Vai al contenuto

Immagini, notizie e video spiritosi


Prestige

Messaggi Raccomandati:

tumblr_nhl7ig3qRR1qdlh1io1_400.gif

qualcuno sa che cos'è?

Pezzettino di superconduttore inglobato dentro ad un dischetto di ghiaccio secco, poggiato sopra a dei magneti, in modo da mostrare l'effetto di levitazione magnetica stabile

Il ghiacchio secco serve a tenere molto bassa la temperatura del semiconduttore. Probabilmente un centinaio di gradi sotto zero, visto che il ghiaccio secco solidifica a -78°.

Il superconduttore portato sotto una certa temperatura diventa un diamagnete.

E questo gli permette, una volta inserito in un campo magnetico abbastanza intenso, di rimanere sospeso al suo interno. Levitazione stabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da profano, sapresti dirmi il perché?

Non sono esperto neanch'io ma quello che intendo è che si possono fare danni serissimi anche con una Derringer per cui non servono pistole enormi o grossi calibri.

Una pistola così è oggettivamente più potente, ma il peso, l'ingombro ed il forte rinculo la rendono poco sfruttabile e poco precisa. Una pistola a carrello compatta è più pratica, più veloce a sparare e può portare un numero di cartucce maggiore.

Ad un revolver così preferirei la Beretta92FS dei Carabinieri può contenere 15 proiettili 9x19 Parabellum: molti e micidiali.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.