Vai al contenuto

Climatizzatori senza uscita esterna


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

ecco...cercavo una cosa del genere:

Latina : CLIMATIZZATORE - CONDIZIONATORE PORTATILE SENZA TUBO

bisogna vedere se funziona...ovviamente lo cercherò in negozio semmai...e anche di una marca "più famosa"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

come da scheda tecnica il foro e' da 162 mm :shock:

get it into the chiul:lol:

devi chiamare il muratore figa:lol:

ma la resa imho e' grosso modo la stessa, perche ' sono fatti grosso modo nello stesso modo

(poi magari esistono modelli piu' efficienti perche' sono migliori e fatti in maggior numero )

ma va..è impossibile che sia la stessa..la batteria è un quindicesimo di quella normale e sta dove passa l'aria calda..prendi un confezionatore da 3kw per due split pacco e vedrai ceh ha una batteria da un metro quadro..quello se ce l'ha da 20cm è già tanto..senza contare che il compressore è persino più piccolo;)

alla fine, sono le dimensioni che contano:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco...cercavo una cosa del genere:

Latina : CLIMATIZZATORE - CONDIZIONATORE PORTATILE SENZA TUBO

bisogna vedere se funziona...ovviamente lo cercherò in negozio semmai...e anche di una marca "più famosa"

questo non e' un condizionatore nel senso classico del termine.

infatti in quelli classici c'e' un compressore che comprime il gas e quindi genera calore che poi viene disperso dalla ventola esterna

dopo di che il gas e' lasciato espandere da apposita valvola,creando il freddo:

e' noto (anche a quelli della porsche ormai ;)) che anziche' usare il raffreddamento ad aria e meglio usare quello ad acqua (che trasporta calore 20/30 volte piu' dell'aria),che pero' crea maggiori problemi di gestione pratica e quindi e' adottato solo a livello industriale.

in questo caso non c'e' compressore ma l'aria viene raffreddata un po' per "contatto" : per funzionare funziona : noi cosi' ci raffreddiamo i calcolatori tramite le porte degli armadi , pero' il problema e' che dopo un po' l'acqua si scalda e quindi deve essere raccolta in vasche piu' grosse di rafffreddamento: in questi giorni e' stato annunciato un super computer Sfizzero che riscaldera' i termosifoni della sua universita' con i suoi reflui a 65 gradi:shock:

quindi come minimo devi cambiargli spesso l'acqua con acqua fresca (l'altra immagino tornera' sempre utile per la doccia o la pasta :mrgreen:)

get it into the chiul:lol:

devi chiamare il muratore figa:lol:

certo: alle volte mi rendo conto che non si capisce quando "scherzo": con trapanone intendevo proprio un attrezzo professionale :oops:

ma va..è impossibile che sia la stessa..la batteria è un quindicesimo di quella normale e sta dove passa l'aria calda..prendi un confezionatore da 3kw per due split pacco e vedrai ceh ha una batteria da un metro quadro..quello se ce l'ha da 20cm è già tanto..senza contare che il compressore è persino più piccolo;)

alla fine, sono le dimensioni che contano:mrgreen:

se guardi sul sito il consumo indicato e' leggermente superiore al classico condizionatore split fisso, ma decisamente inferiore a quelli portatili. (e se guardi tech spec. fornite sono particolarmente complete rispetto alla maggioranza degli altri , poi ovvio famo a fidasse:pen: )

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi non esiste un "coso" che rinfresca l'ambiente(il ventilatore non rinfresca) senza fare nessun intervento?una roba plug-in per capirci :lol: considerate che la camera è piccola...non c'è bisogno di grande potenza...

Credo violerebbe diverse parti della termodinamica :D

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

come da scheda tecnica il foro e' da 162 mm :shock:

la potenza max complessiva e' inferiore a quella di altri impianti perche' i modelli disponibili sono necessariamente piu' piccoli rispetto \

agli impianti con unita' esterna che sono tendenzialmente piu' grandi

ma la resa imho e' grosso modo la stessa, perche ' sono fatti grosso modo nello stesso modo

(poi magari esistono modelli piu' efficienti perche' sono migliori e fatti in maggior numero )

ma quello che perdi in ventilazione della ventola esterna (che comunque ha due

grossi fori in e "aut" ) lo guadagni non dissipando il freddo nel trasporto dal compressore (o meglio dalla valvola di espansione),

infatti questi sono in classe A

COP ed EER saranno sicuramente più bassi...una macchina frigorifera in maniera così compatta avrà sicuramente delle problematiche exergetiche non trascurabili.

