Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta 0.9 SGE (Notizie)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Scusate se insisto, ma il punto, secondo me, è la potenza che il motore riesce ad esprimere ai bassi giri, ovvero: 'sto motoricchio è in grado di spingere degnamente la Giulietta o dev'essere tenuto impiccato a 4000 e avere un cambio con rapporti da rally?

Perché mentre i discorsi sulla cilindrata e le ibridizzazioni varie su ALFA li trovo leggermente "filosofici", le prestazioni reali possono fare la differenza. Se il motore va la possibilità di successo commerciale c'è pure, ma se al debutto si dimostra affannato fanno una pessima figura macchina e motore.

E dal momento che il motore mancava di tiro sotto i 2000 su 500, il dubbio sulle prestazioni viene.

Lo scopriremo solo vivendo.

Ad ogni modo hai centrato il punto della situazione: stiamo discutendo di come un motore, che nessuno di noi ha guidato, si comporterà su una certa vettura senza sapere quali saranno le caratteristiche di tale propulsore.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il dubbio sulle prestazioni è assolutamente lecito. Per vedere se il problema è reale o meno bisogna.....provarlo......ed è quello che stanno facendo e per cui qualcuno si sta già indignando :D

Si vede che hanno la sfera di cristallo...quasi quasi gli chiedo un pò di dritte per il lavoro... :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il dubbio sulle prestazioni è assolutamente lecito. Per vedere se il problema è reale o meno bisogna.....provarlo......ed è quello che stanno facendo e per cui qualcuno si sta già indignando :D

Si vede che hanno la sfera di cristallo...quasi quasi gli chiedo un pò di dritte per il lavoro... :mrgreen:

Io lo so...

plopo.jpg

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Già che ci sei chiedigli qualche delucidazione sulle vetture che parteciperanno alla Formula SAE dell'anno prossimo. :mrgreen:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Il dubbio sulle prestazioni è assolutamente lecito. Per vedere se il problema è reale o meno bisogna.....provarlo......ed è quello che stanno facendo e per cui qualcuno si sta già indignando :D

Si vede che hanno la sfera di cristallo...quasi quasi gli chiedo un pò di dritte per il lavoro... :mrgreen:

per quanto mi riguarda una Giulietta 0.9 SGE sarebbe ciofeca assoluta

.....c'è da dire che io non la prenderei nemmeno diesel se è per questo

tuttavia è un sacrosanto diritto di chiunque poterla scegliere

se non ti piace non la compri...punto

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io lo so...

plopo.jpg

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Chiedigli se il mercato sarà ribassista o rialzista....così vedo di tirare su un po' di soldi :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se insisto, ma il punto, secondo me, è la potenza che il motore riesce ad esprimere ai bassi giri, ovvero: 'sto motoricchio è in grado di spingere degnamente la Giulietta o dev'essere tenuto impiccato a 4000 e avere un cambio con rapporti da rally?

Perché mentre i discorsi sulla cilindrata e le ibridizzazioni varie su ALFA li trovo leggermente "filosofici", le prestazioni reali possono fare la differenza. Se il motore va la possibilità di successo commerciale c'è pure, ma se al debutto si dimostra affannato fanno una pessima figura macchina e motore.

E dal momento che il motore mancava di tiro sotto i 2000 su 500, il dubbio sulle prestazioni viene.

come dice tony del motore non ne sappiamo nulla, ma mi aspetterei che il motore elettrico (di cui "forse" sappiamo i cavalli della versione prototipale ma non la coppia ;)) intervenga proprio in accelerazione e/o in ripresa non certo a velocita costante, oltretutto SICURAMENTE mai per aiutare a raggiungere quella max :agree:

poi e' ovvio che occorrera' almeno conoscerne le prestazioni se non provarlo, ma in ogni caso paragonandolo alle altre ibride, non alla versione 1750tbi GTA che noi vorremmo :lol:

Io lo so...

plopo.jpg

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

guarda che il polpo Paolo gli e' nativo dell'elba :P

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Così, giusto per rendere questo topic ancor più insulso, vi propongo questo confronto: l'Alfa Romeo Giulietta 1,4 turbo da 120 cavalli accelera da 0 a 100 chilometri orari in 9,4 secondi e raggiunge i 198 chilometri orari di velocità massima. La Volkswagen Passat 1,4 TSI da 150 cavalli aggelera da 0 a 100 chilometri orari in 9,8 secondi e raggiunge i 210 chilometri orari di velocità massima.

Ora fate i confronti prestazional-onanistici.

P.S. La Giulietta pesa 1280 chilogrammi e la Passat 1527.

P.P.S. L'Audi 1,8 TSFI da 120 cavalli pesa 1410 chili, accelera da 0 a 100 in 10,5 secondi e raggiunge la velocità massima di 208 chilometri orari.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

ec, ti sei dimenticato dei dati del porter!:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.