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alcuni commenti sulla mia CLASSY M/T:

non ho riscontrato grossi problemi(attualmente km 6500)tranne il fatto che la mia è molto,molto rumorosa sul fondo sconnesso;ho riscontrato le sospensioni molto dure e secche nella rispsta(e questo potrebbe essere una caratteristica dell'auto(datemi riscontro in merito) ,ma ,mi fa ,anche numerosi rumori sull'avantreno,oltre qualche scriccolio interno e,sembra in alcuni casi avere dei saltelli su qualche asperità piu pronunciate

avete riscontrato analoghi problemi?

vi chiedo vs info,prima di ritornare dal conc per una verifica,anche con un ispettore della SS.

grazie in anticipo.

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alcuni commenti sulla mia CLASSY M/T:

non ho riscontrato grossi problemi(attualmente km 6500)tranne il fatto che la mia è molto,molto rumorosa sul fondo sconnesso;ho riscontrato le sospensioni molto dure e secche nella rispsta(e questo potrebbe essere una caratteristica dell'auto(datemi riscontro in merito) ,ma ,mi fa ,anche numerosi rumori sull'avantreno,oltre qualche scriccolio interno e,sembra in alcuni casi avere dei saltelli su qualche asperità piu pronunciate

avete riscontrato analoghi problemi?

vi chiedo vs info,prima di ritornare dal conc per una verifica,anche con un ispettore della SS.

grazie in anticipo.

L'assetto è certamente rigido e sulla Classy è maggiormente evidente (cerchi da 18). Comunque ti consiglio di controllare la pressione dei pneumatici. Nel mio caso erano troppo gonfie (riscontravo i "saltelli") e le ho controllate 3/4 volte di seguito fino a trovare 2 gommisti diversi che le mettevano entrambi a 2.2 (32psi). Circa le rumorosità ho solo quella generata, sullo sconnesso, dal tendalino del baule posteriore.

Ciao a Tutti:ho comprato la Korando Ckassy awd bianca cambio manuale.

Macchina stratosferica idealmente ma ho avuto una marea di problemi:se non mi verranno risolti citero'qui il concessionario e scriverò alla direzione generale:

1)la prima marcia non entra o entra male ,il cambio e'durissimo,l'ho già riportata appena ritirata dal conce che me l'ha messa a posto alla buona,le marce sono ancora dure!Il capofficina e'in ferie e per cui qualcuno ha messo ke mani sul cambio per registrarlo.buh

2)Sedile anteriore lato guida con pelle cucita male su un lato

3)sedili rigidissimi(ma credo sia così su tutte)

3)frizione che vibra come il tagada'

4)volante che tira a destra

5)prima marcia cortissima che obbliga ad una partenza a singhiozzo e subito ad un inserimento de,la seconda(ciò mette ansia al semaforo od agli stop)

6)gomme di marca sconosciuta che in curva sembrano il titanic(la macchina si piega di lato)

7)volante che si gira con dito come se la macchina cosse un Po impennata in avanti

Vi faro'sapere,la macchina e'pagata con finanziamento,loro i soldi li han già presi io so pero'che entro 8 giorni posso recedere giusto?

Nicola - Udine

Nicola, che un auto nuova possa avere difetti di fabbrica è nella statistica........ ma qui sembra che SsangYong li abbia raccolti tutti su una sola auto e poi l'abbiano data a te.... Che sfiga !! :(

Comunque ti riferisco sulla mia auto (classy 2wd manuale) rispetto alle tue osservazioni:

1) - Qui nessun problema. Il mio cambio è una piuma.....

2) - Se è un difetto di fabbrica fattelo sostituire.

3) - Sono tutte così, ad impostazione rigida, ma tengono bene il corpo anche in curva e soprattutto hanno la seduta "traforata" che non fa sudare sebbene siano in pelle (e la mia Korando è nera!) . Questo particolare è tralasciato anche da marche più blasonate...........

