Vai al contenuto
  • 0

Giulietta: diesel, benzina o GPL aftermarket? Oppure passare "altrove"?


VINJO

Domanda

E' vero che per motivi vari la prenderò a settembre ma sul dilemma benzina o diesel ci sto sbattendo la testa...

mi convinco del benzina+gpl... sento il mio meccanico e mi parla che alla lunga il motore con l'impianto gpl si rovina e cose varie, mi consiglia di prendere un 105cv e farci una mappatura alla centrealina... morale CAMBIO IDEA PRENDO IL JTDM

faccio un giro in internet trovo persone che hanno installato il gpl subito dopo l'acquisto e che fanno 375km con un pieno e sente il sound del benzina (tutta un'altra cosa lo sò, ho sempre avuto auto a benzina) E SI RICAMBIA IDEA

E che si fà!?

Benzina o diesel questo è il problema... :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 179
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io concordo con Matteo.

Se si è schiavi dei 50-100€ del carburante per la vacanza, significa che si è troppo impiccati, e si è fatto il passo più lungo della gamba ;)

E prendere un ripiego - per giunta costoso - è la soluzione peggiore. Non ti godi l'auto. Hai speso un sacco di soldi per prendere quello che non desideravi.

A meno che la tua 307 non stia esalando l'ultimo respiro......io non comprerei niente in questo momento. Aspetterei un annetto che inizino a circolare le prime Giulietta usate.

E prenderei una di quelle, azzardando addirittura il 1.4 170cv 8-)

Che con i tanti soldi risparmiati rispetto al nuovo ti potrai godere in pace e tranquillità

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io non mi incazzo ma i c....... li riconosco a vista :)

scusa ma... tu hai chiesto un consiglio e ti è stato risposto... che bisogno hai di offendere? ;)

è evidente che vuoi comprare il diesel a priori per risparmiare sul carburante.. benissimo, compralo ;) ma non dare del "c" a chi te lo sconsiglia

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Esco da un'esperienza a benzina, per me ben fatta a quei tempi visto anche il budjet a disposizione e le motorizzazioni a disposizioni sulla 307 a quei tempi ma sono stato molto criticato un pò da tutti.

I miei km con un diesel di sicuro aumentano, con il benzina spesso mi son dovuto contenere in questi anni. Ad esempio se si andava in vacanza e serviva la macchina certamente non si andava con la mia perchè era a benzina...

ciao,

mi introduco in punta di piedi in questa discussione su giulietta. Per il motore, io fossi in te tra benzina e diesel, considerati i km che ritieni di fare, non avrei assolutamente dubbi, andrei sul benzina e basta. Il t-jet non dovrebbe essere malvagio e sicuramente ti fa divertire un po' di piu' del 105cv diesel (che ho provato ed un gran bel motore, ma se non fai tanti km non ne vedo la necessita'). Il diesel ti alza la percorrenza ma alla fine non vedo molta convenienza e sceglierlo rispetto al banza per i km che fai quando vai in vacanza, a meno che non ci vai una volta al mese (beato te in quel caso!) mi sembra un po' eccessivo. E poi, quanto conteresti di risparmiare? Non credo che il gioco valga la candela...

Io ad es. ho sia auto a benzina che naftone (con il quale prevedo di fare circa 40k km all'anno) e quando viaggio per piacere, col cavolo che prendo la cagafumo, magari mi tocca fare un pieno in piu' ma se non capita spesso almeno mi diverto di piu'. Poi, ovviamente la scelta e' la tua...

circa il colore, bianca e' carina con pack sport e armamentario vario, in versione liscia la vedo blanda. Neanche a me il rosso metallizato piace, considerato che non si sa quando il rosso alfa ritorna, se prendi il pack sport andrei di bianco...se ti piace che ti frega che va di moda?

P.S. noto che mentre scrivevo questo post la discussione e' degenerata, stento a capire il perche' di certe reazioni vabbe'...

