Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, sono ormai 3 anni che possiedo il Korando e non mi posso lamentare, mi trovo molto bene come macchina, però arrivato a 110000 km inizio ad avere qualche problema e vorrei un vostro consiglio.

Purtroppo la macchina non è più in garanzia avendo superato i 100000 km pur non essendo passati 5 anni.

La scorsa settimana ho portato la macchina a fare il tagliando sistemare varie luci, filtri e altri problemi vari per un costo totale di circa 800 euro. Il giorno dopo averla ripresa ho notato che tutte le volte che sterzo a sinistra fa un rumore come se qualcosa battesse sulla ruota anteriore sinistra; riportata in officina mi è stato detto che è il giunto omocinetico che da il problema. Per cambiarlo mi costa in totale circa 500 euro, secondo voi è possibile, avete avuto esperienza simili?

Grazie a tutti

Korando 4WD 2.0 Xdi Classy M

Nero metallizzato

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciaobraga io sono di Giussano e sono in procinto di acquistare una korando gpl 4x4. Quello che mi frena un po e il costo dei tagliandi e la reperibilita dei pezzi per ora mi sono fidato del conce di meda sistem cars tu e paolino dove lavete presa? Ce un conce vigiko a sesto? Ciaofatemi sapere qualcosa dai .

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, ho finalmente ritrovato la fattura che è di €659!! con 2 ore e 3/4 di manodopera che sinceramente mi sono sembrati, per quello che hanno fatto, proprio troppe. Quindi quando fate il prox tagliando occhio a quanto vi caricano di manodopera. E' vero che per altri veicoli, non escluse le moto, ci sono tagliandi anche più cari, ma mi fanno arrabbiare queste differenze di costi tra diverse zone d'Italia. Si dovrebbe prestare maggiore attenzione alla discrezionalità dei conce sull'assistenza che prestano.

Capisco. La settimana prossima comunque ho il primo tagliando proprio dove porti tu l'auto. Il prezzo è alto ma in Peugeot , anni fa, per una 207 sono arrivato ad una cifra simile. Il tuo mi dicevi era il secondo tagliando o sbaglio ?

Il primo quanto te l'hanno fatto pagare ?

@tutti Quanto vi hanno fatto pagare per il primo tagliando ???

grazie e un saluto

serian

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, 2wd C, M/T (04/2014) "NERONE" ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco. La settimana prossima comunque ho il primo tagliando proprio dove porti tu l'auto. Il prezzo è alto ma in Peugeot , anni fa, per una 207 sono arrivato ad una cifra simile. Il tuo mi dicevi era il secondo tagliando o sbaglio ?

Il primo quanto te l'hanno fatto pagare ?

@tutti Quanto vi hanno fatto pagare per il primo tagliando ???

grazie e un saluto

serian

Ciao Serian,

fatto ieri il tagliando 15.000 km, 230€ direi che è una cifra nella norma, almeno dalle mie parti.

Ciao!!

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, AWD C, M/T (02/2014) :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

quando si attiva il filtro antiparticolato i cosumi crescono in modo anomalo bisogna percorrere in modo costante non in citta' 6,7 km alla velocita' costante sui 70km l'ora, il filtro si intasa soprattutto in citta'. di solito percorrendo il misto si attiva una volta ogni pieno ciao

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ho la stessa korando mi è sucesso anche a mè lo stesso rumore sterzando a sinistra solo che la mia essendo in garanzia mi hanno fissato cosi' mi hanno detto il giunto questo a 20.000 km,adesso a quasi 40.000 il rumore è ricomparso aspetto di fare il tagliando cosi spero mi cambino il giunto.

Link al commento
Condividi su altri Social

ao raga io sono di Giussano e sono in procinto di acquistare una korando gpl 4x4. Quello che mi frena un po e il costo dei tagliandi e la reperibilita dei pezzi per ora mi sono fidato del conce di meda sistem cars secondo voi mposso andare tranquillo,e affidabile? Ce un conce vigiko a sesto? Ciaofatemi sapere qualcosa dai grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

ao raga io sono di Giussano e sono in procinto di acquistare una korando gpl 4x4. Quello che mi frena un po e il costo dei tagliandi e la reperibilita dei pezzi per ora mi sono fidato del conce di meda sistem cars secondo voi mposso andare tranquillo,e affidabile? Ce un conce vigiko a sesto? Ciaofatemi sapere qualcosa dai grazie

Ciao Tapana, non ti so dire se è affidabile. Quello di cui parlavo è a Roma. Per il costo dei tagliandi lo saprò oggi stesso (il primo dei 15000). Per i pezzi non ti so dire, il mio concessionario è molto grande ( dovrebbe essere per la ssangyong il più grande su Roma) quindi non ci dovrebbero essere problemi. Sui consumi la mia è una 2 ruote motrici e faccio circa 520/530 km con un pieno di gpl. Consuma quindi , ma non così tanto per la mole dell'auto ( con il 4x4 i consumi salgono di poco).

un saluto

ps: grazie mac come sempre, in effetti il prezzo è onestissimo, speriamo bene.

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, 2wd C, M/T (04/2014) "NERONE" ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, sono ormai 3 anni che possiedo il Korando e non mi posso lamentare, mi trovo molto bene come macchina, però arrivato a 110000 km inizio ad avere qualche problema e vorrei un vostro consiglio.

Purtroppo la macchina non è più in garanzia avendo superato i 100000 km pur non essendo passati 5 anni.

La scorsa settimana ho portato la macchina a fare il tagliando sistemare varie luci, filtri e altri problemi vari per un costo totale di circa 800 euro. Il giorno dopo averla ripresa ho notato che tutte le volte che sterzo a sinistra fa un rumore come se qualcosa battesse sulla ruota anteriore sinistra; riportata in officina mi è stato detto che è il giunto omocinetico che da il problema. Per cambiarlo mi costa in totale circa 500 euro, secondo voi è possibile, avete avuto esperienza simili?

Grazie a tutti

Ciao Ice,

la cosa strana è che no se ne siano accorti in officina, ma non l'hanno fatto un giro di prova??? Oppure si è rotto mentre la riportavi a casa, in tal caso....che sfiga!!! Facci sapere come procede il problema.

In bocca al lupo!

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, AWD C, M/T (02/2014) :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.