Vai al contenuto

Jaguar XJ-S


XJ-S

Messaggi Raccomandati:

Sì, veramente un ottimo lavoro, XJ-S. Mi associo ad Artemis invitandoti a scrivere articoli per il sito. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Complimenti ad XJ-S anche da parte mia per l'esemplare descrizione di questa bella automobile... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

mi associo anch'io ai complimenti per auto e post, ne hai per caso una? com'è su strada, guida, consumi ecc?

Ho notato che nella foto dell'interno 1981 (bello, come tutte le jaguar) il volante sembra di diametro molto grande e forse eccesivamente verticale, com'è alla guida?

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Nella sezione “Auto fuori produzione” è adesso presente la storia della Jaguar XJ-S in forma di articolo, con l’aggiunta di altre informazioni e di una tabella riassuntiva delle varie versioni prodotte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto, grazie e complimenti.

Comunque se vuoi puoi sempre inserire foto (bada bene che non siano coperte da copyright). Se vuoi ulteriori chiarimenti, puoi contattarmi in pvt :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti, sia per lo scritto che per la galleria fotografica.

Personalmente ho sempre avuto un debole per la XJ-S.

Auto nata, nel periodo forse più "grigio" di Jaguar, con il difficilissimo (impossibile) compito di sostituire la e-type.

La sua linea aristocratica (forse troppo per essere capita da tutti) mi ha sempre affascinato.

Purtroppo la sua carriera è stata un pò movimentata a causa di errori dovuti alla "gestione particolare" di British Leyland.

Qualità costruttiva nei primi anni, noie all'impianto elettrico, presentazione della convertibile solamente dopo 13 anni :? (1988)

Tutto sommato però un bel esemplare nel mio box mi piacerebbe averlo. Reputo questo il momento giusto per un acquisto, i prezzi infatti sono "quasi da saldi" e nei prossimi anni sono destinati a salire sicuramente.

Ti volevo fare una domanda; avevo sentito dire che il V12 è un motore molto delicato e con una particolarità, devi usarlo per un centinaio di km ogni 10 giorni pena avere dei guai abbastanza seri.

Un collezionista di Roma che ne possiede uno splendido esemplare Convertibile, mi ha giurato il contrario; lui afferma di usarla una volta ogni 30/40 giorni e non ha mai avuto problemi.

Sai dirmi qualcosa al riguardo?

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente ho sempre avuto un debole per la XJ-S. Auto nata nel periodo forse più "grigio" di Jaguar, con il difficilissimo (impossibile) compito di sostituire la e-type. La sua linea aristocratica (forse troppo per essere capita da tutti) mi ha sempre affascinato..

Non posso che essere d'accordo. La XJ-S è, a mio parere, una delle auto più affascinanti di sempre.

Tutto sommato però un bel esemplare nel mio box mi piacerebbe averlo. Reputo questo il momento giusto per un acquisto, i prezzi infatti sono "quasi da saldi" e nei prossimi anni sono destinati a salire sicuramente.

D'accordo anche in questo. L'acquisto di una XJ-S è relativamente economico, ma attenzione, i costi di gestione possono diventare proibitivi...

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo anche in questo. L'acquisto di una XJ-S è relativamente economico, ma attenzione, i costi di gestione possono diventare proibitivi...

Purtroppo lo so, ho diversi amici "Jaguaristi" e mi raccontano spesso dei costi (soprattutto dei pezzi di ricambio) molto alti. :roll:

Le jag. sono auto affascinanti come una bella, ma con grattacapi e costi di gestione che ti fanno rimpiangere di non essere nato gay :D

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.