza di aderenza, in particolare nel terzo settore: ogniqualvolta sembrava che potessi avvicinarmi a Button lui in quella parte del circuito scappava via. Dobbiamo lavorare per migliorare la vettura come prestazione: su questo non ci sono dubbi. Abbiamo comunque portato a casa dei punti importanti ma non posso essere contento di come sono andate le cose in questo fine settimana. Quando mi sono toccato con un doppiato si è rotta la bandella sinistra dell’ala anteriore ma il comportamento della macchina non ne ha risentito poi troppo: se fossi tornato ai box per sostituire il musetto avrei perso almeno tre posizioni quindi la decisione di rimanere in pista è stata quella giusta. Ora andiamo subito a Monte Carlo, la mia seconda gara di casa visto che abito a poche centinaia di metri dal tracciato: ci saranno gomme diverse da queste e speriamo che si torni anche ad una situazione più favorevole, almeno per quanto mi riguarda.”

Fernando Alonso, Pos 2: “Sono felice per questo secondo posto ottenuto davanti ai miei tifosi: sono contento per loro ma, soprattutto, per la squadra che ha lavorato tanto durante il weekend senza commettere errori. È vero che il risultato è giunto in maniera inaspettata ma queste sono le corse. Sapevamo che ci attendeva un Gran Premio difficile perché su circuiti come questo non abbiamo ancora sufficiente carico aerodinamico per poter lottare per la pole position e per la vittoria, anche se le gare sono molto lunghe e oggi ne abbiamo avuto un’ulteriore conferma. In circostanze come questa dobbiamo cercare di attaccare e di sfruttare tutte le opportunità. Il nostro punto forte sembra essere la gestione delle gomme, che alla fine della gara erano in condizioni migliori rispetto a quelle dei nostri avversari. Dobbiamo migliorare il livello della nostra prestazione ma abbiamo il potenziale per vincere il mondiale. Il sistema di gestione dell’ala posteriore soffiata ha funzionato bene ma è ancora in fase sperimentale: forse in Turchia ne avremo una versione evoluta. Ora andiamo a Monte Carlo, un Gran Premio speciale che tutti vogliono aggiudicarsi. Assetto e gomme saranno differenti da quelli di questa gara e vedremo come saremo rispetto agli altri. Dopo alcune gare difficili sono tornato sul podio e sono secondo a tre punti di ritardo dal leader della classifica: il campionato è ancora lungo ma questo, lo ripeto, è un bel risultato.”

Chris Dyer: “Un risultato fantastico per Fernando ma anche Felipe ha fatto una bella gara, oltre che un’ottima partenza. La squadra ha lavorato molto bene: pit-stop perfetti, nessun problema tecnico sulle due vetture. Sapevamo che sarebbe stata una corsa molto dura per noi, considerata la differenza in termini di prestazione rispetto alle Red Bull che avevamo visto in qualifica. In gara non abbiamo sbagliato nulla e, alla fine, siamo riusciti ad approfittare dei problemi che hanno avuto altri piloti, a dimostrazione di quanto l’affidabilità resti il fattore cruciale se si vogliono raggiungere certi obiettivi. Ora dobbiamo subito concentrarci per il prossimo appuntamento di Monaco, un Gran Premio del tutto particolare.”

09/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.