3) - La frizione sicuramente "molto sensibile", ma certamente non vibra. Questo è un problema della tua auto.

4) - Sembra strano che un auto nuova abbia problemi di convergenza (a meno che si siano scordati pure di fare il giro di prova in fabbrica....). Hai controllato la pressione dei pneumatici ? Può darsi che non li hanno controllati prima di darti la vettura e se sono sgonfi da un lato allora può essere una spiegazione.

5) - Sono tutte così e ci farai presto l'abitudine. Tieni presente che la Korando pesa 1600 kg ed è comunque un SUV. Se a qualcuno viene in mente di fare un pò di "offroad" deve pur potersi "arrampicare......". Fai così, "consolati" con la 3/4/5/6 marcia che sono un vero spettacolo.....

6) - Se sono sconosciute non lo so, ma certamente l'auto è assolutamente neutra in curva. Rollio quasi zero soprattutto considerando quanto sia "alta". probabilmente il tuo problema sta nella soluzione del punto 4.

7) - Il volante è gestito elettronicamente (EPS) ed è certamente leggero. Non conosco il tuo parametro di valutazione in merito ma comunque si irrigidisce un pò con l'aumentare della velocità.

Spero ti risolvano tutto perchè se tutto è a posto questa è una signora auto.

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---

Korando 2.0 e-XDi Classy 2WD M/T - Space Black

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Ho contattato nuovamente l'importatore per avere notizie sulla nuova motorizzazione 1.7

Mi diceva che dovrebbero avere qualche notizia per il salone dell'auto di Francoforte che è in programma il prossimo 15 Settembre.

Speriamo bene, visto che sono fortemente combattuto.

Ho già firmato il contratto per una sportage 1.7, ma si prevedono tempi indefiniti per la consegna.

Il concessionario che vende sia kia che Ssangyong mi proponeva come alternativa con consegna immediata una Korando bianca bellissima a 19mega €

L'auto mi piace una cifra. Tra l'altro ritengo che il bianco della Korando sia qualcosa di spettacolare (solitamente non mi piacciono le auto di quel colore)

Il mio dubbio risiede sul fatto che l'attuale motorizzazione da 175cv porti costi di gestione sensibilmente più alti della Sportage.

Stavolta la stangata sul bollo è stato evitato, però si è sempre a rischio....

Comunque, mal che vada mi do settembre per decidere

In attesa di Sportage 1.7 CRDI Active, Sirius Silver, con tetto, Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio ordinata il 18/04/2011.

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Ciao a tutti, sono due mesi che leggo i Vostri interventi molto utili.Finalmente ho ritirato la Mia Korando 2.0 e-XDi Classy AWD M/T bianca dopo 70 gg sospirati, qualcuno chiedeva delle pedane, io ho fatto applicare le pedano orig.la prot.ant. post. prot.portellone, battitacchi e sistema alpine dedicato Korando con comandi al volante INE S900R dal conce.é uno spettacolo a vederla,oltretutto ho spuntato anche un buon prezzo.Non avevo mai avuto una vettura così piacevole da guidare.
Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
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Dovendo essere totalmente onesti anch'io ho riscontrato qualche problemino. Premesso che la guido da fine Aprile e che domani ho appuntamento per il cambio olio dei 5000, ho riscontrato:

1)poggiatesta post dx con pelle rovinata, pare grattata. Già ordinato ricambio, in attesa da inizio Maggio.

2)prima marcia dura da inserire. Percorrendo km è migliorata sicuramente rispetto l'inizio, ma domani me la faccio regolare un po'.

3)finestrino post dx bloccato. Per fortuna chiuso. Non reagisce minimamente a nessun comando. Domani sento.

4)mi si è quasi scorticata (o sbucciata, non so come rendere l'idea) la pelle del volante dove di solito tengo la mano (e non guido con i guanti abrasivi :)). Domani provo a sentire.