IMHO prendi il classico monosplit con unità esterna, con un buon COP ed EER e stai sereno che non avrai problemi (se ti vuoi togliere lo sfizio e se lo usi molto, puoi prendere anche quelli Inverter)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

questo non e' un condizionatore nel senso classico del termine.

infatti in quelli classici c'e' un compressore che comprime il gas e quindi genera calore che poi viene disperso dalla ventola esterna

dopo di che il gas e' lasciato espandere da apposita valvola,creando il freddo:

e' noto (anche a quelli della porsche ormai ;)) che anziche' usare il raffreddamento ad aria e meglio usare quello ad acqua (che trasporta calore 20/30 volte piu' dell'aria),che pero' crea maggiori problemi di gestione pratica e quindi e' adottato solo a livello industriale.

in questo caso non c'e' compressore ma l'aria viene raffreddata un po' per "contatto" : per funzionare funziona : noi cosi' ci raffreddiamo i calcolatori tramite le porte degli armadi , pero' il problema e' che dopo un po' l'acqua si scalda e quindi deve essere raccolta in vasche piu' grosse di rafffreddamento: in questi giorni e' stato annunciato un super computer Sfizzero che riscaldera' i termosifoni della sua universita' con i suoi reflui a 65 gradi:shock:

quindi come minimo devi cambiargli spesso l'acqua con acqua fresca (l'altra immagino tornera' sempre utile per la doccia o la pasta :mrgreen:)

certo: alle volte mi rendo conto che non si capisce quando "scherzo": con trapanone intendevo proprio un attrezzo professionale :oops:

se guardi sul sito il consumo indicato e' leggermente superiore al classico condizionatore split fisso, ma decisamente inferiore a quelli portatili. (e se guardi tech spec. fornite sono particolarmente complete rispetto alla maggioranza degli altri , poi ovvio famo a fidasse:pen: )

quindi mi stai dicendo che una roba del genere funziona bene...giusto?come si chiama se non climatizzatore?tanto per sapere quello che cerco.

Se l'unico inconveniente è svuotare ogni tanto la vasca e riempirla...lo prendo :lol: su quello che ho postato io la vasca è da dieci litri mi sembra...quindi come autonomia dovrebbe essere abbondante...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

162 è un buco da muratore serio.. 800 euri di trapano e 200 di tazza se ne prendi una seria (con quella poco seria ci fai le pippe).. e poi ti fai male..

prova così: deumidificatore che non costi troppo e ventilatore. Se non vuoi bucare è l'unica soluzione. 100 euri di deumidificatore e 30 di ventilatore. Pe lo meno cominci a respirare.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

un ventilatore a torretta ce l'ho già...ma non è sufficiente...ma il "coso" che ha detto luca non va bene?

credo che funzioni (o non funzioni) come questo:

CONDIZIONATORE ECO CLIMATIZZATORE PORTATILE SENZA TUBO su eBay.it Climatizzatori, Condizionatori, Elettrodomestici, Casa, Arredamento e Bricolage

però quel prezzo non mi convince sulle effettive capacità di raffreddamento

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

lucio io ho detto che puo' funzionare il principio, nella pratica e' probabile che abbassi solo la temperatura dell'aria che esce di pochi gradi :

tanti anni fa' a jaisalmer lafortezza del deserto in india ai confini col pakistan vidi la versione 1-0 :una grande vasca in alabastro su un lato della quale era stato praticato un taglio spessore foglio di carta da cui usciva una cascata di acqua a forma di velo lunga un paio di metri: funzionava ancora e il califfo di 150 anni prima sicuramente se l'era goduta

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

lucio io ho detto che puo' funzionare il principio, nella pratica e' probabile che abbassi solo la temperatura dell'aria che esce di pochi gradi :

tanti anni fa' a jaisalmer lafortezza del deserto in india ai confini col pakistan vidi la versione 1-0 :una grande vasca in alabastro su un lato della quale era stato praticato un taglio spessore foglio di carta da cui usciva una cascata di acqua a forma di velo lunga un paio di metri: funzionava ancora e il califfo di 150 anni prima sicuramente se l'era goduta

non male...però avrei problemi di spazio :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.