Vai al contenuto

Climatizzatori senza uscita esterna


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Non sono minimamente informato sul mondo dei climatizzatori...per cui chiedo a voi delle delucidazioni\pareri...visto che la mia camera (piccola) si trasforma in un altoforno (quest'estate è pure peggio).esistono climatizzatori che non hanno prese esterne,ne tubi che escono fuori?in pratica vorrei un oggetto simile a un ventilatore (scusate i miei termini "rudimentali") che non mi costringa a forare le pareti o cose del genere.magari se è fisso lo metterei sul cassone della tapparella (non ho altri posti) oppure se è mobile ,tipo ventilatore,lo lascerei a "zonzo".

Altra domanda...mettiamo che esista una cosa del genere...c'è pure la possibilità che mandi aria calda?No perchè la mia camera è un forno d'estate e un congelatore d'inverno...nonostante i termosifoni...

gracias

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

è scientificamente impossibile creare una macchina che raffreddi l'ambiente senza il cosidetto tubo... avevo lo stesso problema tuo, nonostante abbia le pale sul soffitto, ho comprato un condizionatore portatile, il tubo fuori dalla finestra accostata e d'inverno lo tolgo, è stato il miglior acquisto dell'anno :)

Link al commento
Condividi su altri Social

è una porcheria totale;)

li avevo anche provati (anche l'unico)...moltiplica schifo per due..

quello che chiedi tu, deve fare pompa di calore..altrimenti l'aria calda che peschi dal tubo "che dovrebbe buttare fuori" è umida all'ennesima potenza..sembra di essere in cile dopo:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

è una porcheria totale;)

li avevo anche provati (anche l'unico)...moltiplica schifo per due..

quello che chiedi tu, deve fare pompa di calore..altrimenti l'aria calda che peschi dal tubo "che dovrebbe buttare fuori" è umida all'ennesima potenza..sembra di essere in cile dopo:mrgreen:

il funzionamento è più o meno questo... lascia perdere...

il problema maggiore è l'umidità e il calore che deve essere smaltito in qualche modo. e se non è all'esterno non hai speranze che la cosa funzioni. A quel punto meglio il vecchio buco nel vetro

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

spiegatemi meglio che il caldo m'ha fuso i neuroni...ho cercato un po' e ho letto che quelli della olympia (o qualcosa del genere) non sono male...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

al mare abbiamo installato proprio un olimpia splendid che funziona discretamente bene:

piu' o meno come questo: Unico Star : Climatizzazione - Senza Unita' Esterna

tuttavia di buchi nella parete ne abbiamo dovuti fare comunque 2 perche' come gia' detto l'aria calda va' per forza espulsa all'esterno.

il vantaggio e' un altro: non hanno l'unita 'esterna: quella grossa antiestetica valigia di color beige con dentro una grossa ventola con le classiche pale: se non hai un balcone ove occultarla e/o lo stabile e di pregio non puoi appenderla fuori e quindi devi ricorrere a questa marca che sembra una delle poche che non ha l'unita' esterna (e a noi e' anche stata consigliata da persona di fiducia)

per i buchi oggi in teoria e' possibile farli dall'interno della casa con apposito "trapanone" e poi sempre operando dall'interno inserire una griglia di protezione che una volta all'esterno si apre con un meccanismo tipo ombrello ( quindi anche se sei all'ultimo piano puoi installarlo senza ricorrere ad una "autoscala")

N.b. tuttavia non e' escluso che durante la foratura l'intonaco esterno si possa rovinare determinando la necessita di interventi alla facciata

rimane il fatto che e' piu' rumoroso di uno normale poiche' quello normali all'interno hanno solo una piccola unita' con dentro i tubi per raffreddare e' una ventola a "tubo" e quindi il fruscio che si sente e' quello di un normale ventilatore a colonna, mentre il compressore ed il ventolone sono all'esterno, magari distanti (come ad esempio a casa mia ) e con i doppi vetri e le tapparelle in mezzo.

con questo tipo invece ti ritrovi tutto in casa (da notare che e' tutto estremamente compatto: grosso modo il doppio della sola unita interna di tipo normale: come averne 2 una sopra l'altra) tuttavia, nonostante appositi programmi di silenziamento notturno rimane piu' rumoroso.

interessante la possibilita ' che gli altri non hanno di inserire e togliere il ricircolo come nei condizionatori da automobile,

unica nota negativa : il telecomando per farlo funzionare bisogna andarci vicino :pen:

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

mah.. gli olimpia sono condizionatori buoni, però ce ne sono di tutti i tipi, il tipo che dici tu non lo conosco.

Infatti quoto Owluca, forse ci sian capiti male: il fatto che non abbiano l'unità esterna non implica il fatto che non si debbano fare buchi...

Occhio ai trapanoni.. Per fare i carotaggi ( equi la misura mininma per aspirazione aria è un 80..) devi cominciare ad avere roba professionale e tazze che sanno usare solo i muratori. E ti garantisco che sull'esistente il risultato spesso non è entusiasmante..

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

si am devi fare due buchi da 120mm..o chiami uno che lo sa fare, o ti rompi un braccio.

altra cosa, la resa è un millesimmo rispetto ad uno normale..è come usare un pinguino..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

si am devi fare due buchi da 120mm..o chiami uno che lo sa fare, o ti rompi un braccio.

come da scheda tecnica il foro e' da 162 mm :shock:

altra cosa, la resa è un millesimmo rispetto ad uno normale..è come usare un pinguino..

la potenza max complessiva e' inferiore a quella di altri impianti perche' i modelli disponibili sono necessariamente piu' piccoli rispetto \

agli impianti con unita' esterna che sono tendenzialmente piu' grandi

ma la resa imho e' grosso modo la stessa, perche ' sono fatti grosso modo nello stesso modo

(poi magari esistono modelli piu' efficienti perche' sono migliori e fatti in maggior numero )

ma quello che perdi in ventilazione della ventola esterna (che comunque ha due

grossi fori in e "aut" ) lo guadagni non dissipando il freddo nel trasporto dal compressore (o meglio dalla valvola di espansione),

infatti questi sono in classe A

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi non esiste un "coso" che rinfresca l'ambiente(il ventilatore non rinfresca) senza fare nessun intervento?una roba plug-in per capirci :lol: considerate che la camera è piccola...non c'è bisogno di grande potenza...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.