Vai al contenuto
  • 0

Grossi dubbi clio vs c3 vs ibiza


leandrix76

Domanda

Sto cambiando macchina .. oramai ho ristretto la mia scelta ha :

renault clio Dynamique 1.5 dCi 85cv 5 porte 15800 euro

citroen c3 1.4 exclusive style hdi 70 Cv 5 porte 16770 euro

seat ibiza 1.4 TDI Special Edition 5 Porte 80 cv 14.910 euro

come interni e equipaggiamenti di serie ( a parte la pecca dell'esp ) la C 3 sembra quella messa meglio .. ma costa anche di più ..

la clio era la mia prima scelta .. ma gli interni non mi hanno convinto .. (ma è vero che il navigatore di serie installato nella plancia non si può ripiegare .. ??!!)

della seat ibiza invece mi piace molto la linea e x gli equipaggiamenti di serie è ben dotata .. ma ho una grande limitazione legata all'acquisto e la manuntenzione ..

a genova,dove vivo , non ho nè concessionari (ma questo è il meno ) nè punti di assistenza seat .. che problemi mi può comportare questa situazione ?? (andare in centro di assistenza multimarca può risolvermi la questione ?? )

aiutatemi nella scelta .. grazie !! :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Direi che Seat fa tranquillamente riferimento a punti di assistenza Volkswagen. Non ci sono neanche quelli nella tua zona?

Di C3 Exclusive Style ne abbiamo una in famiglia e ti confermo l'ottima qualità di interni. Prima di prenderla però ne provai una senza ESP e, considerato anche il tipo di assetto, andrebbe messo se la ordini.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da proprietario di Clio non posso che consigliartela...

Ieri sono salito su una C3, dentro come qualità percepita è una spanna sopra.

L'ibizia non mi ha convito (a suo tempo provai e feci preventivo per una 1.6 CR allestimento intermedio) l'ho trovata lunga e con l'idea di essere grande fuori e piccola dentro...

Poi il 3 cilindri 1.4 TDI è veramente un trattorino, e per quanto riguarda C3 non so quanto brio abbia con quel motore.

Modificato da lantanio

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

di punti di assistenza Volkswagen ci sono .. ma contattando seat italia via telefono non mi hanno detto di questa possibilità ???

sulla c3 si si .. la prenderei con l'esp ..

Modificato da leandrix76
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
di punti di assistenza Volkswagen ci sono .. ma contattando seat italia via telefono non mi hanno detto di questa possibilità ???

sulla c3 si si .. la prenderei con l'esp ..

Credo che non ci siano problemi. Neanche da me c'è una concessionaria esclusivamente Seat, ma una grande che ha tutti i marchi del gruppo Volkswagen ed un'unica officina.

Per tagliandi e interventi meccanici dovrebbe andare benissimo Volkswagen. Gli altri pezzi (specchietti, fari, ecc) male che vada li ordinano.

Aspettiamo che qualcuno confermi, ma dovrebbe proprio essere così. La concessionaria Alfa Romeo a cui facciamo riferimento tratta indistintamente anche Fiat e Lancia (ora anche Citroen).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Da proprietario di Clio non posso che consigliartela...

Ieri sono salito su una C3, dentro come qualità percepita è una spanna sopra.

L'ibizia non mi ha convito (a suo tempo provai e feci preventivo per una 1.6 CR allestimento intermedio) l'ho trovata lunga e con l'idea di essere grande fuori e piccola dentro...

Poi il 3 cilindri 1.4 TDI è veramente un trattorino, e per quanto riguarda C3 non so quanto brio abbia con quel motore.

quoto. evita il 1.4 tdi perché sta per andare fuori produzione. il 1.4 hdi sulla C3 è il minimo sindacale, ma va meglio su questa che non sulla cugina 207, decisamente più pesante.

forse forse la migliore delle tre alla fine sarebbe proprio la Clio sai?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dici ? il tuo giudizio è basato sui motori ?? della clio

gli interni mi hanno un pò demoralizzato .. sebbene esteticamente esternamente mi piace ..

mettiamola così: come motori, fatta eccezione per il 1.4 Vw iniettore pompa che è già stato tolto di produzione sul grosso delle vetture del gruppo, ed è quindi un autentico ferrovecchio per di più molto rumoroso :lol:, le altre due come motori sono decisamente valide.

la differenza, a quel punto, è la potenza. 68 cv sulla C3 bastano a muoverla se non si chiede troppo. viceversa 85 cv sulla Clio la fanno andare più che bene, direi pure con disinvoltura e possono regalarle un brio piacevole ;).

vedi te!

sul discorso interni...mah sarò io che ne faccio una questione secondaria, per me vengono prima piacere di guida, estetica esterna, dotazioni di serie, spazio interno. l'importante, degli interni, è che siano robusti, IMHO.

ma appunto, dipende da cosa uno cerca nell'auto;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Direi che Seat fa tranquillamente riferimento a punti di assistenza Volkswagen. Non ci sono neanche quelli nella tua zona?

non è detto, da me seat non c'è e in Volkswagen quando andi non ne vollero sapere. però parlo di alcuni anni fa.

forse forse la migliore delle tre alla fine sarebbe proprio la Clio sai?

Concordo parzialmente, nel senso che, c3 la scarterei, costa di+ e offre meno (esp), il 1.4 tdi non è proprio male comunque anche se superato, mi sa che l'ottimo sarebbe l'iby col 1.6 tdi. altrimenti se non si può vai di clio, ma sappi che ha la vernice delicata, non ha la luce nel cassettino, è E4 e i pannelli delle porte sono indecenti, specie quelli posteriori, oltre a cio però va molto bene. soprattutto rispetto al prezzo.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non è detto, da me seat non c'è e in Volkswagen quando andi non ne vollero sapere. però parlo di alcuni anni fa.

Concordo parzialmente, nel senso che, c3 la scarterei, costa di+ e offre meno (esp), il 1.4 tdi non è proprio male comunque anche se superato, mi sa che l'ottimo sarebbe l'iby col 1.6 tdi. altrimenti se non si può vai di clio, ma sappi che ha la vernice delicata, non ha la luce nel cassettino, è E4 e i pannelli delle porte sono indecenti, specie quelli posteriori, oltre a cio però va molto bene. soprattutto rispetto al prezzo.

attenzione, il 1.4 hdi della C3 è stato aggiornato di recente: è Euro 5 e monta il Fap. quindi superato direi proprio di no ;), almeno tra i motori ad esso equivalenti della concorrenza.

la vernice delicata purtroppo è un problema di tutte le auto di oggi, con leggerissime differenze. le ragioni di costo di produzione prendono il sopravvento :roll:...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.