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Matteo

la piega di questa discussione mi pare strettamente collegata a quel discorso che noi due si faceva 1/2 giorni fa sul consumo del naftone Giulietta.

Non ho però capito se dà ragione a me, a te o torto ad entrambi :pen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A mio parere ha detto bene Tony: a meno che la 307 non stia esalando l'ultimo respiro, meglio non comprare niente in questo momento.

Attendere ancora 6-12 mesi comporta alcuni vantaggi tra i quali:

- poter fare i conti su dati di consumo più attendibili per le varie motorizzazioni;

- avere più informazioni su affidabilità e qualità percepita dai clienti (e non solo dalle riviste);

- avere la possibilità di trovare occasioni km0 o semestrali;

- attendere l'eventuale uscita del 1.4 TBi a GPL;

- usufruire di maggiori sconti sul nuovo.

Ad acquistare un'auto appena uscita si accetta di correre qualche rischio in più; se spinti dal desiderio lo si fa senza troppi problemi, ma se bisogna starsi a fare i conti sugli eventuali 200€/anno di risparmio, meglio aspettare un po'.

Aggiungo che metterei da parte i discorsi sulla svalutazione dell'auto: una segmento C italiana dopo 8-9 anni ha un valore prossimo allo zero a prescindere dall'alimentazione.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
A mio parere ha detto bene Tony: a meno che la 307 non stia esalando l'ultimo respiro, meglio non comprare niente in questo momento.

Attendere ancora 6-12 mesi comporta alcuni vantaggi tra i quali:

- poter fare i conti su dati di consumo più attendibili per le varie motorizzazioni;

- avere più informazioni su affidabilità e qualità percepita dai clienti (e non solo dalle riviste);

- avere la possibilità di trovare occasioni km0 o semestrali;

- attendere l'eventuale uscita del 1.4 TBi a GPL;

- usufruire di maggiori sconti sul nuovo.

Ad acquistare un'auto appena uscita si accetta di correre qualche rischio in più; se spinti dal desiderio lo si fa senza troppi problemi, ma se bisogna starsi a fare i conti sugli eventuali 200€/anno di risparmio, meglio aspettare un po'.

Aggiungo che metterei da parte i discorsi sulla svalutazione dell'auto: una segmento C italiana dopo 8-9 anni ha un valore prossimo allo zero a prescindere dall'alimentazione.

L'esempio è stato travisato, il discorso dei 200 euro era un esempio. Non guardo nemmeno i 1000 su un auto che prenderò con tutti gli accessori che con preventivo alla mano spenderò 25000 euro.

E' chiaro che voglio prendere una motorizzazione che alla lunga mi fa risparmiare, non credo che in questo forum c'è qualcuno che butta i soldi dalla finestra e poi siccome la tengo almeno una decina di anni non sò da qui a 10 anni se il kmtraggio aumenta o meno ma comunque voglio un auto che se devo muovermi spesso non mi fa guardare il benzinaio con antipatia...

Modificato da VINJO
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

"una motorizzazione che alla lunga risparmi" richiede una risposta da cabala, o mago Otelma :) perchè possono mettersi in mezzo tante variabili non controllabili da cui a 10 anni. Prezzo carburante, manutenzione, km-aggio, blocchi del traffico.

Al massimo si può fare una stima sui dati attuali, che imho sarebbe saggio proiettarli su massimo 3 anni. E tenendo conto che ogni soluzione ha i suoi pro e i suoi contro. Il benzina è decisamente più gratificante da guidare, costa meno all'acquisto (risparmio certo come dice giustamente loric), ha la scappatoia futura del gpl per i blocchi traffico. In cambio chiede dazio come costo mensile del carburante.

Il diesel è tutto il contrario. Sei felice al distributore, un pò meno all'acquisto e alla guida.

Devi vedere cosa è prioritario, sapendo però che la soluzione "motore piacevole come il benzina e economico come il diesel" non è stato ancora inventato :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.