5)ho notato un piccolissimo punto di ruggine in prossimità della portiera post dx. guardando la portiera in basso a sx c'è uno spigolino, dove inizia la carrozzeria, ecco lì. Grande come quando si fa un punto con la punta di un pennarellino indelebile. Scoperto per puro caso, domani provo a sentire.

Ma nonostante tutto..... che macchina ragazzi!!!

Appena tornato a casa dalla conc:

1) ricambio non ancora arrivato, rimango in attesa.

2) la regolano senza problemi.

3) ovviamente lo riparano.

4) mi cambiano il volante.

5) lo sistemano.

Fin'ora (a parole) pare tutto ok. Domani ritiro e vi faccio sapere com'è andata.

Ps: in conc non ho potuto non notare un esemplare completato con pedanine laterali (570 + montaggio) protezioni sottoscocca ant e post (250 circa + montaggio ciascuna), calotte specchi cromate, tappo serbatoio cromato, bordi fari fendinebbia e posteriori cromati, maniglie cromate, e ovviamente impianto navi integrato. Tutto completo lo facevano a 2000/2500. Concessionaria Borgo S Lorenzo FI.

SsangYong Korando, 2.0 e-XDi, Classy AWD M/T (04/2011)

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in conc non ho potuto non notare un esemplare completato con pedanine laterali (570 + montaggio) protezioni sottoscocca ant e post (250 circa + montaggio ciascuna), calotte specchi cromate, tappo serbatoio cromato, bordi fari fendinebbia e posteriori cromati, maniglie cromate, e ovviamente impianto navi integrato. Tutto completo lo facevano a 2000/2500. Concessionaria Borgo S Lorenzo FI.
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Ragazzi ieri sera in autostrada ho riscontrato questo difetto (credo).

Avevo condizionatore spento e l'aria spenta ma dalle bocchette usciva aria fredda, ho premuto il tasto di ricircolo dell aria e hanno smesso di buttare aria.

Ho notato però che questa cosa la fà solo con alte velocità (autostrada 100/120 km/h) mentre su strade urbane a velocità normale (50/60 km/h) questo non accade.. confermate? e sapete come sistemare la cosa?

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Ragazzi ieri sera in autostrada ho riscontrato questo difetto (credo).

Avevo condizionatore spento e l'aria spenta ma dalle bocchette usciva aria fredda, ho premuto il tasto di ricircolo dell aria e hanno smesso di buttare aria.

Ho notato però che questa cosa la fà solo con alte velocità (autostrada 100/120 km/h) mentre su strade urbane a velocità normale (50/60 km/h) questo non accade.. confermate? e sapete come sistemare la cosa?

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Ciao a tutti,

sono andato in concessionario a chiedere informazioni per il controllo dei 5000 km e mi hanno detto che non mi costerà nulla se non il prezzo di un kg d'olio, in quanto contrelleranno solo i livelli e le luci.

Leggendo dal forum, oltre a cifre esorbitanti, ho capito che sono stati fatti anche altri lavori, è normale che il mio concessionario esegua solo un controllo veloce?

Vorrei avere qualche chiarimento a riguardo in quanto tra due settimane parto per le vacanze e voglio che sia tutto in regola visto che dovrò affrontare circa 4000 Km.

grazie

Korando 4WD 2.0 Xdi Classy M

Nero metallizzato

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Ciao a tutti,

sono andato in concessionario a chiedere informazioni per il controllo dei 5000 km e mi hanno detto che non mi costerà nulla se non il prezzo di un kg d'olio, in quanto contrelleranno solo i livelli e le luci.

Leggendo dal forum, oltre a cifre esorbitanti, ho capito che sono stati fatti anche altri lavori, è normale che il mio concessionario esegua solo un controllo veloce?

Vorrei avere qualche chiarimento a riguardo in quanto tra due settimane parto per le vacanze e voglio che sia tutto in regola visto che dovrò affrontare circa 4000 Km.

grazie

Korando Classy 4x4 vitamin_red" cambio manuale :sorry:

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