Vai al contenuto
  • 0

Auto segmento B: bagagliaio


melmoth

Domanda

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A me le segmento b trasformate in station wagon non mi fanno impazzire, specialmente la clio...

Intanto io insisto finché non mi dici che non ti piace :

09-fiat-qubo-f3q-s.jpg

informazioni sul bagagliaio:

così senza i sedili posteriori

Qubo_10.jpg

la profondità varia da 1,20 a 1,40 metri e la larghezza da 1,03 a 1,36 metri

qui è con tutti i sedili su:

fiat-fiorino-qubo-boot.jpg

altezza al soffitto: 114 cm

altezza al tendalino: 59 cm

profondità: 70 cm

larghezza da 104 a 116 cm

i passaruota ci sono, ma la forma è comunque regolare: calcola che i passaruota non si possono eliminare e quindi per fare uno spazio regolare al 100% dovevano chiudere anche lo spazio sopra i passaruota rendendo il vano più piccolo...è meglio così soprattutto perche non sono irregolari i passaruota.

e poi con i sedili dietro reclinati

fiat-qubo-rear.jpg

profondità 105 cm

altre foto le trovi comunque su google (dove lo ho prese io)

le fonti delle misure sono una rivista specializzata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Jazz e' 390 cm ed ha un bagagliaio dichiarato di 399 dmc.

Per forma si avvicina al una B-MPV , anche se le dimensioni sono da B piccola.

A mio parere e' la soluzione migliore.

oltre a questo detto da steve e' anche:

- quella con il migliore motore a benza

- la piu' versatile senza essere un furgone

- affidabilissima

e poi:

- ha il cambio automatico se serve

- anche se soggettivo e' anche bellina

PS: pardon, mi accorgo che anche rickycbrjazz ne aveva cantato alcune lodi, tanto meglio per ribadire il concetto su un'auto brillante (in quasi tutti i sensi) che in italia non sembra racogliere il successo che le spetta

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A me le segmento b trasformate in station wagon non mi fanno impazzire, specialmente la clio...

Vero. Pagano dazio all'essere adattamenti ad altri progetti.

Intanto io insisto finché non mi dici che non ti piace :

A vederla non è che ci vada matto.

Se avessi famiglia (passeggini, bici, ecc.) sarebbe utile, ma attualmente siamo in due e sarebbe sovradimensionata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
oltre a questo detto da steve e' anche:

- quella con il migliore motore a benza

- la piu' versatile senza essere un furgone

- affidabilissima

e poi:

- ha il cambio automatico se serve

- anche se soggettivo e' anche bellina

PS: pardon, mi accorgo che anche rickycbrjazz ne aveva cantato alcune lodi, tanto meglio per ribadire il concetto su un'auto brillante (in quasi tutti i sensi) che in italia non sembra racogliere il successo che le spetta

Ne parlate talmente bene che ho fatto un giro sul sito ufficiale.

Sicuramente ben accessoriata e dalle dimensioni ideali.

La 1.4 non è che la regalino ... con il metallizzato siamo quasi a 16.000, limitandosi al modello base.

Una cifra di tutto rispetto che, ammesso e non concesso che la volessi spèndere, mi indurrebbe a valutare anche altri modelli.

Inoltre, in giro di Jazz se ne vedono come le mosche bianche... non credo che nel mercato dell'usato sia questo fiorire di occasioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Skoda Roomser

skro258_4bb2ed8921024.jpg

teskfa03_4bf0ee599836d.jpg

skro96_4bb2ed8dde2f4.jpg

Infinitamente meglio del Qubo e vari camioncini.

Altrimenti senza ombra di dubbio la Jazz, un'auto eccezionale sotto ogni aspetto!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Skoda Roomser

skro258_4bb2ed8921024.jpg

teskfa03_4bf0ee599836d.jpg

skro96_4bb2ed8dde2f4.jpg

Infinitamente meglio del Qubo e vari camioncini.

Altrimenti senza ombra di dubbio la Jazz, un'auto eccezionale sotto ogni aspetto!

ci avevo pensato, però non so quanto gli possa piacere la linea che è molto originale....: io non la comprereri.

a questo punto dico jazz anch'io...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io non la comprereri.

Neanch'io.

A parte il fatto che non ho mai capito di cosa si tratti? Sw? Monovolume? Furgone? Arte moderna? Incidente stradale?

Per la cronaca, dietro insistenza della mia compagna, sono andato a vedere la Lancia Musa.

Macchina elegante, per carità, ma un po' troppo femminile per i miei gusti. Però non mi sono potuto tirare indietro ed ho deciso di fare il fioretto.

Ben rifinita, non c'è che dire.

Apro il bagagliaio e ... orrore! Cos'è quello scalino a sinistra???? Un mattone??? A che serve???

Inutile dire che per me è bocciata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Neanch'io.

A parte il fatto che non ho mai capito di cosa si tratti? Sw? Monovolume? Furgone? Arte moderna? Incidente stradale?

Per la cronaca, dietro insistenza della mia compagna, sono andato a vedere la Lancia Musa.

Macchina elegante, per carità, ma un po' troppo femminile per i miei gusti. Però non mi sono potuto tirare indietro ed ho deciso di fare il fioretto.

Ben rifinita, non c'è che dire.

Apro il bagagliaio e ... orrore! Cos'è quello scalino a sinistra???? Un mattone??? A che serve???

Inutile dire che per me è bocciata.

questo? :D non lo so neanch'io... ma quindi ora dove sei proiettato? almeno un'idea ce l'hai?

IM-71345-LANCIA-MUSA-032.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine direi Jazz anche io...

un appunto: se pensavi alla Golf, hai pensato anche alla Plus??? occhio che pero' sono 4.20 :mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.