Vai al contenuto

Tron Legacy (TR2N)


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

video riguardante la parte dei veicoli usati...

:(

Ho già visto i modellini nei centri commerciali. Fatti pure bene. Quelli della Disney sono veramente una macchina da guerra mostruosa quando si tratta di merchandising.

Intanto, per prepararmi e fare un bel ripasso, lo scorso week-end mi sono rivisto il primo Tron.

E mi sono reso conto di 2 cose.

La prima è che credevo di ricordarmelo, ma in realtà non mi ricordavo veramente un c@##o. :lol: Almeno 3/4 del film mi erano diventati del tutto ignoti.

La seconda è che era veramente molto più curato nella grafica e negli effetti visivi di quanto mi fossi fatto idea, sopratutto considerando quando è uscito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho già visto i modellini nei centri commerciali. Fatti pure bene. Quelli della Disney sono veramente una macchina da guerra mostruosa quando si tratta di merchandising.

Intanto, per prepararmi e fare un bel ripasso, lo scorso week-end mi sono rivisto il primo Tron.

E mi sono reso conto di 2 cose.

La prima è che credevo di ricordarmelo, ma in realtà non mi ricordavo veramente un c@##o. :lol: Almeno 3/4 del film mi erano diventati del tutto ignoti.

La seconda è che era veramente molto più curato nella grafica e negli effetti visivi di quanto mi fossi fatto idea, sopratutto considerando quando è uscito.

Quotone!!

In particolare tutta la CGI presente era veramente ad un livello sopraffino, considerando che parliamo degli Eearly eighties.........

La Nave solare è strepitosa......

tron_solar_sailer.jpg

mentre a distanza di tempo, forse il caschetto scodellino circolare l'ho trovato un po ridicolo!

Tron-Guy.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Visto ieri sera, a me è piaciuto molto!

Il primo tempo è spettacolare, entusiasmante a tratti.... nel secondo si perde un po e rallenta, ma nel complesso rimane su livelli di assoluta bontà!

Il 3D è finalmente non un "gancio" commerciale ma si integra splendidamente nel Film; fra l'altro la visione in 3D vera e propria inizia quando il protagonista entra in rete....prima e dopo resta in 2D per scelta precisa.

Decisamente pollice SU.

tron_legacy_7469.jpg

PS) alla riuscita del Film contribuisce la colonna sonora dei Daft Punk.....Superba.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Damnatio una domanda: è un film adatto ad un bambino di 7 anni ? Mio figlio ha chiesto di andarlo a vedere, e devo decidere....:)

Direi di si.... l'atmosfera "virtuale" fa si che Chi viene colpito semplicemente si "disintegri" in un nugolo di Pixel....per cui non ci sono scene particolarmente violente o .....strane.

Imho non ci sono problemi.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto anch'io 3 o 4 giorni fa.

Soddisfatto anche io, nel complesso.

Non eccezionale e con qualche pecca nella sceneggiatura, ma vale la pena di essere visto.

Alla riuscita del film, IMHO, contribuisce moltissimo la colonna sonora: "diversa". Si sente benissimo che ci sono sotto le mani dei Duft Punk, ma sopratutto si sente che non è un classico lavoro di colonna sonora dei professionisti del settore.

E' elettronica proprio quanto serve per un film del genere, ha un uso spropositato e sapiente dei bassi. E riesce comunque ad avere un respiro ampio e delle sonorià curata, da film e non una semplice sequenza di canzoni.

Bello anche il loro cameo.

Molto buono anche il contributo della Computer Grafica, che riesce a rendere la prima metà del film un vero e proprio omaggio al primo Tron. In pratica ha la resa visiva che il primo tron si meritava, ma che non ha mai potuto avere perchè in anticipo di almeno un decennio.

Il 3D, francamente, l'ho trovato gradevole, ma non fondamentale. Credo che renda bene anche senza e che il 3D lo rende solo un po' più coinvolgente.

Peccato per la pesante mano Disney, che rende qua e la un po' troppo banale e un po' troppo "buona" la sceneggiatura.

Inoltre ho notato che diversi passaggi della trama sono stati trascurati, a discapito di altri, magari d'azione, che sono stati fin troppo sottolineati.

L'unico grosso vero difetto che trovo nel film è che arriva troppo tardi.

Così com'è poteva essere fatto benissimo 10 anni fa e risultare molto più attuale e "sul pezzo".

Unici ostacoli tecnici sarebbero stati l'assenza del 3D (che però, ripeto, è tranquillamente sacrificabile) e la difficoltà a ringiovanire digitalmente Jeff Bridges (e anche il risultato ottenuto, secondo me, non è ancora ottimale).

Il resto del film dalla grafica, agli effetti speciali, alla musica, poteva essere fatto altrettanto bene.

E la sceneggiatura sarebbe sembrata meno naiv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.