Vai al contenuto
  • 0

Delta o Classe B?


lenzo

Domanda

Buon giorno,:lol:

sono nuovo appena registrato, e avendo intenzione di cambiare auto, adesso ho una TD a4 avant sport line, e sono indeciso fra una Delta multjet 1.9 o benzina GPL, e fra una Mercedes Classe B anche per questa o una 200 TD e una 180 benzina/metano. Qualcuno, avendo queste auto sa dirmi pregi e difetti di intrambi i modelli e quale modello consigliarmi. Faccio di media 15.000/20.000 km annui. Ringrazio infinitamente quanti mi aiuteranno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Andrei dritto sulla Classe B NGT, vettura decisamente interessante per costi di gestione ridottissimi e spazio a bordo degno di una Classe S.

Inoltre nel mercato dell'usato, la Classe B, anche se prossima alla sostituzione, mantiene un valore più alto della Lancia Delta (vettura che morirà nel 2012, con soli 4 anni di vita)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sicuramente la classe b ;) è costruta bene (non come classe c ma han fatto passi da gigante rispetto alla vecchia a) e quella a metano è molto interessante..

la delta è la solita bravo allungata e vestita da festa.. io la trovo molto noiosa e come ha detto mmaaxx uscira presto di scena .. oltre al fatto che averla chiamata delta è una vera e propria bestemmia (se fossi una vecchia delta mi rigirerei nella tomba!! :D )

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I miei dubbi sono fra:

Delta 1.4 Turbo 120 CV GPL

Delta 1.6 Multijet 120 CV

Delta 2.0

Classe B TD 200

Classe B NGT 180

chiedo a chi possiede o ha notizie su queste auto quali sono pregi e difetti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dopo aver guidato entrambe, Delta tutta la vita.

La Classe B (buona auto, intaendiamoci) è piacevole da guidare come un brodino alla mattina presto.... :roll:

Sopratutto non miè piaciuta la posizione di guida, davvero troppo rialzata.

Delta è più appagante in tutto, dall'atmosfera degli interni al piacere di guida.

Se hai qualche velleità (e anche se non le hai), prendila con le RSS, sono spettacolari!

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I miei dubbi sono fra:

Delta 1.4 Turbo 120 CV GPL

Delta 1.6 Multijet 120 CV

Delta 2.0

Classe B TD 200

Classe B NGT 180

chiedo a chi possiede o ha notizie su queste auto quali sono pregi e difetti.

Grazie

Io posseggo una Lancia Delta 1.4 Turbo Benzina 150cv.

L'ho scelta perchè percorro 13000 km circa l'anno e considerando che il diesel costa 2500 euro in più recupererei la spesa in 7/8 anni. Quindi se scegliere diesel o benzina basati su questi conti ;), oppure basati semplicemente sul rombo del motore benzina (senza nulla togliere ai trattori a gasolio... :mrgreen:)

Il consumo è (testato da me):

in autostrada: 13,8 Km/l

combinato: 12,7 Km/l

città: 12,1 Km/l più o meno

Per quanto riguarda la potenza, io preferisco ogni tanto fare una guida aggressiva (ma senza esagerare)e considerando che l'auto è pesante e considerando l'eventuale climatizzatore acceso servono 150cv, a meno che non preferisci una guida più spartana.

Lati positivi:

plancia splendida e ben curata.

Assemblaggi ben curati.

Il cambio NON si sente è dolcissimo, riesco a cambiare marcia con 2 dita...

Nessun rumore interno ed eccellente insonorizzazione esterna. (sento solo un leggero cigolio delle molle della poltrona di guida)

bagagliaio ampio con possibilità di far slittare i sedili posteriori. credo che solo la Yaris fa una cosa del genere.

Lati negativi.

Poca visibilità posteriore (basta aggiungere nell'allestimento dei sensori posteriori)

Poca visibilità in curva a causa del montante anteriore (dovuto al fatto che l'auto è più ribbassata rispetto alla classe B)

alcuni amici hanno problemi con il tetto gran luce ma io non l'ho preso quindi non saprei dirti..conviene che ti fai un giro su un forum dedicato alla lancia per condividere e leggere esperienze.

L'assistenza lancia è cmq eccellente anche se io fortunatamente non ho avuto nessun problema con la mia.

Di base la macchina è eccellente e ad un prezzo largamente inferiore alle concorrenti BMW S1 e Audi A3.

Scegli con cura gli accessori escludendo magari quelli che non ti servono.

Io ad esempio avrei preso a posteriori gli specchietti ripiegabili elettricamente, mentre invece ti consiglio i colori micalizzati (450€ in più) che hanno un effetto spettacolare a seconde della luce che li colpiscono.

Io ho una perla nadir. La sera sembra grigia mentre al tramonto prende il bronzo... un parente dopo qualche mese mi ha rivisto e mi ha chiesto se avevo cambiato il colore dell'auto...:lol:

Spero di essere stato esauriente :) se haai altri dubbi magari prenota un test drive con entrambe le vetture ;)

Modificato da Vegezio
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiungo la differenza tra Delta gpl e solo benzina.

LANCIA Delta 1.4 T-Jet 120CV Argento | benzina | 88 kW | Euro 4 | CO2 149g/km |

€ 21.851

LANCIA Delta 1.4 T-Jet 120CV Arg. Ecochic GPL | benzina o GPL | 88 kW | Euro 4 | CO2 149g/km |

€ 23.851

Sono 2000 euro di differenza, difficilmente li recuperi in tempi ragionevoli se fai meno di 10.000 km ogni anno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...Lancia Delta (vettura che morirà nel 2012, con soli 4 anni di vita)
...e come ha detto mmaaxx uscira presto di scena ..
Scusate l'OT, ma dove avete letto una notizia del genere? Mi è sfuggita...

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusate l'OT, ma dove avete letto una notizia del genere? Mi è sfuggita...

Nel plan Fiat 2010-2014. Anche se ricontrollando ora, morirà nel 2013

244746_4882_big_37.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.